giovanni andrean
29/04/2023
Piatti eccezionali, tradizionali ma gustosissimi. L’oste gentile e mai invadente. Cantina fornitissima.
Assolutamente consigliato.
Stefania Hirean
13/05/2023
Ho capito perché non trovi mai un tavolo disponibile se vuoi prenotare al ultimo. Cucina eccellente, la titolare molte simpatica e accogliente, posto intimo e tranquillo. Grazie per questa splendida esperienza
Davide Dario Orlando
16/02/2023
Una coppia che gestisce questo piccolo ristorante con un atmosfera rilassante, grande cordialità e soprattutto offrendo piatti di ottima qualità. Ci vengo sempre quando sono in zona.
giovanni C.
07/02/2023
Ottima trattoria enoteca, gran scelta dei vini e titolari molto cordiali e preparati. Ottima scelta di piatti locali preparati con cura e prezzi onesti!
Da ritornarci se in zona
Monica Santoro
11/07/2021
La trattoria La Costa è uno di quei luoghi meravilgiosi dove trovi cura nei dettagli, attenzione al cliente e un'ottima cucina sempre nuova e ricercata.
A pochi passi dal lago di Como, tra le fresche colline è perfetto per poi andare al lago o per ritagliarsi un angolo di pace dalla confusione del turismo sulle sponde. Trovato grazie a Google e ci ha incuriositi.
Abbiamo già cenato e pranzato da loro due volte in questi mesi, per compleanno e pranzo con amici e abbiamo mangiato benissimo, piatti abbondanti e consigliati bene per l'abbinamento anche con i vini (hanno una splendida cantina che Ivan, il proprietario ha passione nel descrivere). Betta, la moglie è premurosa e accogliente.
Siamo vegetariani e abbiam trovato ottime scelte anche su questo (prodotti del loro orto!)
Si torna sempre volentieri!
Bravi!
elena figliomeni
19/09/2021
Se anche solo si transita da Como è d'obbligo fare una sosta qui!
I padroni di casa sanno come accogliere i clienti per farli sentire come in famiglia. Betta sa consigliare i loro ospiti sulle pietanze da gustare in modo che possano assoporare la tradizione della cucina del territorio attraverso i loro piatti. Se si ricerca tradizione e qualità questo è la trattoria giusta. Qualità/prezzo/quantità ottima. Ristoratori amanti del loro lavoro, qualità che ben si riscontra nel locale e nelle pietanze (oltre che nel modo di fare) . Son stata qui sabato dopo diversi anni e hanno saputo stupire ancora. Grazie ad Ivan e Betta per aver reso, attraverso i vostri piatti, la serata perfetta. Torneremo presto e continueremo a consigliare il vostro locale a molti.
Ps. non sono una grande fotografa, ma vi posso assicurare che era tutto delizioso e anche appagante alla vista.
Julia Belle
02/11/2021
Su consiglio del nostro papà gourmet, abbiamo trovato questo delizioso ristorante!
Il ristorante è una vera casa della nonna🏡
Tutti i piatti sono deliziosi, il formaggio di capra si scioglie in bocca😋
Lo chef è un vero virtuoso! Servizio piacevole🤗
Consigliamo!🥂
Luca Gaeta
29/06/2022
Mi sono trovato benissimo. La signora che serve ha un carisma e delle capacità invidiabili. Pranzo ottimo, piatti davvero buoni e soprattutto preparati con amore. La location è bellissima e ti fa sentire proprio come dalla nonna.
Prezzi medi, €26 a pranzo primo, secondo con contorno e acqua. Parcheggio interno minuscolo ma si può parcheggiare in strada qualche metro prima di arrivare al ristorante.
Alice
29/01/2023
Posto a conduzione familiare.
Si mangia e si beve tipico della zona.
Abbiamo assaggiato il Misoltino e la carne salada; entrambi preparati da loro.
C’è stato spiegato che il misoltino è un pesce di lago che viene essicato al sole,salato e pressato,quindi ha un sapore particolare ma era davvero superlativo,servito con la polenta taragna che smorzava il sapido e il forte del pesce.
Abbiamo assaggiato anche la pasta alla Costa,che sono dei tortiglioni serviti con del pomodoro leggermente poccante e due formaggi diversi,anche questa pietanza davvero super ma non da meno lo è stato il tagliere di formaggi.
Due bei bicchieri di vino rosso sempre del lago di como.
Come dolce crostata all’albiccoca fatta in casa.
La proprietaria davvero brava e cordiale.
Se siete di passaggio verso Como ve lo consiglio.
Matteo Cantaluppi
19/02/2018
Posto molto tranquillo e abbastanza nascosto. Lo si conosce o per passaparola o perché lo si é visto in cima alle classifiche di gradimento ristoranti nel Comasco. Menù della tradizione con molti piatti locali e qualche incursione da regioni vicine (vedi gli ottimi canederli che ho mangiato). Piatti ben cucinati e prezzi onesti. Per noi gnocchetti alla salsiccia (porzione molto generosa), canederli agli spinaci e speck, polenta e cervo (morbidissimo) e polenta e missoltini (tipico piatto del lago di Como). Chiusura con semifreddo alla Taneda, liquore alle erbe valtellinese. Per gli intenditori, vasta scelta di vini e caratteristica cantina dove fare acquisti.