Chiara Corsi
28/01/2023
Uno dei miei locali preferiti nella zona! Tapas particolari, preparate con cura dallo chef! Tutto ottimo e di qualità.
Personale competente e presente al punto giusto. Ampia scelta di vini. Un locale davvero particolare e accogliente dove passare una serata tra amici o dove fermarsi semplicemente per un aperitivo con qualche tapas! Dimenticavo: pane fatto in casa spettacolare !
Marta Spacone
27/10/2022
Cena ottima in un ristorante dove si respira un'atmosfera piacevole dettata dalla bontà e varietà dei cibi e dalla cordialità e esperienza del servizio.
Si sente che il menù è ben studiato e c'è tanto lavoro dietro ogni piatto portato in tavola, sia per la presentazione eccellente del piatto che per i sapori forti e decisi. Un punto a favore è decisamente la scelta della tapas, che è vantaggiosa perché è una porzione piccola ma che decisamente sazia, ha un prezzo molto minore alla quantità standard e permette di assaggiare varie specialità.
Il rapporto qualità/prezzo è buono e ciò che è stato mangiato vale tutto quello che è stato speso perché sono sapori unici e matrimoni mai assaggiati prima.
Unica pecca che potrebbe essere migliorata è il numero dei camerieri, dato che il servizio è costantemente presente per ogni tavolo e data la presenza di numerosi tavoli (sala interna e spazio esterno).
Tapas: riso con maiale stracciato e zenzero / polpette di lesso fritto con salsa all'aglio (quella gialla) e salsa di peperoni (quella rossa)
Porzioni intere: schiacciata con lingua, salsa verde e fettine di uovo sodo / paneer butter
Dolci: cheesecake con limoncello giapponese / sorbetto alla pesca con stecca di riso soffiato (anche per i dolci c'è una vasta scelta)
Consiglio il locale per tutti coloro che sono pronti ad assaggiare cibi diversi dalla tradizione toscana ma che potrebbero sfiorarla e ricordarla!
Siamo tornati di nuovo e le sensazioni precedenti si sono riconfermate!
Maria Sol C
31/05/2023
Locale giovane con uno staff che ti mette subito a tuo agio con la perfetta combinazione tra competenza, conoscenza dei prodotti e un fare molto alla mano e rilassato. Un'atmosfera davvero bella. Inoltre, nonostante non sia un ristorante completamente vegano si possono trovare ben 5 proposte di tapas + 1 che ci hanno veganizzato senza problemi, che abbiamo preso, e che erano anche una più buona dell'altra. Complimenti ancora! Locale davvero originale e interessante, torneremo sicuramente.
Ilaria Galliani
17/05/2023
Serata top cena superlativa tutto stra buono, molto curato, personale gentilissimo. Ciliegina sulla torta i dolci davvero sopra le media!bravi ragazzi!
Cober Cinematics
26/05/2023
La Dama Juana è un ristorante accogliente che ti fa sentire a casa. Il servizio in sala è cordiale e premuroso. La carta dei vini offre una vasta selezione di etichette da tutto il mondo, mentre la cucina di tapas è strepitosa, con piatti preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. È un luogo dove ci si sente coccolati e viziati, con un servizio impeccabile, vini eccezionali e tapas deliziose. Se cercate un'esperienza culinaria unica, la Dama Juana è il posto perfetto.
Riccardo Signorini
05/03/2023
Luogo “storico” per il buon cibo, per le buone relazioni e per bere bene.
10 e lode, da frequentare abitualmente
Barbara Francioli
23/06/2023
Proprio bravi, complimenti!
Piatti sfiziosi, gustosi e curati, si vede che c è passione!
Oggi non è scontato saper raccontare un idea, presentarla bene, in un atmosfera piacevole, informale, e che ti fa venire voglia di tornare!
Alla prossima!!
Veronica Fasolo
04/06/2023
Comoda la possibilità di ordinare sia in versione tapas che porzione completa. Ingredienti gustosi e proprietari molto gentili. Interessanti e originali opzioni di vino. Tavoli anche all'esterno su una tranquilla piazzetta. Prezzo medio.
The Elvetico
29/12/2022
Consigliatissimo.Ambiete accogliente,servizio gentile e molto disponibile.Piatti presentati molto bene e con ricercatezza nelle materie prime.Consiglio la tartare e la lingua con abbinamento di salse.Veramente molto ben fatte.
Marco Minetto
19/11/2021
Un "bar di tapas" non convenzionale con carta dei vini tutta da sperimentare e abbinare alle proposte di cibarie fusion, affacciato su una piazzetta recentemente riqualificata, candidata a divenire un interessante punto di incontro e aggregazione apericenistico. Oltre all'aperitivo, di recente ci siamo concessi una nuova, rilassata, pausa-gourmet e con più calma abbiamo assaggiato Hummus di piselli con agrodolce di verdure, Tartare di vacca al naturale, con maionese-veg, capperi e senape in grani, focaccia con Roast-beef, cipolle caramellate e scamorza affumicata, in accompagnamento con un calice di Cabernet Franc di Ampeleia. Con il cambio di stagione arriva una gradita novità sul menu: al pranzo del venerdì vengono proposti due menù fissi di cucina tradizionale giapponese; ne abbiamo già approfittato per gustare Yakisoba (spaghetti di grano saraceno saltati in padella con verdure e zenzero), Misoshiru (la zuppa tradizionale con pasta di semi di soia gialla) e insalatina all’orientale maniera.