Rosa Minutella
03/02/2023
Prezzi nella media dei locali di Como anzi forse un pelo sotto ma cibo ottimo dagli affettati al magatello ai pizzoccheri..gentili cortesi ambiente rustico per me persino romantico
Edmondo Noussan
08/11/2022
Bistrot nascosto nelle vie di Como scoperto per caso. Piccolino accogliente con personale simpatico e attento. Menù interessante con proposte del giorno sempre accattivanti. Piatti abbondanti e di qualità. Carta dei vini soddisfacente. Caffè buono estratto con una mitica faema E 61. Rapporto qualità prezzo ben bilanciato. Prenotazione consigliata.
Giovanni Messina
24/01/2022
Locale al centro della Como murata. Nel complesso bello, semplice e confortevole. Menù ben fatto, concentrato a poche pietanze ben cucinate e di buon gusto.
Il personale mi è piaciuto, avevano sempre il sorriso sulle labbra.
Il prezzo credo sia appropriato.
Solo due piccole note dissonanti ad una bella serata... non mi è piaciuto che vengano pulite le posate in sala, in un tavolo da commensali, durante la cena, l'altra è che manchi la filodiffusione e la musica venga diffusa da una piccola cassa bluetooth sul bancone, sicuramente non è l'ideale per il tavolo più vicino al bancone bar (in cui ero seduto io), sarebbe meglio avere delle casse bluetooth al muro.
Basta correggere queste due cose è il locale acquisterebbe anche la 5 stella.
Ivan Ferrara
26/02/2022
Spero di trovare un ristorante così in ogni città che visiterò. L’atmosfera è romantica ma anche familiare, si ha la sensazione di andare a magiare a casa di amici. La location è piccolina e accogliente. Il servizio gentile e discreto. Il menú è ragionato ed utilizza materie prime fresche e di qualità. Un punto in più per la
scelta della musica. Da tornarci sempre, come fossero dei buoni amici.
Alessio Agnelli
24/04/2023
Ristorante molto accogliente e romantico. Portate ottime con qualità-prezzo eccellente, servizio impeccabile.
italydreamdesign
24/04/2023
Locale carino, in centro.
Piatti buoni.
Servizio davvero cortese e veloce nonostante tanta gente e numerosi servizi per ogni tavolo.
Da consigliare, evitare i numerosissimi locali dall'aria più "chic" nei paraggi che invece sono delle trappole per turisti.
Paolo Bassanelli
14/06/2021
TRADIZIONE, QUALITÀ E RAFFINATEZZA
Innanzitutto, molti si chiederanno che cos’è un bistrot e in cosa differisce da un ristorante. Un bistrot è essenzialmente un piccolo ristorante (o, per origine, un’osteria) dove si possono assaporare piatti tipici a prezzi un po’ più bassi di quelli dei ristoranti veri e propri. Nei bistrot ci si può anche accomodare semplicemente per bere un drink o un caffè, proprio come succedeva nei bistrot francesi di un tempo. In passato, molti artisti e scrittori si rifugiavano nei bistrot per creare i loro capolavori, visto che non avevano il denaro per riscaldare le case o le camere che abitavano.
Detto ciò, durante una gita fuori porta abbiamo deciso di scegliere Bistrot Muralto per il nostro pranzo.
L’interno è caratterizzato da vetrate luminose e piccoli arredi in legno: sembra che il tempo si sia proprio fermato.
L’esterno presenta tavoli al sole e all’ombra che riprendono lo stile delle sale interne.
La cucina è curata dallo chef Davide Grosso e prevede ingredienti del territorio di ottima qualità. Poche portate ma per niente banali, che trasportano in una esperienza culinaria abbordabile ma estremamente raffinata.
Specialità vegane e gluten-free per ogni corso, assolutamente da non sottovalutare.
Il pane, ovviamente gratuito, è prodotto in casa e viene servito in pratici sacchetti di carta.
Le porzioni delle pietanze non sono abbondanti, ma la qualità viene prima di tutto.
Il bagno riservato alla clientela è pulito, molto spazioso e presenta un lavandino sia all’interno della stanza da bagno che nell’ingresso che la precede.
Alla visita mancavano, tuttavia, salviette di carta o dispositivi per asciugatura mani: un peccato, dato soprattutto il periodo che stiamo vivendo.
Il personale è cordiale, attento ai dettagli e disponibile a spiegare l’origine delle pietanze.
Il bistrot ha mantenuto le tradizioni: i prezzi sono molto competitivi rispetto ad altri concorrenti in pieno centro storico.
Il costo del coperto è di 2€ a persona.
Un antipasto, due primi, due dolci, due acque frizzanti e due coperti sono risultati 52€.
Consigliato!
Vera Taveggia
02/04/2023
Piatti buoni e di qualità, poca attesa e ragazzi gentilissimi!
Ci torneremo sicuramente.
Xavier Douplessis
11/02/2023
Ottimo il servizio! Accogliente, simpatico, sorridente. Buoni i piatti. Il vino insomma, ma tutto sommato buono. Un ristorante molto buono per una serata cosy e senza troppe pretese ma all’altezza di chi ama mangiare bene
Michela Gaudiello
29/05/2023
Cibo ottimo, servizio accogliente e atmosfera suggestiva. Peccato che nel sito web dovrebbero aggiornare il menù con i piatti invernali ed estivi
Mattia D'Angelo
18/06/2023
Cena piacevole, ottimo rapporto qualità prezzo, servizio un po' lento, ma staff giovanissimo e simpatico.
Franca B.
21/04/2022
Abbiamo cenato al piano superiore con vista sulla cucina. Interessante. Il menù è abbastanza vario , il cuoco è stato molto disponibile a preparare un primo vegetariano non presente sul menù nonostante fosse sabato sera. Pochi coperti, intimo.
2004drop
04/03/2023
Abbiamo pranzato in questo locale di sabato, perdonale molto gentile e piatti eccezionali. C’è una buona scelta anche di piatti vegetariani e vegani. Il prezzo è giusto. Ci tornerei molto volentieri!
Gelo_experiences
18/11/2021
Staff gentile e disponibile.
Ottimi piatti e particolari.
Peccato solo che abbiamo dovuto mangiare fuori (nonostante in possesso di greenpass) per il locale piccolo all'interno.
serena tommasi
01/06/2023
Uno dei locali migliori di Como. Posizione suggestiva, cibo ricercato e personale simpatico ma professionale. Consigliatissimo
paola ceriello
14/04/2023
Locale caratteristico con un’atmosfera particolare nel cuore di Como, personale gentilissimo e cibo ottimo; non posso che consigliarlo
Vincenzo Mangiapanello
20/06/2021
Bistrot in pieno centro. Il cameriere è stato gentilissimo e molto competente. Ci ha saputo consigliare tutto consentendoci di apprezzare tutto. Porzioni abbondanti e piatti molto ben fatti e gustosi
Daniele Vassalli
02/01/2022
Cena tra amici, ottima la qualità del cibo con un servizio buono. Cameriere molto simpatico e prezzi ottimi per la zona in cui si trova.