Domenico Santamaria
21/06/2023
Location esterna bellissima ai piedi del castello di Conversano, l'interno invece un po' caldo d'estate.
Servizio al tavolo nella norma, tempi di attesa standard pensando che nella stessa ordinazione è possibile scegliere diversi primi. Il plus è che non ti vincolano a scegliere solo poche varietà di primi.
Il piatto forte della casa sono i bigoli in tutte le salse, servite poi al tavolo in bellissime padelle.
Ottimo il primo del giorno con gamberi e pesto di pistacchio.
A concludere ottimo anche lo stinco di maiale. Non variegata la selezione di amari e digestivi.
Prezzo ottimo vista la quantità e la qualità del cibo: 30 euro a testa circa.
Consigliato
Luca Vigorito
20/03/2023
Il ristorante "Il Giullare" è un'ottima scelta per chiunque cerchi una cucina raffinata e un servizio impeccabile a Conversano, vicino a Bari. Nonostante abbiamo telefonato molto tardi per la prenotazione il giorno di domenica, abbiamo comunque trovato posto e siamo stati accolti calorosamente dal personale, davvero disponibile e gentile.
La selezione dei piatti era buona.
Ho iniziato con degli spaghetti alle vongole, crema di pistacchio e lime, abbinamento che inizialmente mi pareva strano ma poi rivelatosi ottimo.
Come secondo piatto ho scelto la tagliata di manzo, un grande classico. Infine i contorni erano freschi e gustosi, completando perfettamente il nostro pasto.
Il conto, alla fine del pasto, era ragionevole, considerando la qualità del cibo e il servizio offerto. Circa 30 euro a persona. Il personale si è dimostrato molto professionale, facendoci sentire a casa e assicurandosi che il nostro pranzo fosse perfetto in ogni aspetto.
Per concludere, il ristorante "Il Giullare" è una scelta sicura per chi cerca una cucina tradizionale, di qualità e dal servizio impeccabile. Si consiglia vivamente la prenotazione, soprattutto durante i fine settimana e le festività.
Gaia Maselli
06/06/2023
Locale carino e caratteristico, molto suggestivo.
Accoglienza calorosa, personale molto gentile. Abbiamo assaggiato degli antipasti sfiziosi e due piatti di spaghetti freschi, sicuramente fatti a mano, portati direttamente nel padellino.
Porzioni abbondanti e ben condite. Una cena informale veramente piacevole.
Conto top.
Qualità e servizio tutto ottimo. Ci torneremo!
Giuseppe Zanetti
06/07/2023
Personale simpatico e professionale come il proprietario. Cibo notevole e ottimamente presentato. Le pietanze vengono servite dentro i tegami, fantastico. Qualità prezzo ottimo. Servizio rapido, nonostante sia sempre pieno di clienti.
Guido Di Palma
01/05/2023
Esperienza magnifica!!
Locale molto carino e caratteristico, personale gentile e disponibile.
Attenzione non sono Spaghetti ma TROCCOLI !
FATTI ESCLUSIVAMENTE A MANO DA LORO !!
servizio rapido nonostante ci fosse la sala piena.
Abbiamo preso i falconieri e Scrivano.
Porzioni abbondanti 200g di pasta + condimento. Tutto fresco.
Alessandro Preziosi
05/06/2023
Posto molto bello sotto il castello di conversano. Varietà di piatti di terra e di mare. Impepata di cozze fantastica. Primi buoni e abbondanti. Ottimo rapporto qualità/prezzo
Sandra Simone
05/02/2023
Prima domenica di febbraio... fuori due gradi... all'interno calore e bella accoglienza ... un posto davvero carino! Abbiamo mangiato troccoli buonissimi e uno stinco di maiale che ti riporta a sapori antichi...il proprietario molto presente e i suoi collaboratori discreti, pazienti e gentili! È piacevole uscire ... avendo la sensazione di sentirsi a casa!
Francesco De Carlo
10/04/2023
Menu ottimo e cura dei piatti impeccabile, servizio professionale e una location che meriterebbe Alberto Angela ad accogliere gli avventori. In ogni caso c'è Massimo, che è meglio del documentarista di Rai Uno. Se passate da Conversano prenotate (per tempo) al Giullare, cinque stelle
Angelo Cacciapaglia
24/11/2022
Serata passata con altri amici, e per fortuna che avevamo prenotato in tempo, altrimenti non avremmo avuto l'occasione di sederci in questo caratteristico posto in pietra a vista, autentico perché ricavato in dei locali che, immagino, fossero adibiti alla produzione o stoccaggio di qualcosa, proprio alla base del Castello di Conversano. Insomma, bella atmosfera ricreata ad hoc per questo ristorantino con la preparazione a vista, e che ha come cavallo di battaglia de "il giullare" i primi, spaghetti o troccoli di pasta fresca. La qualità è alta, e i prezzi lo sono allo stesso modo, dove il famoso rapporto tra di loro sembra tendere verso la qualità! Tutto davvero buono, ben servito nei tempi e nei modi, anche grazie al personale molto gentile, attento e pronto come lo è il caro gestore Massimo, che accoglie la clientela con la sua particolare simpatia tale da rendere tutto più informale. Abbiamo cenato in 6 persone pagando euro 35 cadauno tra bibite, qualche antipasto, un primo a testa e della carne centrale, oltre al dolce finale. Merita molto il vino della casa. Unica pecca è la cappa che è probabilmente sottodimensionata rispetto alla reale esigenza di aspirazione, in quanto si esce con il "buon sapore" anche sugli abiti!
Giuseppe Maiuri
08/07/2023
Eccezionale....e non dico altro.....cucina divina...cortesia... professionalità....e poi i prezzi...ottimo rapporto qualità prezzo super consigliato