Paolo Cartanese.
10/10/2021
Pranzo domenicale tra amici, premesso che dovete sentirvi in forma per affrontare una passeggiata tra i boschi per raggiungere questa trattoria molto caratteristica e carina, si mangia tra la natura con cibi della tradizione lombarda e ben cucinata.
Servizio celere e prezzi ragionevoli.
Consigliato per una gita fuori porta.
Eliana
17/08/2020
Un bel posticino immerso nel parco Spina Verde di Como. Pochi tavoli, ambiente raccolto ed esteticamente molto gradevole. Il menù non è ampio ma la cucina davvero buona e fatta da ingredienti di qualità. Ottime le orecchiette con ragù di agnello e la tagliata di picanha. Molto gentile e disponibile il ragazzo che ci ha serviti al tavolo. Consiglio scarpe comode perché per arrivare c'è una bella salita da fare. Fattibile ma non con i tacchi sicuramente
Cristina Monti
18/12/2017
Pranzo domenicale con amici, personale davvero accogliente, ottimo cibo ed ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio vivamente. Bello anche il contesto e bella la camminata nella spina verde
astevix
09/10/2021
Ottimo pranzo. Ottima qualità dei prodotti. Buon servizio. Unica pecca il vino della casa... assolutamente inadeguato per qualità. La location si raggiunge solo a piedi con 20 minuti di cammino dal punto di partenza più vicino.
Andrea Fini
20/10/2020
Ottimo ristoro per il pranzo, prezzi normali ma qualità molto alta. Pizzoccheri davvero ottimi. Si raggiunge lasciando l'auto vicino a Piazza Camerlata, vicino alla farmacia inizia la mulattiera. Il percorso è piuttosto breve (15-20 mins), ma la salita è molto ripida.
Rena
24/08/2019
Location suggestiva circondati dal bosco in una cascina ristrutturata in sasso con un ameno cortile....piatti originali cucinati molto bene belle presentazioni..(ottimo il tonno di coniglio) ...personale gentile e attento. la presenza dell ostello rende l ambiente giovane e internazionale..... Consigliato ...il quarto d ora a piedi per raggiungerlo non è un deterrente..anzi..ti fa entrare piano piano nello " spirito del luogo "...da ritornarci
Daniela Uglione
11/08/2018
Sono stata in questo ristorante invitata da un amico che festeggiava il suo compleanno ed è stata una piacevole sorpresa.
Il ristorante si raggiunge a piedi lungo uno splendido viottolo che parte da piazzale Camerlata a Como, dove (attenzione!) parcheggiare non è facilissimo.
La stradina è in salita, ma il percorso dura solo una ventina di minuti. Il fondo è in acciottolato, per cui vanno evitate le scarpe con il tacco.
Si può comunque chiedere al ristoratore di farsi venire a prendere dal loro furgoncino, servizio che per i clienti del ristorante è gratuito.
Il menù è abbastanza vario e le pietanze ben cucinate. Le mie quaglie erano veramente ottime!
I prezzi moderati.
Un'esperienza da fare!
Andrea Proverbio
17/11/2017
Bellissimo! Cucina ottima.. 15 min di cammino per arrivarr al ristorante..ma ne vale sicuramente la pena
Francesca Fornoni
31/07/2018
Un posto fantastico!! Io amo questo posto e soprattutto il Christian che rende il tutto piu simpatico e genuino ed è proprio un bel ragazzo... cibi che sono a dir poco buonissimi! andateci soprattutto se volete ragazzi simpatici e belli
Ivan Parenti
27/07/2016
Bellissimo posto, si mangia cucina del luogo cucinata molto bene e a ottimi prezzi, immersi nella natura e in un'atmosfera internazionale, essendo anche ostello.
Raggiungibile con una breve passeggiata di 10 minuti da Camerlata.
Consigliatissimo!
Fabio Mec
01/11/2018
Location molto carina in mezzo al parco della spina verde vicino a Como. L'edificio storico ha una bellissima corte interna e gli interni del ristorante hanno l'arredo tipico delle baite. Cibo veramente buono e proprietari simpatici, sicuramente da tornarci!
Benedetta Badino
18/10/2020
Ottimo ristoro dopo una splendida passeggiata nel parco della spina verde.
Mangiato una deliziosa pancia di maiale con polenta e una torta di carote. Consigliatissimo!
Prima prenotate e preparatevi a camminare (non si accede con la macchina)
Alessandro Muscionico
10/06/2018
Posto bello in mezzo al verde , personale gentile e ottimo cibo con un prezzo giusto.
Nicoletta Varalli
05/09/2021
Tutto buonissimo...
Piano piano si arriva dopo un tragitto in ciottolato..
Bellissimo amgiare e passeggiare nel bosco..
Vista panoramica spettacolare dopo un altro pò di cammino
Complimenti
Luca Sassi
24/06/2017
Posto veramente bello e al ristorante si possono mangiare cose un po' diverse dal solito e buone
Alessandro Sordelli
21/07/2018
Un posto incantevole immerso nel verde di Como. Ottimi aperitivi con vino al calice, birra artigianale e cocktail, serviti con torte fredde e primi. Si raggiunge a piedi in pochi minuti da piazza Camerata, oppure da Como città in circa 40 minuti.
Vera Lelli
06/06/2018
Posto veramente valido. Si mangia bene senza spendere troppo. Servizio gentile e location veramente particolare. É anche ostello e gli ospiti internazionali rendono viva l'atmosfera.
Tommaso Ronzat
30/06/2020
Carino, in un un'attimo (a piedi 10-15 min) ti trovi dal traffico di piazza Camerlata a Como alla tranquillità della Spina Verde. Il menù è semplice ma gustoso.
Carlo Martegani
01/10/2019
Posto non semplice da raggiungere (20 minuti di strada a piedi sui ciottoli in salita), ma poi si giunge in un avamposto tranquillo e rilassante. Ottimi prodotti, cortesia e disponibilità, prezzi onesti. Da provare