Gianluca Moretti
09/07/2023
Ristorante situato all'interno di un ex convento. Locale molto bello e particolare, con diverse sale tutte di atmosfera, é un ristorante raffinato dove l'eleganza delle sale fa coppia con la buona cucina. I piatti sono belli da vedere e buoni da mangiare, vengono utilizzate materie prime fresche e anche di qualità, l'impiattamento é curato, i sapori ci sono, é una cucina ben eseguita. Il menù è sia di carne che di pesce, con proposte molto interessanti. Il servizio é sempre stato professionale ma anche amichevole, in sala si alternano i due giovanissimi fratelli e proprietari del ristorante, davvero due ragazzi capaci e con la voglia di fare e fare bene. Chiedete un tour alla scoperta dei segreti del locale, perché di segreti ce ne sono diversi essendo uno stabile che appartiene ad un antico passato. Sicuramente merita una sosta per pranzo/cena, i prezzi sono medi, adeguati alle materie prime utilizzate e ai piatti proposti. Complimenti, bravi.
Lysa
22/06/2023
Ci sono stata due anni fa, ma qui ho davvero mangiato uno dei dessert migliori che abbia mai mangiato, “la grande mela”, tanto da ricordarmelo ancora oggi. La location merita davvero, con i muri in pietra a vista. Personale cortese. Prezzi nella media. Mi ricordo che c’era anche una vasta selezione di pizze molto particolari ma che purtroppo non avevamo potuto ordinare perché le pizze venivano fatte solo a cena (noi eravamo lì per pranzo).
Luca Apricena
09/07/2023
Pappardelle al cinghiale veramente ottime e cucinate bene come cappellacci ripieni di carne.I secondi faraona ripiena molto buona,l'agnello ripassato in griglia era troppo secco,le patate al forno buone.Nel complesso buono, presterei attenzione alla cottura delle carni alla griglia.Consiglio il ristorante!!
Gigliola Diavolobar
02/05/2023
Passeggiando per Corinaldo abbiamo trovato questo ristorante...quando si sono aperte le porte ho fatto occhi di stupore..scalinata con tappeto rosso,sul tavolo la luce soffusa,personale a dir poco impeccabili e molto preparati nello spiegare i piatti serviti,mangiato divinamente e abbondantemente (pensando al mio agnello ho dimenticato di fotografare il piatto di passatelli) locale bellissimo come potete vedere dalle foto...il conto? Onesto...consigliato
Marco Pietroni
26/12/2022
Sono stato in questo posto per il pranzo di Natale e devo dire che è stata davvero un’esperienza fantastica. L’interno, con le pareti e i soffiti in pietra, è molto di atmosfera e da una sensazione di intimitá che fa da cornice ad un cibo ricercato e davvero eccellente. Lo staff è molto disponibile e sempre preparato su quello che si va a mangiare. Il cibo è molto buono e sempre equilibrato, fresco e ben lavorato, tanto da dare un buon rapporto qualità prezzo. Da riprovare assolutamente per un pranzo o una cena
Valeria Andreoni
08/04/2023
Ristorante bellissimo a Corinaldo, darei tranquillamente 5 stelle ma essendoci un menu totalmente a base di carne non ho protuto provare i piatti che dall’aspetto sembravano top, ho comunque potuto gustare una pizza ottima per finire con un dolce davvero da 5 stelle.
Ristorante consigliatissimo
Imerson Robbi
17/08/2022
Ai Tigli sei immerso nella storia.
Locale elegante e raffinato ricavato all'interno delle mura di Corinaldo, e dico tutto!!
Cucina che rievoca i sapori della tradizione marchigiana con un occhio all'innovazione.
La degustazione di antipasti del territorio è da concorso sia per la qualità che per la presentazione ( servita su un tagliere che ha la forma della regione Marche).
Tagliatelle al ragù di lepre e tagliatelle al tartufo eccellenti.
Dessert ( in foto) strabiliante.
Vini al calice di qualità.
Servizio di sala giovane, ma molto attento e professionale.
Consigliatissimo 👏👏👏
Luca Rivolta
07/06/2022
Inserito in una porzione della Rocca in precedenza adibita a Monastero. All'interno mattoni a vista, grande dehor, personale giovane ma molto professionale. Abbiamo assaggiato 2 piatti di carne, 2 antipasti, 1 bottiglia di verdicchio e 1 dolce (la mela… : una piccola opera d'arte, nell'aspetto e nel gusto). Le carni sono accompagnate da condimenti e salse (a parte) molto pertinenti.
Blackwood
10/04/2022
Nel cuore di uno dei borghi premiati come più bello d'Italia, dopo essersi concessi una visita alle storiche mura e alle tradizioni popolari, l'esperienza degustativa che proverete in una location così ben curata è gran parte di ciò che vi porterete nei ricordi di questo territorio.
Abbiamo voluto degustare quasi tutto ciò che offre il menù dei Tigli, passando dall'antipasto al dolce, facendoci guidare dal personale preparato ed attento alle richieste del cliente.
Nulla è lasciato al caso e lo si può notare dal connubio di gusti che pur seguendo le tradizioni del territorio è stato rielaborato per uscire dallo schema e far assaporare piatti unici e decisamente gradevoli.
La selezione delle materie prime è accurata, lo abbiamo notato in maggior modo nella tartàre di carne, una crudités che mette a "nudo" la scelta del prodotto, tagli di qualità e dal sapore raffinato, in egual modo la proposta del tagliere.
I primi piatti seguendo le tipiche tradizioni del territorio sono rigorosamente fatti a mano, e ciò si nota nella consistenza e nel piacere di fare un tuffo nel passato, sughi tipici ma bilanciati, da assaporare lentamente.
La pizza viene proposta sia in versione classica che in versione gourmet dando una grande varietà di scelta, le farciture sono bilanciate e nonostante il quantitativo di impasto impiegato, la pizza rimane leggera, il tutto dovuto da una buona lievitazione che si riscontra nell' alveolatura del cornicione, una vera e propria opera d'arte.
I dolci sono il mio debole, abbiamo avuto modo di assaporare una millefoglie alla crema e cioccolato, prodotta dagli stessi pasticceri del ristorante ed un brownie guarnito con gelato e caramello, non mi soffermerò a descrivere la mia esperienza, lascio a voi il piacere di questa menzione.
Prezzi nella norma, personale qualificato e location suggestiva, cibi unici.
Paola S.
09/04/2023
Siamo stati in questo bellissimo ristorante, per la prima volta, per il pranzo di Pasqua, con un menù fisso. Il locale ha delle bellissime sale ed è situato in un borgo incantevole. Il pranzo è stato buono e ben assortito. Ottimi i primi piatti. Quantità giuste. Per quanto riguarda il secondo piatto, il trittico di agnello, forse avremmo preferito qualcosa di più originale e meno scontato, ma capisco che le tradizioni vanno rispettate e forse osare troppo nel giorno di Pasqua potrebbe essere poco apprezzato. Ho trovato buonissima la colomba di produzione propria. Giusto rapporto qualità prezzo. Il servizio forse un po' lento, ma il ristorante era pieno e poi nel giorno di Pasqua non bisogna avere fretta. Torneremo per provare altri piatti.
Sandro Castratori
29/05/2023
Abbiamo provato gli antipasti e la pizza, entrambi buoni. Restano da provare le carni il vino. Locale con ambienti gradevoli e ricercati all'interno delle mura medioevali. Buona la birra alla spina. Prezzi normali, servizio rapido, consigliato.
Elisa Zilli
10/07/2022
Ristorante molto ampio, con belle sale arredate in stile medioevale, molto particolare e affascinante, come lo è il borgo che lo ospita, Corinaldo, proclamato il borgo più bello d'Italia nel 2007, con una cinta muraria risalente al XIV secolo. Il cibo, molto buono e curato, è tradizionale della cucina marchigiana, con qualche rivisitazione innovativa e creativa, come lo sono i dolci, davvero spettacolari! Consigliato!
enea bartolini
29/03/2023
Un posto unico, in tutti i sensi.
In foto "le rose nere", un piatto tutto da scoprire, come il resto del menù.
Non ve ne pentirete.
claudio806
17/06/2022
Durante una visita a Corinaldo ci siamo fermati a mangiare presso questa struttura attirati dall'ampio spazio esterno sotto dei tigli. Il personale ci ha accolto e seguiti in maniera professionale e cortese. Abbiamo mangiato molto bene e gustato piatti tipici del territorio. Menù ampio e assolutamente allineato alle aspettative. Situato in un ex struttura di suore tenuta benissimo e dal fascino storico. Pulita e accogliente offre servizi anche per eventi. Servizi puliti ed ampi come raramente mi è capitato di trovare. Consigliato assolutamente. Meriterebbe una stella in più.
Serena
30/08/2021
Siamo stati in questo locale dopo aver visitato il borgo medioevale di Corinaldo. La location è favolosa : gli interni sono molto particolari, nello stile del borgo, ottimo per chi cerca un locale ricercato. Abbiamo ordinato due pizze e posso dire che è stata un'esperienza: la pasta era particolare, diversa in senso buono, gli ingredienti molto gustosi e gli abbinamenti ricercati e tipici del territorio. Anche i dolci molto buoni. Il servizio veloce e preparato. Sono state rispettate le norme covid . Top
elvira rosi
05/03/2023
Erano tanti anni che non tornavo ai Tigli e ho trovato una graditissima sorpresa, nuova gestione, tutti giovani, cibo ottimo, presentazione molto curata. Il locale è situato nelle mura di Corinaldo AN, già di sé si presenta bene, personale cordiale e disponibile, servizio ottimo, cibi buoni , stanno facendo ottima ristorazione. Rapporto qualità prezzo ottima, che dire ci tornerò presto, bravi ragazzi, buon lavoro continuate così👏👏
Marco Pettinari
20/01/2022
Se siete a Corinaldo, in uno dei borghi più belli dell'Italia, e state cercando un'esperienza culinaria che possa essere la sintesi tra tradizione e innovazione, il ristorante I Tigli potrebbe fare al caso vostro.
All'interno di uno storico palazzo, con ingresso dalle mura antiche del borgo medievale, i Tigli offrono una selezione di piatti, moderni nella preparazione e nella presentazione, ma legati alla campagna e alla cucina locale.
La location, curatissima, è quasi unica, e il personale è professionale e molto disponibile.
Consigliato nel periodo di Halloween!!! 🎃
Paola Polverari
17/04/2023
Ambiente del tutto particolare, ricavato dalle cantine di un monastero femminile di Benedettine, rispettato nella struttura, muratura di laterizi e volte di ottima fattura. Suggestivo percorso entro cunicoli dove si conservavano derrate alimentari, olio e vino. Cisterna circolare ancora provvista di acqua di recupero pluviale. Molto romantico il terrazzo estivo affacciato sulle mura di cinta della città
Fabio Agostinelli
23/08/2022
Cibo e storia, il ristorante èall'internodelle mura storiche di Corinaldo, a fine cena vista alle grotte e alla cisterna all'interno del ristorante stesso ...servizio rapido e cortese, abbiamo preso passatelli guanciale pomodorini e pecorino di fossa, tagliatelle al sugo di lepre con savia e nocciole, tris di tagliate (tre tipi di carne), petto d'anatra ai frutti rossi, e il dolce (Come un rocher). Primi buoni, molto buoni, carne ottima, dolce con la D maiuscola, consigliatissimo per chi ama la cioccolata. Ottimo rapporto qualità prezzo.