Flavia -
16/08/2020
Crudo un po’ grassino ma tartare spettacolare tanto che ne ho prese due. Buono anche l’orzo con il pollo verdurine pesto e burrata. Camerieri gentili e attenti.
Davide Luigi Colombo
14/02/2021
Piccolo ma accogliente locale in centro con specialità emiliane, discreti salumi e gnocco fritto ma ancora meglio le zuppe, disponibili alcuni vini al calice, personale gentile. Bagno in ordine e molto grande in proporzione al locale, wifi disponibile.
Guido Cogoli
17/02/2018
Piccolo ristorante/gastronomia di cucina emiliana gestito da ragazzi giovani e molto attenti alle materie prime. Servizio cortese e ambiente piacevole. Salumi eccellenti, buon vino. Prezzo adeguato. Tornerò!
Marco D.R.
12/08/2019
Sono andato un sabato sera ed ho cenato nei tavolini all'esterno. Buono il tagliere di salumi e formaggi. Ho preso poi la tartare di manzo e mi è piaciuta. Gentili anche nel servizio. Prezzo intorno ai 25€. Unico consiglio che mi sento di dare ai proprietari: cambiare il tipo di pane che accompagna i salumi
Raffaello Mcr
12/06/2019
Ottime tagliatelle al ragù con formaggio di capra... tutto perfetto , servizio veloce e gentile.
martina roberto
21/09/2020
Locale situato in centro Como,via molto tranquilla con possibilità di tavoli all’esterno.
Piatti semplici ma molto gustosi.
Come la tartare di salmone con hummus di ceci e mix di cereali. Personale molto attento e disponibile .
Ottimo per passare un pranzo o una cena tranquilli.
Ve lo consiglio vivamente.
Fabrizio Casartelli
26/10/2017
Nella botte piccola....
c'è vino buono!
Un detto che calza a pennello a questo piccolo locale, situato vicinissimo alla bellissima piazza Cavour. Le dimensioni danno ai clienti quel "tocco" di intimità e tranquillità che solitamente è difficile trovare nei ristoranti a Como.
Siamo andati un sabato sera a cena; abbiamo iniziato con un ottimo antipasto a base di salumi e formaggi, con alcune "chicche"(mortadella al tartufo!) mai assaggiate prima. Primi, secondi e dolci non sono a menù ma dipende dal giorno; comunque quelli da noi provati erano tutti ottimi e fatti al momento! torneremo sicuramente per provarne altri!!
C'è un'ampia selezione di vini sia in bottiglia che in calice, oltre che di birre artigianali. E' il posto ideale per trovare e provare pietanze diverse rispetto ai "grandi" classici.
Rapporto qualità prezzo veramente buono!
Si consiglia di prenotare!!
Luana Guidi
30/05/2020
Situato nella zona più caratteristica e antica del centro storico di Como. Atmosfera tranquilla. Ottima selezione di salumi tipici emiliani e ottima selezione di vini. La cucina offre una varietà di piatti, genuini , che variano spesso e in base alle stagioni oltre alle loro tipiche specialità (consiglio gnocco fritto e lasagne) Consigliatissimo!!
Giovanni Esposito
05/08/2018
Cucina casereccia di buona qualità a prezzi modici. Abbiamo preso un ottimo piatto di salumi e formaggi e due primi. La lasagna è davvero ricca con un sugo di carne che ricorda quello fatto in casa dalla nonna.
Locale piccino e senza aria climatizzata. Possibilità di mangiare all'esterno per godere di un po' di frescura. Personale giovane, cordiale e simpatico. Ritorneremo sicuramente per del buon vino ed una cartaccia di affettati
Salvo Costa
15/10/2020
Abbiamo avuto la fortuna di trovare un posto non turistico in quel di Como. Locale molto piccolo e accogliente. Ci hanno fatto accomodare nonostante fosse già finito l'orario del servizio.
menu un po' ristretto ma efficace
Buoni i salumi
Modesta carta dei vini
Personale molto gentile
Bella esperienza
Nicola Bottone
15/12/2019
Luogo molto intimo e carino, trovato per caso vagando tra le vie di Como. Un tagliere condiviso, talmente buono da non aver fatto in tempo nemmeno a fotografarlo e tagliatelle fatte in casa e tirate a mano con ragù alla Bolognese. Deliziose è dir poco. Da sciogliersi letteralmente in bocca. Un calice di Ripasso Valpolicella per gustare il tutto ed il gioco è stato fatto. Camerieri cordiali e simpatici, in grado di spiegare piatti del giorno e dare info interessanti. Da riprovare assolutamente. Prezzi direi nella media, niente di spropositato e giusti per cosa e come mangiato. In quattro persone, tre tagliatelle ed un piatto di guancia con patate, due calici di ripasso ed un paio di bottiglie di acqua. Tutto speso circa 75€.
R P
26/02/2019
Locale molto accogliente. Simone (il titolare) è molto gentile e disponibile. Abbiamo partecipato alla 'lasagnata', tanti tipi di lasagne buonissime e molto originali. Antipasto eccezionale. Dolce stupendo della casa.
Prezzo onesto, consigliato.
Fabio Maggi
26/12/2019
Da piacenza a como... ottimi salumi, proprio come quelli di casa mia, inoltre buona selezione di piatti del giorno e vini in abbinamento. Location in pieno centro storico che ti fa sentire come a casa.
Tutto buono ed a prezzi più che giusti
A M
06/04/2017
Piccolo ristorante accogliente e gustoso, cucina casereccia con menù varia ogni giorno. Proprietario simpatico e disponibile.
Ottimo rapporto qualità prezzo, ho già mangiato due volte qui e non mancherò di farlo la terza. Assaggiate l'aperitivo, non ne rimarrete delusi!