Sluurpy > Ristoranti a Colle di Val d'Elsa > Arnolfo

Recensioni di Arnolfo, Colle di Val d'Elsa

Clicca per espandere
Silvia Ingenito
29/08/2021
Semplicemente eccellente: siamo ritornati la seconda volta perché la prima ci aveva lasciato un ricordo meraviglioso e nessuna aspettativa è stata delusa. Piatti straordinari, curati in ogni particolare personale attento e preparato carta dei vini spettacolare. Ritornerò sicuramente per assaggiare il menù vegetariano e visitare la nuova location.
alessandro pini
19/08/2021
Grande esperienza, servizio eccellente come Deve essere presso un ristorante due stelle. Buona selezione vini e vivacità del sommelier Notevoli le entree, buonissima la lingua brasata e saltata, ottimi i gamberi, da urlo il piccione. Un’esperienza da provare e ricordare.
Maria Rosaria Catallo
18/07/2021
Partiamo con qualche consiglio utile a chi, come é stato per me in questo caso, si approccia per la prima volta ad un ristorante stellato. Dress code: come é simpaticamente esplicitato sul sito del ristorante, non é imposto nessun dress code specifico, ma sarebbe meglio evitare la ciabatta 😂 tradotto: non serve essere eleganti come se si stesse andando all'Opera, ma sconsiglio anche la tenuta da aperitivo al mare. Insomma, pantalone e camicia per lui e vestitino per lei credo sia un buon compromesso anche per evitare di essere troppo ingessati e sentirvi in imbarazzo (se volete vestirvi piú casual o anche più eleganti, sentitevi liberi di farlo, nessuno vi controllerà l'abbigliamento all'ingresso). Parcheggio: consiglio il parcheggio pubblico "Bacío", che é subito a ridosso delle mura; qualche rampa di scale e si arriva facilmente alla piazza alle spalle della quale si trova il ristorante. Orario di arrivo: calcolate di arrivare una mezz'ora prima al parcheggio così avrete il tempo di fare tutto con calma, qualora doveste anche fare qualche giro in più per cercare posto. Passiamo alla recensione: ma c'é veramente bisogno di valutare Arnolfo? Più che un ristorante, è un'esperienza sensoriale a 360°, da vivere come tale da quando ci si siede a quando ci si alza. Location, personale e atmosfera perfette per incorniciare la maestria dello chef Gaetano Trovato condensata in piatti da applauso, che sono piccole opere d'arte a tutti gli effetti. Il menù vegetale che mi incuriosiva, ma spaventava in qualche modo, si è rivelato invece una scelta vincente perché non vi capiterà più di mangiare dei piatti vegetali così ben strutturati, pensati e preparati (io non riesco ancora ad abituarmi all'idea che mangerò anguria "normale" da adesso in poi). Gli impiattamenti poi sono da ammirare e incorniciare, viene quasi il magone ad assaggiare, ma poi... un'esplosione commovente di sapori. Insomma, bisogna provare per credere. Se volete farvi un regalo, andate a cena da Arnolfo e siate felici.
Alessio Marradi
05/06/2021
Tutto al top !
Tommaso Salvini
14/08/2020
Eccellenza a 360 gradi! Piatti squisiti e presentati sapientemente. Un viaggio tra i sapori alla scoperta delle eccellenze italiane che garantiscono la qualità delle materie prime, trasformate con creatività e gusto dallo chef. Personale sempre presente, professionale e cortese. Ambiente elegante e accogliente. Valore aggiunto la possibilità i scegliere un percorso di degustazione differente per ogni commensale.
Francesco Bussagli
19/04/2020
Ristorante storico di Colle val d'Elsa. La cucina di Gaetano Trovato è sublime e ogni volta ti lascia veramente soddisfatto. I suoi piatti oltre che buoni, sono consistenti e quasi delle opere d'arte. Il riconoscimento delle 2 stelle michelin da ormai 20 anni vorrà dire qualcosa. Intanto accontentatevi delle foto :)
Maria Elena Belli
08/05/2021
Ottimi piatti e ottimo servizio. Un equilibrio eccellente dei gusti e ricercatezza. Il pasto è stato decisamente soddisfacente in termini di proporzioni e leggerezza. Da consigliare vivamente. Prezzi corretti rispetto alla qualità. Bella terrazza.
Fedele D'Alessandro
19/08/2021
Ottima esperienza!!! Menù da alto livello e servizio di grande professionalità senza però essere ingessato. Da ritornare.
Pizza Fiorentina Pici Torte Pici al ragù Pizze Churrasco Tartare di manzo Tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni