michele guidi
07/03/2020
Locale antico ben ristrutturato e molto accogliente. Personale molto gentile e disponibile con servizio molto veloce. I cibi sono molto buoni e le porzioni ben misurate. Buoni sia gli antipasti e anche i secondi. Uniche note da rivedere sono la quantità eccessiva di pesto in un antipasto e le patate fritte sono industriali. I prezzi sono in linea con i cibi ! 4 stelle sicure , merita andare a provare sicuramente
Antonio Filippi
30/12/2019
Questa antica osteria di Como attiva fin dal 1897 (oggi inserita anche nella guida Michelin) si trova appena fuori dalla zona pedonale accanto alle terme della Como romana alle spalle del duomo. Coniugando con un tocco di raffinatezza piatti della tradizione comasco-lombarda (come i celebri misultitt, risotto con ossobuchi, polenta e brasato ecc ...) con piatti più ricercati sa farti riscoprire antichi e nuovi sapori. Propone un menù alla carta e uno del giorno con alcuni piatti anche fuori menù. Il personale è attento ed efficiente. Ambiente pulito ed accogliente. Prezzi adeguati ed accessibili, antipasti e primi con pasta fatta in casa sui 10-15 euro, secondi sui 20 euro e buonissimi dessert a 6 euro. Ho ordinato due caffè e ci è stato offerto del panettone artigianale. Tempi di attesa nella norma.
Giorgio Pagani
13/06/2020
Ottima cucina lombarda, in un bel posto con anche possibilità di stare all'aperto. Personale gentile. Prezzi giusti.
Lorenzo Guida
13/10/2017
Luogo molto curato, molto carina la possibilità di mangiare fuori durante il periodo estivo. Passando alle pietanza consiglio sicuramente il risotto rosa, è assolutamente squisito. Molto buoni anche i dolci.
Mar Crespo
22/02/2020
Un ristorante molto accogliente e il servizio molto gentile. La pasta buonissima e il pesce di qualità! Il prezzo, corretto. Da consigliare!
Massimo Boccalari
19/11/2017
Strepitoso sia ambiente che il cibo. Di livello. Costi adeguati al servizio e alla qualità del cibo
Piera Bagini
10/08/2020
Ottima cucina, personale molto cortese e solerte nel servizio. Consiglio i filetti di pesce persico col risotto.
patrizia
28/11/2019
Cibo buonissimo e ben preparato. Ossobuco con risotto fantastico . Personale molto cortese e professionale.
Marinella Pirani
12/02/2020
Ristorante ben curato ottimo cibo,soprattutto possono entrare i cani,prossima volta che andrò a Como ci ritornerò!!
Danilo Nardo
18/06/2020
Pesce persico con risotto una vera bontà con un bonnet di dolce è un pranzo completo veramente tutto buono ambiente tranquillo ok vaaa bene
Loris Erba
26/12/2019
Se consideriamo che per principio 5 stelle le do solo alla cucina di mia mamma, la mia valutazione dice tutto. Ambiente molto piacevole, le vetrate con vista sul cortile interno davvero bello. Bagni curati e puliti. Servizio veloce e attento. Staff molto preparato, sempre sorridenti e attenti. Cibo buono. Buono. Buono e davvero....buono. Porzioni abbondanti. Menù con scelta correttamente varia. Qualità/prezzo assolutamente corretto. Torneremo sicuramente...e presto!
giulia
21/01/2020
Uno dei posti del cuore. Quando entri e ti senti a casa, perché l'ambiente è ospitale, il cibo è buonissimo e ai piatti stagionali si aggiunge sempre qualche cicca di piatto del giorno. Abbinamenti classici ma sempre spettacolari e anche qualche proposta irriverente. Cucina comasca? Qui la trovi. L'ambiente è elegante ma non pretenzioso. Da non perdere il risotto con il pesce persico e il cortiletto esterno che d'estate stupisce con un tetto di gelsomino fiorito e d'inverno si riempie con un magnifico presepe.
Simone Gilardi
15/06/2019
Posto molto tranquillo, super consigliato per coppie, personale cordiale e preparato. Piatti tipici presenti, prezzi nella norma, siamo sui 40 a testa con antipasto, portata principale, acqua, caffè e dolce. Tutte le portate sono molto abbondanti, si può tranquillamente dividere un antipasto o un dolce ed essere comunque sazi.
Alex Borghi
22/07/2017
Siamo stati a pranzo con amici, il luogo è abbastanza raffinato, ed il mangiare è buono, si vede che i piatti sono fatti al momento e che gli ingredienti per preparali sono freschi. Le pappardelle che io ho preso, non erano comprate, ma fatte dal ristorante stesso. Unico neo, siccome la cucina è così prelibata, i tempi di attesa sono un po' lunghi, niente fuori dalla norma comunque.