Silvana (Silvana)
24/06/2023
Questo piccolo ristorante, semplice e curato, si trova nei pressi del Duomo di Como. Il locale con pochi tavoli offre piatti curati, ben cucinati con ottime materie prime.
Tra le varie proposte consiglio l’ottimo antipasto con salmone marinato agli agrumi, il risotto, cucinato sempre alla perfezione, i calamari ripieni, la feta al cartoccio con verdure o la tagliata.
Tra i dolci il mio preferito è il tiramisù preparato secondo tradizione e presentato in maniera originale.
Il servizio cordiale e gentile, le coccole dello chef, rendono questo ristorante uno tra i miei preferiti a Como.
Palmo Lombardi
24/06/2023
Tutto ottimo
Antipasti buonissimi Parmigiana di topinambur e cofanetto di jamon con stracciatella e basilico.
Primi piatti sublimi Troccoli aglio e olio con missoltino e Testaroli con pesto
Materie prime di assoluta qualità,staff cordiale e professionale .
Ci torneremo sicuramente xchè i prezzi sono onesti
Olimpia Serban
10/05/2023
Trovato in un ultimo momento, ma nessun pentimento. Vicino al ospedale un bel ristorante piccolo, accogliente e pulito .Con un menù fresco e cucina dallo chef,niente surgelati per i dolci .Come si dice " tutto fatto in casa " ,da leccarsi i baffi 😋
Davide Messina
11/06/2022
Questo locale è aperto da poco tempo ma ha già collezionato solo revisioni a 5 stelle e la mia non è da meno. C'è un menù fisso a pranzo durante la settimana ma il sabato la formula, senza variare il prezzo di 15 euro a persona, tutto incluso è a sentimento dello chef.
Il nostro pranzo: antipasto triplo di prosciutto crudo e melone, il prosciutto era un po' salato ma buono, parmigiana di zucchine, sempre un po' salata ma ottima l'idea, abbondante di formaggio e zucchine grigliate ed infine un insalata di pollo da ristorante stellato.
Ho trovato molto interessante il mix di consistenze su vari livelli, la scioglievolezza del pollo con un tocco di maionese in crescendo con la morbidità dei cubetti di formaggio, la croccantezza della mela verde ed infine la durezza delle noci. Oltre alla consistenza vi era anche una scala di sapori con la dolcezza del pollo, l'acidità della mela e l'amaro della cicoria.
Il primo piatto è consistito in una crespella con speck e porri. Sapidità sempre verso l'alto ma merito anche della quantità di speck e formaggio a legare il tutto. Molto morbida e profumata grazie alla besciamella e al porro che si scioglieva in bocca.
Il secondo piatto è consistito in tre diverse preparazioni. Involtino di coppa con mozzarella e 'nduja, eccezionale e molto grasso (lì risiede il sapore!) Una insalata di finocchio e arancia a bilanciare il grasso con l'acidità dell'agrume ed infine patate arrosto al burro ed erbe aromatiche.
Come dessert ci hanno portato una millefoglie ripiena di crema pasticcera ed insalata di frutta fresca, anche qui penso che non fosse lasciato al caso in quanto il mix di frutta, melone, kiwi e pesca matura all'interno e pesca un po' acerba e ciliegia a contorno, piuttosto acido, risultava ben in contrasto all'estrema dolcezza della farcitura, a bilanciare il piatto.
Il servizio è curato e puntuale e si mangia su tovagliette in simil pelle molto eleganti.
Quanto al conto, 15€/persona, per tre antipasti, un primo, un secondo, due contorni, birra e caffè. In un qualsiasi altro ristorante con la stessa qualità non si spende meno di 40-45€
ROBERTA BOGINA
24/05/2022
Un pranzo completo di tutto, dall’antipasto al dolce, con acqua, vino o bibita o birra, caffè, pane e coperto: tutto a soli 15 euro! Ed era tutto buonissimo e genuino e le porzioni abbondanti.
I proprietari sono discreti, ma allo stesso tempo presenti e molto gentili.
Il locale è molto accogliente e si trova in una via tranquilla a pochi minuti a piedi dal Duomo.
Ci torneró sicuramente.
Francesco Furlanetto
29/10/2022
Locale con una bella atmosfera, la cena è stata perfetta, i piatti sono preparati davvero con cura tutto estremamente buono, il servizio ottimo e i proprietari molto gentili e disponibili
Luigia Intrisano
18/03/2023
Complimenti allo chef e allo staff tutto. Ottimi sapori(cucina accurata, con gusti ben definiti, niente da invidiare ai luoghi patinati e amati dai più) e gentilezza, sempre apprezzata.
Michela Binaghi
21/05/2022
Sono stata in questo ristorante per una serata con menu campano, tutto ottimo soprattutto i polipetti alla Luciana, personale molto gentile, locale curato ma soprattutto da apprezzare che durante la settimana vendano a prezzo ridotto i piatti non consumati,davvero ottima e sostenibile idea
cristina da maren
25/11/2022
5 stelle meritate: cucina ottima, rapporto qualità-prezzo più che onesto. Finalmente un ristorante in Como Città dove puoi mangiare bene senza essere spennato e dove vieni trattato con gentilezza. Una perla rara.
Marco Basile
17/06/2022
Location informale ma ben curata, centralissima ma si parcheggia senza problemi.
Personale simpaticissimo e cordiale senza mai essere invadente.
Menù giusto e limitato alle disponibilità di materia prima di qualità.
Ho mangiato uno sfiziosissimo antipasto dal sapore fusion di gamberi ed avocado, polipetti alla Luciana proprio come mi aspettavo che fossero, BUONISSIMI, zucchine alla scapece davvero molto buone, il commensale ha preso anche un risotto rivelatosi davvero fantastico!
Prezzo onesto.
Ci tornerò!