maddalena rigo
29/05/2023
Tutto buonissimo ma la polenta uncia da urlo. Prezzi ragionevoli e cucina casalinga .
Sono stata ieri a cena e oggi a pranzo son già di ritorno.
Super consigliato !!
Cristiana Vasile
06/01/2023
"Il frate" è sicuramente un'istituzione: un locale storico a due passi dalla dogana. I piatti sono caratteristici del territorio, cucinati bene: saporiti, gustosi e abbondanti. Si può scegliere tra varie specialità tra cui spiccano funghi, polenta, rognoni, tagliare e diversi primi. Dolci fatti in casa, da leccarsi i baffi la torta di castagne! Conto decisamente onesto. Da tenere sempre in considerazione!
Michela Pucci
17/12/2022
Inaspettata qualità del cibo di questa osteria di altri tempi. Pasta ripiena con sugo di selvaggina, i casoncelli, così buoni che abbiamo chiesto il bis e poi la famosa cosoela con polenta, veramente ottima. Servizio veloce e prezzi bassi. Il locale è tipico degli anni 70, magari un po' di ristrutturazione non guasterebbe ma quello che conta veramente per me è il cibo e qui è veramente ottimo.
Giorgio Riva
18/11/2022
Una deliziosa scoperta! Tanti anni in zona e non conoscevo questo ristorante dove ci siamo trovati davvero bene. Accoglienza e gentilezza al primo posto, unitamente ad un menù della tradizione con portate di prima qualità, tutto squisito. Ci torneremo di sicuro!
Liliana Parisi “Lily e mario”
08/12/2022
Ristorante carino, tipico locale...la sala un po' piccola...
Abbastanza Veloci nei tempi , personale cordiale.
I Piatti niente di eccezionale, ci aspettavamo di meglio...
Antipasto povero , i formaggi serviti senza confetture.
I primi buoni, ragù buono e anche il riso.
Prezzi diciamo ok
Denis
27/06/2023
Ristorante tradizionale con una buona cucina, pietanze ottimamente preparate, il servizio è affidato a camerieri attenti e cortesi, e non da ultimo i costi sono più che onesti. Un ristorante dove sei sicuro che gli amici si troveranno bene.
mara crippa
14/11/2022
Trovato x caso è stata una piacevole sorpresa. Locale semplice ma curato, personale molto cortese e professionale. Gestione italiana e piatti della tradizione lombarda e dintorni. Risotto ai filetti di pesce persico, casoncelli al ragu di selvaggina, ossobuco ( mancava un pezzo di carne intorno all'osso) e tagliata black angus. Tutto accompagnato da polenta, funghi porcini trifolati e funghi fritti. Barolo del 99 e torta alla castagne sublime. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.
Gabriella Sammito
27/08/2022
Che simpatica sorpresa!
Accolti subito con due crostini e due polpettine! Abbiamo preso l'antipasto frate da dividere in due abbondante e variegato, tenerissime costine d'Agnello con contorno di patate al forno, e una strepitosa tagliata con porcini.
Per chiudere in bellezza: delizioso tiramisù!
Acqua, caraffa di vino, totale 75€
Infine: due amari offerti dalla casa.
Personale accogliente! Consigliato!
Michele Zinnai
25/09/2017
Ristorante a gestione famigliare da ben quattro generazioni e si vede😄 per la qualità e l’attenzione ad i particolari.
Famiglia gentile e sempre disponibile a parlare con i clienti.
Personale cordiale, simpatico e professionale, atmosfera bellissima con la sensazione di sentirsi a casa.
Locale storico ben tenuto con piatti caratteristici. Riso buonissimo.
Piatto mitico, polenta con ossobuco e funghi di stagione, aromatici e profumati, definirei sublimi.
Carne di selvaggina buonissima e rimasto colpito perché viene tagliata direttamente la loro.
Pesce di mare o lago di qualità.
Complimenti, meritate tutte le ⭐️
Giacomo
07/02/2023
Entrati, sembra di tornare in un locale di altri tempi: molto vintage, con camerieri molto cortesi che danno del "Lei" (cosa difficile da trovare al giorno d'oggi!!!). Vasta scelta di cibo e bevande, dalla più curata alla più "rozza". Personalmente ho provato la polenta uncia, non male, speravo fosse più saporita, e i casoncelli con la selvaggina, buoni ma non eccezionali. Buono invece la selvaggina in salmì. Detto questo, il conto dopo è stato probabilmente un po' troppo salato, motivo per le 4 stelle. Probabilmente la vicinanza alla Svizzera ne è complice. Tuttavia consiglio per mangiare qualcosa di diverso e di tipo lombardo.
Michele Addeo
14/11/2022
Cibo buono ottima qualità, da fuori non mi ha sorpreso, ma quando entri cambia tutto bella sala spaziosa pulita e ordinata.
Personale attento e gentile
MIRCO MANTOVANI
10/02/2023
Qui per la cazzuola a febbraio. Ma il Frate è una certezza in ogni stagione. Chi è di Como e non è mai stato qui non sa cosa si è perso. Sala interna ampia anche per medie comitive, ma anche tavoli singoli per cenette a due. Servizio gestito da personale giovane e disponibile. Cosa aspettate?
Paoloalberto Calisse
09/01/2023
Accoglienza cortese e professionale..
Cibo curato e di ottima qualità..
Ambiente "Old Style", ordinato..pulito.. razionale..
piacevole.
Piatti della tradizione e/o innovativi.. sempre molto curati.
Lo consiglio sia a coppie che a piccoli gruppi.
Andrea Brenna
28/03/2023
Ottimi piatti della tradizione comasca. Buoni ed abbondanti. Personale cortese. Ambiente familiare. Consiglio la prenotazione perché è sempre pieno.
MARIO BAJARDI
02/06/2023
È stato un vero piacere soddisfare i nostri palati in occasione di un lungo week end Como. Ritorneremo. Consigliatissimo!
Corrado Butta
20/10/2022
Ambiente carino, personale gentile, cena buona e vino di qualità.
Gianni Bazzi
04/02/2023
Ristorante all'antica, ben disposto, pulito, ottima accoglienza, servizio veloce e cortese. Buona polenta uncia, ottimi ossi buchi con funghi e brasato. Lodevole dolce all'amaretto.siamo rimasti soddisfatti e torneremo.