Claudia Angelini
05/08/2019
Abbiamo pranzato oggi per la prima volta in questo ristorante e ci siamo trovati benissimo. Avevamo sentito parlare del panino con il polipo ed è veramente buonissimo!! Il panino è saporito, ben condito ed è un piacere mangiarlo. Ottima anche la frittura di calamari e gamberi e il polpo e patate. Personale molto gentile e disponibile. Consigliatissimo
Giulia
06/08/2019
Cibo ottimo. Si sente che il pesce e fresco, gli accostamenti di sapore insieme ai panini da un tocco di classe a questo posto. Camerieri gentili e disponibili e prezzo onesto.
Monica Tripodi
20/08/2022
Una goduria per le papille gustative, proprietario, chef e personale professionali e gentili.
Abbiamo mangiato un antipasto proposto dallo chef, che solo quello ci avrebbe riempito se non fossimo golosoni! Per primo gnocchi alle vongole, risotto alla pescatora e paccheri allo scoglio.. Tutte le portate strapiene di pesce!
Come secondo un pesce spada alla piastra. Il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco locale. Insomma non appena torneremo a Schiavonea torneremo sicuramente a farci coccolare da Roberto e dal suo staff.
Giulia
17/07/2020
Non solo panini, peraltro ottimi, ma anche fritture, tartare, insalate di mare e primi. Tutto buonissimo e a prezzi più che buoni.
marco pecora
09/09/2022
Passeggiando sul lungomare di Schiavonea, quasi ora di cena, scorgiamo un piccolo spiazzo sul marciapiede dall'aria di uno di quegli introvabili bistrot provenzali che tanto abbiamo frequentato nel midi in cerca di belle cose. Ci incuriosisce e ci sediamo, non so come mia moglie lancia una battuta in francese e Roberto - così si chiama il maitre/anfitrione che dirige il locale - risponde in un francese elegante e professionale. Dopo un po' esce anche il cuoco, pescatore del posto da sette generazioni, uno chef internazionale che, dopo aver lavorato in locali di alto livello nei quattro continenti, si è ritirato al borgo dei pescatori in cui è nato. Mi scuso se mi dilungo, ma il preambolo è necessario a ben comprendere il seguito. Come in ogni posto in cui la cucina è vera arte, il menù praticamente non esiste: lo chef di cui sopra ti propone il pescato del giorno, preso a pochi metri dal ristorante, in quel tratto di lungomare stazionano infatti i gozzi in legno dei pescatori del posto. Inutile dire che Alfonso - così si chiama lo chef - , pescatore egli stesso fin da ragazzino, ha la perfetta conoscenza sia del pesce che dei suoi ex colleghi e compaesani. Quindi in sostanza qui si mangia solo pesce appena pescato, selezionato e lavorato dalle sapienti mani di uno chef di alto livello. Niente altro. Carta dei vini non ampia ma ben selezionata, sopratutto tra i bianchi, così difficili da trovar buoni, indispensabili per accompagnare il pesce. benché ci sia stato servito anche un rosato di ottima qualità. E ora veniamo all'esperienza gastronomica: da purista salto ogni preambolo e chiedo solo un secondo particolare. Tra le 3/4 proposte mi alletta in particolare un pescespada alla "Bagnarota" che è un piatto, per quanto semplicissimo, di rara reperibilità. Bagnara Calabra, Scilla e Villa S.Giovanni sono il tratto di costa nei pressi dello Stretto di Messina famosi per la"passa" del pescespada. E proprio a Villa S.Giovanni ho passato da ragazzo le vacanze presso una mia zia, famosa in famiglia per le sue preparazioni di pescespada, tra cui il piatto che mi sono trovato a mangiare in questo magico bistrot. Insomma, a ogni boccone riaffiorava sempre più chiaro il ricordo dei sapori di 55 anni fa! Un'esperienza unica di cui ho personalmente ringraziato il bravo Alfonso. Mia moglie ha preso una frittura di paranza delicatissima e leggera. Siamo tornati e in foto trovate le linguine alle vongole veraci e l'orata alla griglia che ci hanno deliziato, accompagnate da un Cirò bianco "Madre Goccia" di gran livello. Consiglio vivamente questo posto ai veri appassionati di pesce del Mediterraneo: resterete sorpresi dalla grande semplicità delle realizzazioni di Alfonso che sa infondere ai suoi piatti profumi e sfumature rari a trovarsi. E concludo con un complimento per Roberto e per la sobria classe con cui gestisce il suo piccolo bistrot in mezzo al profumo di mare.
Ps: torniamo domani sera al buio, non si sa cosa ci sarà, dipende da quello che prenderanno i pescatori, ma di una cosa siamo certi: sarà tutto ottimo!
Francesca Gamboni
22/07/2022
Velocissimi con le ordinazioni, pesce freschissimo, panini super e frittura asciutta e croccante 🤩 prima di ripartire torneremo sicuramente! Grande Roberto ed il suo staff 🤩🤩🤩
Emilia Berlingieri
30/06/2019
Cibo ottimo:pesce fresco... Si sentiva il profumo del mare
Sere Na
09/08/2019
Panini e piatti ottimi e ricercati nei sapori!
Lo staff è molto professionale e la cucina a vista fa venire subito l'acquolina in bocca!! Fantastico rapporto qualità-prezzo.
Si può pranzare o anche cenare a due passi dalla spiaggia
Hanno una buona selezione di vini e birre e pesce sempre fresco.
giulio pellizzone
27/07/2020
Panini con pesce fresco veramente piacevoli, ma anche frittura e primi di pesce. Servizio veloce su tavoli all'aperto. da provare. cordialità e gentilezza del gestore.
Antonietta Veronese
13/07/2019
Abbiamo assaggiato due tipi di panini e la frittura di calamari, tutto buonissimo.
Personale cortese e prezzi proporzionati a ciò che viene proposto.
Ci torneremo senza dubbio.
Jacqueline Di Giano
10/08/2018
Ingredienti della tradizione immersi in una location ed un menù innovativo e moderno. Personale gentile, attento a tutte le esigenze. Completamente soddisfatti veniamo più volte, durante il nostro soggiorno, a deliziarci il palato in questo splendido locale. Consigliatissimo!
Giovanni Muto
16/08/2020
Una piacevole pausa pranzo in una calda giornata estiva. Un locale tipico, accogliente, con ottima cucina. Ci siamo sentiti come a casa. Panini gustosi e pesce freschissimo.
Rosa D'isa
26/08/2022
Si mangia benissimo ottima qualità prezzo personale qualificato e gentile.lo consiglio
Roberta Cicerone
26/08/2018
Fritture e panini di mare, un’idea bellissima. Il panino alle Alici era delizioso, quello di polpo squisito ma quello coi gamberi un po’ meno saporito. Una pausa pranzo speciale.
Massimo R.
29/10/2020
Tipico locale della zona con pochi fronzoli e molta sostanza, pesce fresco e cucinato bene, gestore simpatico ma non invadente. Location fronte mare molto piacevole. Consgiliato