Sluurpy > Ristoranti a Colle di Val d'Elsa > Il Frantoio Restaurant

Recensioni di Il Frantoio Restaurant, Colle di Val d'Elsa

Clicca per espandere
francesca tesi
22/03/2023
Ottimo ristorante nel cuore di Colle. Il locale è molto carino e suggestivo. I piatti sono creativi con prodotti del territorio. È un piacere per gli occhi ed il palato. Lo consiglio sia per una cena tra amici buongustai o una cena romantica.
Jay
28/12/2022
Ho avuto il piacere di esserci stato 2 volte. Uno dei migliori ristoranti della zona. Qualità del cibo, preparazione dei piatti sublime. Lo Spaghetto Affumicato è assolutamente da provare, non ne rimarrete delusi. Il personale è altamente qualificato, disponile e gentile. Ben preparato nel consigliarci quale vino accompagnare con le portate, entrambe le volte siamo rimasti notevolmente soddisfati. Anche per vegetariani.
Gianpaolo Brogi
03/12/2022
Abbiamo scelto un menu 'degustazione... Un'esperienza piacevole, portate ben equilibrate nei sapori, presentate con precisione e personale preparato anche sugli abbinamenti con il vino. Ambiente curato nei dettagli. Ottimo!!!
Carolina Sales
19/06/2022
Esperienza imperdibile se ci si trova a Colle Val d'elsa e dintorni. Ogni volta che ceno qui confermo la mia idea su questo posto: lo standard è sempre altissimo e le aspettative mai deluse. Dal menù ricercato e stagionale, al servizio impeccabile ed attento, alle materie prime di eccelsa qualità, lavorate attentamente e con grande cura (ricercata anche nell'impiattamento). Tra i piatti "must" sicuramente il fegatino, Pistacchio ed Amarena e lo Spaghetto affumicato con Aglio nero, Polvere di cappero e Colatura di alici. (In foto: Fegatino- Carota al Thè Matcha e Uova di quaglia- Tagliolino con Gambero Blu, Spinacino e Ricotta Salata- Spalla di Maialino con Cipolla in agrodolce e Pesto di aneto- Plumcake di Avocado, Cioccolato fondente, Kiwi e Mela verde). Consigliatissimo!!
Roberta Franchi
02/04/2023
Fegatini . Fegatini. Fegatini. Cioè, assurdo! Buonissimo. Spaghetti aglio nero polvere di capperi acciughe affumicato: noooo vabbè ciaone propri la drog*!!! Questo posto cucina coi contro Ca**i! L'ambiente è bello ma il servizio ti fa capire che sei nell'élite , bella lista vini della zona e non ma questo è uno di quei posti che ti fa sentire il gusto che le cose possono avere quando trovano equilibrio. Eccellente.
Pietro Paolo Gentilucci
25/10/2020
Ristorante in Colle di Val d'Elsa. Personale giovane e alla mano, rispetta in maniera davvero diligente qualsiasi normativa covid, dal distanziamento dei tavoli all'uso di mascherine e di gel disinfettante. I prodotti serviti sono freschi e di qualità eccellente. La cucina è quella tipica toscana con qualche revisione moderna soprattutto sui primi e su qualche antipasto, ma non preoccupatevi, il solito antipasto di salumi toscani e formaggi è servito secondo la tradizione come la tagliata e la famosa fiorentina. Una nota speciale per i dolci che sono davvero particolari, sia per il mix di sapori (a volte un po' estremo) sia per la composizione estetica da vedere. La cantina dei vini è vasta e di qualità come un buon ristorante toscano deve avere. Il luogo è molto suggestivo, l'unica pecca a mio parere sono le fotografie enormi in bianco e nero di oggetti sulle pareti. Per il resto fantastico luogo, senza dubbio ci ritornerei.
Sara
18/05/2019
Cibo e locale curato. Abbiamo passato una piacevole cena di passaggio. Il servizio è cortese e apprensivo ma se vogliamo essere precisi con alcune pecche sulla forma, ma niente che possa pregiudicare la bella serata. Piatti davvero buoni e ben impiattati. Consigliato.
MOON SWEETS
29/07/2020
Bravi... Trovare ragazzi giovani che hanno amore per il proprio lavoro... Che gestiscono in maniera egregia il locale e attenti ai dettagli non è così facile! Ogni piatto una poesia! Complimenti!!! (due antipasti, due primi, un secondo, una degustazione di formaggi, acqua e due bottiglie di vino 160 euro)
Tatjana Gorina
22/12/2022
Un posto davvero speciale! Siamo stati al Frantoio per una cena tra amici. L'ambiente molto accogliente, comfortevole, bello. Tavoli comodi, spaziosi. Giusta anche la distanza tra i tavoli. Per me è importante non stare appiccicati ad altri clienti! Tutto quello che abbiamo preso era buonissimo. Sapori abbinati in modo bilanciato e in più le portate sono pure bellissime da vedere. Un'esperienza a tutto tondo: l'estetica, i colori, i sapori. Il personale e il servizio - top. Attenzione, cordialità, accoglienza. Non è mancato niente. Era la prima volta che siamo venuti al Frantoio ma di certo non l'ultima! Ritorneremo molto volentieri ancora e ancora!
Danilo Spanu
19/08/2018
Il locale è molto caratteristico, si scende in una cantina dove era ricavato un frantoio: archi e muri in mattoni, ampie volte e stile che richiama al passato ed alla traduzione, così come il nome. Tutto ciò in contrasto con la cucina che, invece, abbina la tradizione Toscana ad ingredienti orientali, con risultati non sempre azzeccati. Ottima la selezione di formaggi, buone le tagliatelle ma deluso dai plin, piatto non equilibrato con ripieno di formaggio di capra che annullava le acciughe. Carta dei vini di pregio, prezzi non per tutti. Personale gentile, sorridente e competente, forse il servizio andrebbe implementato per ridurre i tempi di attesa. Consigliato a chi ama sperimentare.
Pizza Fiorentina Pici Torte Pici al ragù Pizze Churrasco Tartare di manzo Tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni