Loris Boschetto
26/09/2022
Complimenti ai proprietari! Rispetto della tradizione e passione per la Vera Storia di Corleone hanno reso la visita guidata un piacere che ha giustificato il viaggio di questo comune.
Vale proprio la pena venire a Corleone per la visita di questa casa che all’apparenza sembra piccola ma con la visita si scoprono moltissime camere perfettamente arredate con mobili originali.
La visita non solo riporta la prevista storicità dell’antica Famiglia che ci abitava ma i proprietari hanno anche inserito una loro trama di metafore all’interno che ha reso la visita unica nel suo genere.
Ancora complimenti ed un augurio di cuore per il successo di questa attività!
Gianvito Loseto
28/12/2022
Bellissimo palazzo nel cuore di Corleone. É un'antico palazzo signorile che é stato abbandonato per molti anni. Gli attuali proprietari sono stati in grado di ristrutturarlo e valorizzarlo al meglio preservando gli antichi cimeli e preziosi documenti rinvenuti all'interno. Molto bella la spiegazione della guida che ci ha illustrato una importante pagina di storia della cittá di Corleone.
Alfonso Montalbano
05/01/2023
Al di là dei luoghi, ricchi di storia, il valore aggiunto sono i proprietari che con passione e grande simpatia illustrano la storia della casa dosando sapientemente realta e fantasia con tanto buon umore.
S P
17/08/2022
Consigliatissimo perché immergersi nel passato è forse la chiave per capire meglio tante cose. Il luogo è a gestione familiare e forse anche per questo ancora più speciale e unico.
Matteo Cabassi
12/06/2023
Ho trovato questo museo molto interessante, gestito da una famiglia molto simpatica! Non si tratta di un museo sul Padrino di Francis Ford Coppola, bensì di un antico palazzo in cui viene raccontata la storia dei Corleonesi delle generazioni passate, incluse le ragioni della nascita e sviluppo della mafia. Non semplicissimo capire la visita guidata in inglese dato l’inglese un po’ italianizzato nonostante la pronuncia 😁 molto gradito anche l’aperitivo per pranzo servito nella graziosa terrazza!
GIULIANA ROSSANO
19/03/2023
Highly recommended. Salvatore
gave us a very interesting and fun bilingual (Italian/english) tour. What I appreciated the most is his spontaneity and his passion for his hometown, Corleone, and for this old house and its history.
Altamente raccomandato. Salvatore
ci ha guidato in un tour bilingue (italiano/inglese) molto interessante e anche a tratti divertente. Quello che ho apprezzato di più è la sua spontaneità e la sua passione per la sua città natale, Corleone, e per questa antica casa aristocratica e la sua storia.
Josh Q
11/04/2023
Questa casa museo è un esperienza da non perdere e lo dico da Palermitano.
Salvatore è il proprietario ed è stato la nostra guida. Il percorso all'interno del palazzo dura circa 1 ora e mezza. Alla fine abbiamo goduto del terrazzo dove abbiamo potuto mangiare formaggi, salami e caponata, tutto locale. Delizioso antipasto mentre il sole ci baciava.
La storia che sentirete sarà per la prima volta raccontata in chiave totalmente diversa dalla solita storia blasonata sulla mafia. TAPPA OBBLIGATORIA.
Salvatore è qualcosa di imperdibile.
Sabrina Giuliante
03/01/2023
Proprietario molto gentile e preparato, che fa da guida con cenni storici top!!!! Dura, la visita guidata, circa 2 ore,ma ne vale veramente la pena!!!! Complimenti
eva terrasi
26/12/2022
Visita interessantissima, persino per i bambini che erano con noi (quattro dai 5 ai 10 anni) e che temevo si potessero annoiare. Invece siamo rimasti tutti affascinati da questa incursione nel passato, in cui ti immergi totalmente nella vita ottocentesca della famiglia che ci viveva, passando da una stanza all'altra, da una foto a un quadro a un oggetto, tutti sapientemente posizionati a testimoniare l'esistenza di persone che quasi ti sembra di percepire. Complimenti e grazie a Salvatore che ha ideato e reso possibile questa incredibile esperienza, dando spiegazioni storiche di ogni aspetto della vita di ieri e di oggi, con una interpretazione allegorica finale che davvero dà un senso al tutto. Ottimo anche il pranzo che per fortuna abbiamo deciso di fare nella deliziosa terrazza e cucinato direttamente dalla nostra instancabile guida! Consigliatissimo.
Rino Grammatico
25/10/2022
Consiglio vivamente, a chi si troverà a passare da Corleone, di visitare questo museo e di godere della cucina (aperitivo, pranzo, cena). Oltre ai buonissimi piatti serviti, fatti con ingredienti genuini potrete godere della sincera accoglienza che contraddistingue i proprietari e sarete sorpresi da questa atmosfera particolarmente misteriosa e positiva.
Daniel Giancarlo Tsakmakis
23/06/2023
Esperienza incredibile. Assolutamente da fare. Proprietario simpaticissimo. Davvero una esperienza unica da non perdere
emanuele pisconti
23/07/2022
Ottimo davvero, visita guidata che ha risposto a tanti interrogativi in maniera eccezionale. Mai noiosa, famiglia simpatica e super disponibile, è un percorso che dovrebbe essere obbligatorio intraprendere arrivati a Corleone. Alla fine del tour ti dispiace che sia finito e vorresti non andartene mai da quella casa-museo accogliente.
Dan Pe
13/08/2022
Il genio siciliano trova un suo esempio nella bellissima residenza storica di Salvatore e della sua famiglia. Un posto imperdibile e indimenticabile. Grazie Salvatore per la fantastica visita e il buon vino e cibo. Ad maiora
Pamela Salvo
21/08/2022
Bellissima esperienza luogo molto interessante da visitare soprattutto con guida che rende tutto ancora più piacevole e ti fa tornare indietro nel tempo facendoti vivere quel periodo storico. Abbiamo mangiato benissimo persone molto gentili e accoglienti.
Mario Orlando SiciliaOrg
12/04/2022
Luogo Eccezionale.
Tappa Imperdibile a Corleone..
Un salto nel passato, ricco di storia, panorami e buona cucina...
Un palazzo nobiliare che conserva perfettamente ogni dettaglio, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato...
Interessante ed unico nel suo genere il tour all'interno...
Adatto a tutte le età...
viviana corso
09/04/2022
Viaggio nella storia di Corleone e dei corleonesi attraverso il racconto e la sorprendente scoperta di una delle famiglie più influenti dell'800, all'interno di un ricco e suggestivo palazzo nobiliare e casa-museo. Il tutto condito dalla simpatia e passione del giovane proprietario, e dall'ottima cucina genuina dai sapori autentici di una volta. DA NON PERDERE!
hedvig toth
02/08/2022
Un posto spettacolare.Gestita da Famiglia Gennaro e ad Anna. Una casa nobiliare,dove ti tocchi il passato di Corleonesi e mafiosi.ma lo stesso tempo si mangia benissimo per grazie a Toto.Ma senza il papi di Gennaro non dovrebbe essere così divertimento.Lui e il colonna della attività.Vi amo ❤️
giulia scioscia
06/09/2022
Bellissimo posto, consigli a tutti di visitarlo.
Un pezzo di storia da vedere, le persone che lo gestiscono sono gentili e cordiali e ti raccontano la storia del luogo molto dettagliatamente e ti fanno innamorare del posto.