luigi borcime
27/10/2022
La sede è a Chicago dall'inizio del 2018, mentre in precedenza era a Oak Brook, un sobborgo della città, nello Stato dell'Illinois. Gestisce le proprie filiali direttamente o indirettamente tramite franchising. I ristoranti McDonald's sono diffusi in tutto il mondo (impiegano a tempo pieno circa 438.000 persone) e sono diventati uno dei simboli più riconoscibili della cosiddetta globalizzazione, dello stile di vita frenetico e del consumismo moderno.
Nel 2012, McDonald's apre il primo fast food vegetariano in India, per estendere la propria clientela anche a induisti, a musulmani e a tutti coloro che non possono o non desiderano mangiare carne bovina o suina o formaggi.
Alcuni osservatori hanno suggerito che la compagnia avrebbe incentivato la crescita dello standard qualitativo dei servizi nei mercati in cui entra. Un gruppo di antropologi, in uno studio intitolato "Golden Arches East", ha studiato l'impatto che McDonald's ha sull'Asia orientale e in particolare su Hong Kong. Quando la catena aprì nel 1975, McDonald's fu il primo ristorante a offrire luoghi di ristoro puliti portando così i clienti a pretendere lo stesso dagli altri ristoranti o dalle altre istituzioni.
Lorella Dondi
04/01/2023
Mc Donald ogni tanto mi piace. Buonissima posizione in centro città Vicino al lungolago Trovarlo a Como inaspettato. Lo stabile è storico datato quindi gli ambienti sono studiati e adattati non i soliti ampi e luminosi ma un pò stretti. Ma è su 2 piani Nelle festività era molto affollato tante famiglie e tanti ragazzi a casa da scuola Un bel trambusto farsi servire ma il posto si trova sicuramente sia sotto che al piano superiore. Arredamento moderno pulito e totem sempre disponibili grazie al controllo di un impiegato bravo e disponibile. Da tornarci senz'altro
Anna Maria Polverino
26/09/2021
È in pieno centro, sotto i portici che portano in Piazza Duomo.
L'offerta di panini e di menu e i prezzi sono naturalmente gli stessi della catena McDonald's. Il locale è accogliente, con servizio ai tavoli, anche all'esterno (con ombrelloni), dove è piacevole mangiare quando il tempo è bello. Per ottemperanza alle misure antiCovid, dopo l'ordinazione, bisogna aspettare il proprio turno all'esterno, da dove su un display è visibile il numero indicato sullo scontrino. Dal personale, molto cortese, è stato controllato attentamente il Green Pass.
Io e mio marito abbiamo ordinato due Macmenu Crispy Macbacon medi al costo complessivo di 14, 50 euro, maionese compresa ed abbiamo preferito mangiare all'interno. Per accedere ai bagni occorre digitare il numero dell'orinazione riportato sullo scontrino fiscale seguito dal simbolo del cancelletto (#).
Liliana Margarita Dominguez Claudio
12/05/2023
Va bene il vivo ma a volte ci sono persone che si siedono è non vogliono comprare niente è quando è state ci sono le colombe che mangiano tutto
Remo Bettelle
08/11/2022
Il negozio di Mackdonald di Como è collocato in una posizione invidiabile a pochi passi dal Duomo. Si può mangiare sia dentro, primo e secondo piano, che fuori. La struttura è efficiente, il personale gentile e veloce, il cibo buono. Data la grande affluenza i servizi igienici sono leggermente sottodimensionati.
Paola Roberta
10/05/2023
Posizione centrale ma il servizio e gli spazi non sono confortevoli al massimo.