Sluurpy > Ristoranti a Corna Imagna > Bibliosteria Ca Berizzi

Recensioni di Bibliosteria Ca Berizzi, Corna Imagna

Clicca per espandere
Mara Bonati
16/10/2022
Arrivati per caso: 4 adulti e 5 bambini in una sala a noi riservata. Cucina ottima e curata anche nel servizio e nei tempi. Piatti genuini e gustosi in porzioni “giuste” nella quantità e nel prezzo. Il posto è magnifico, una ristrutturazione rispettosa, moderna, valorizzante. Intorno il verde, silenzio e pace. Per esserci capitati per caso è stata davvero una bella piacevole sorpresa!
Nadia Viscardi
16/07/2022
Situato in una piccola corte ristrutturata benissimo, porta in un atmosfera di altri tempi. La sorpresa della biblioteca con il profumo della carta dei libri antichi ha suscitato una sensazione meravigliosa! Il cibo di ottima qualità e cucinato molto bene ha soddisfatto palato e olfatto. Complimenti alla cortesia e bravura dei nuovi gestori Mery e Stefano! Tornerò!
Frosio Renzo
29/09/2022
Una caratteristica bibliosteria (biblioteca-osteria), dove oltre al buon vico puoi trovare una ricca collezione libraria del Centro Studi Valle Imagna nelle varie sale e camere a ciò predisposte. Ottimo servizio in un posto panoramico e tranquillo. Da consigliare e visitare di sicuro.
Fabio Batani
26/06/2022
La nuova gestione ci ha già fatto capire che questa sarà una delle migliori tappe… mangiare all’interno di una biblioteca è qualcosa di raro! Mangiare anche bene poi… è ancora meglio! Ristorante, b&b e anche biblioteca! Cosa volete di più? Proprietari deliziosi! Consigliatissimo
Daniela Cordini
26/03/2023
Ci piace Ca berizzi perché tranquilla, capita raramente di mangiare in un posto così particolare. Lo consiglio vivamente
maria donata antoniazzi
11/07/2022
Un' immersione in un passato agricolo con un che di nobiliare. Accoglienza, attenzione e gentilezza. Pranzo eccellente con prodotti di qualita' preparati a mano in casa. Da ripetere!
Guido Bertola
31/10/2021
Non c'è niente di meglio di mangiare dei piatti tipici e gustosi all'interno di una biblioteca. Abbiamo fatto una degustazione di ravioli fatti a mano preceduti da due taglieri di salumi e formaggi locali. Consigliatissimo!
Elisa Volonte'
16/06/2019
Antica casa nobiliare restaurata magistralmente con la pietra locale. Si accede al ristorante attraversando una piccola corte dove trovano spazio anche alcune opere d'arte. Il ristorante è elegante e curato senza essere pretenzioso, il cibo è ottimo. Grande attenzione è riservata ai prodotti locali e ai piatti tipici. Il prezzo è più che onesto.
Alberto “Alby”
18/12/2022
Luogo molto bello ma poco riscaldato per quel che riguarda la saletta al piano terra Siamo in inverno
Franco De Lazzer
02/09/2019
Bellissima corte antica ristrutturata molto bene, bellissima la sala ristorante ricavata in una biblioteca dove si possono leggere libri particolari sulla storia del territorio e non solo. Testi antichi di geografia, storia, religioni sono a disposizione degli ospiti. Non solo di cultura vive l'uomo è allora parliamo di cibo. Ottimi piatti tipici con prodotti di grande qualità sono serviti e spiegati da Valeria, perfetta "padrona del castello" . Valeria ci accoglie con entusiasmo e professionalità facendoci sentire "di casa" a lei ci si può rivolgere per consigli su cosa vedere nelle vicinanze o su quale libro passare qualche tranquilla ora. Anche le camere sono in armonia con l'ambiente. Un plauso a tutto lo staff sempre gentile e disponibile P.s non c'è la televisione e questo deve far capire cosa ci si deve aspettare, riposo, relax, serenità Grazie Valeria
Lorena La Boutique della Bellezza
10/12/2017
Atmosfera di altri tempi. Luogo molto tranquillo ed originale, la cornice di libri antichi da un tocco veramente particolare. La sala da pranzo è molto accogliente, calda, silenziosa anche con la presenza altri commensali. Personale molto gentile, disponibile e sorridente. Cibo genuino, ben curato, buono, e portate abbondanti, tanto che arrivi al dolce veramente sazio. Tutto squisito. Abbiamo visitato anche le camere, pulite e accoglienti, tutte con travi a vista. Lo consiglio per chi vuole uscire per qualche ora dal frastuono e dallo stress della città.
Paola Marchini
22/03/2019
È stata una bella esperienza. Ho percepito da subito dalla telefonata di prenotazione la cordialità della padrona di casa. Ottima l'accoglienza al nostro arrivo e sorpresa nel vedere la bella location. Squisita la cena servitaci davanti al camino. Bello dormire in cosi tanta cultura...tra libri e tesi di laurea. Quasi tutto perfetto. L'unico neo negativo è stato nell'abbondante colazione: il trovarsi anche nel piatto la merendina confezionata ...avremmo gradito una fetta di torta della mamma gustata a cena. Consiglio vivamente una visita perché MERITA.
Paola Bugada
25/10/2020
Ambiente affascinante e ricco di storia gestito in maniera impeccabile da Valeria aiutata in cucina dalla mamma Rosaria. Si possono gustare ottimi piatti tipici della tradizione bergamasca e valligiana.
Giovanni
04/08/2018
non un semplice ristorante ma piuttosto un ristorante all'interno di una biblioteca. ma la stessa biblioteca all interno di un edificio che è testimone della storia di questa valle E quindi il ristorante stesso, con i suoi prodotti, ma direi con il suo stile, con la cordialità delle persone che lo conducono, racconta della cultura di questo territorio. Complimenti ancora una volta al Centro Studi della Valle Imagna
Michael Brioschi
05/07/2018
Negli scorsi giorni ho avuto il piacere di essere accolto da Valeria e Maurizio a Cà Berizzi, a Corna Imagna (BG) per una visita della location e una cena fantastica. Si tratta di un'antica casa padronale, di epoca tardo-medievale, che oggi è aperta al pubblico nelle vesti di BibliOsteria, un'inedita fusione tra biblioteca e osteria. Ma non solo. La struttura accoglie numerosi spazi di natura diversa: BIBLIOTECA dove poter consultare l’archivio storico, letterario e musicale della Valle Imagna; SALA MULTIMEDIALE per incontri, conferenze, corsi di formazione ed eventi; OSTERIA dove poter degustare un’offerta enogastronomica legata principalmente alla tradizione culinaria locale; FORESTERIA, dove gli ospiti possono pernottare e concedersi un sano momento di relax in un luogo tranquillo e magico. Vi consiglio di prendervi del tempo per andare a trovarli. Il cibo è ottimo, preparato con prodotti locali e di altissima qualità. L'accoglienza è a 5 stelle grazie alla passione e alla professionalità di Valeria e Maurizio. Ci tornerò sicuramente.
chiara bosis
30/12/2017
Si mangia davvero bene, il personale è molto cordiale e i prezzi sono buoni. Bellissimo il tour della location che il personale offre una volta mangiato, ricco di informazioni sia sulla valle in generale che sul luogo nello specifico e sulle letture che si possono trovare. Lo consiglio!
Alex Locatelli
15/06/2023
Posto incantevole, cibo buonissimo,
Roberta Lupi
10/12/2017
Posto incantevole, particolare, e' una ristolibreria che racchiude volumi vecchi ed antichi con una cucina raffinata e gustosa. Bellissime anche le camere tutte in legno nel rispetto dell'ambiente e della location.
Polenta Casoncelli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni