Elena Lenzoni
25/04/2022
Cena sublime. Tutto perfetto, dagli antipasti al dolce. Complimenti allo chef per gli abbinamenti ricercati ed i sapori nuovi che ci ha fatto gustare. Il fiore all'occhiello é il burro da spalmare sul pane caldo, tutto prodotto da loro. Da ritornarci ancora e ancora.
Elisabetta Rosati
12/12/2022
Sempre tutto perfetto.
Cibo squisito, sala impeccabile. I profumi, gli odori e i sapori mi riportano ogni volta ai momenti passati in montagna e in mezzo alla natura.
Come non innamorarsi di questo posto e di questa esperienza.
Ludovica e Riccardo sempre ottimi padroni di casa!
Jacopo Bertolin
04/09/2021
Oggi non vi racconto di un semplice pranzo, ci sono già stato più volte qui la loro sia prima che dopo la stella, ma quello di oggi è stato un vero e proprio viaggio attraverso il gusto attraverso i profumi.
Il nostro viaggio è partito con un aperitivo d’oltreoceano, un americano sbarcato in Italia accompagnato da fantastici campi di grano ottima accoglienza del loro brodo di funghi, ti presenta bene il loro paesaggio, immaginate un bel bosco. Come seconda tappa formata da tre affettati e dell’ottimo pane fatto da loro eccoci arrivati decisamente in montagna qui ai piedi del Monte cristallo.
Arriva l’antipasto, una fantastica degustazione di formaggi, dai più delicati fino a quello che a me ha colpito di più, un formaggio arricchito da erbe di montagna e camomilla. Ho chiuso gli occhi e per un istante mi sono ritrovato in un pascolo di alpeggio sdraiato nell’erba fresca con il tiepido sole di primavera.
Poi i primi piatti, l’unione dei profumi nel piatto della mia compagna e del calice di vino, unito con l’ottimo sapore del mio risotto mi hanno riportato a casa, a quando ero bambino ed il mio zio bagnava i legni del Tino per prepararlo alla pigiatura del vino il profumo di Legni e quel profumo di bosco unito alle note aromatiche del vino rosso che accompagnava il tutto, è stato magico. Per un attimo ero tornato ad avere otto anni.
In ultima un bel dolce che ci ha riportato in montagna, in Trentino con tutte le sfumature di mela perfetto bilanciamento di sapori dolci acidi e cremosi la sinfonia magicamente creata soltanto con la sua protagonista la mela senza aggiunta di zuccheri o altre materie lavorate.
Un’esperienza da consigliare.
22 agosto 2021
Serena Alexa Emmi
31/12/2022
Esperienza circa il menù sentiero con wine pairing molto interessante. Gli interni sono meravigliosi, si respira aria di montagna. Servizio eccellente. Camerieri estremamente attenti e cortesi ma mai invadenti. Belle e interessanti le spiegazioni delle diverse portate. Il sommelier Vincenzo è molto preparato e decisamente appassionato del suo lavoro. È stato molto piacevole ascoltare le sue presentazioni circa i vini proposti.
Relativamente al menù, abbiamo molto apprezzato il fatto che tutte le portate del menù sia collegate da un fil rouge potente che è quello dei sapori spontanei della montagna e del bosco: decisamente coerente con la filosofia del locale. I sapori infatti erano a tratti molto erbosi e terrosi. Piatti esteticamente molto belli e direi anche buoni. Geniale l'idea di lasciar fare la ricotta agli ospiti e coinvolgerli così culinarmente. Wine pairing apprezzatissimo, scelta dei vini originale che ci è piaciuta parecchio. Perché 4 stelle e non 5? Per il prezzo pagato per due menù e relativo wine pairing, forse ci aspettavamo portate non solo buone e belle ma che ci facessero in qualche modo emozionare mangiandole. A parte l'indiscussa bontà, non abbiamo trovato, a nostro modestissimo parere, la genialità e particolarità di sapori che abbiamo scoperto invece in altri stellati. A parte questo, nulla da eccepire!
Antonella Zanchetta
19/03/2023
Bellissima esperienza sensoriale con il menù germogli con abbinamento vini ...gusto, olfatto e vista messi alla prova ... prova superata superbamente. Personale giovane attento, preparato ed educato. Bravi tutti dal personale di cucina ai maitre al sommelier Vicenzo. Da ripetere...attenzione crea dipendenza come il loro spaghetto al pino muro 😀😊🤗
Mauro Sgarbossa
23/04/2023
Nulla è casuale, tutto è studiato bene, e a buon intenditore poche parole. Bravissimi complimenti.
T.
21/02/2021
Mia prima esperienza su uno stellato, tutto molto bello, curato nei minimi dettagli
Pietanze molto buone, dai dolci sinceramente mi aspettavo qualcosa in più
Ma in generale esperienza super positiva
Tornerò
Veronica Troi
20/06/2022
Un luogo curato, incantevole, genuino. Cucina ricercata con ingredienti naturali e di loro produzione. Personale gentile e accogliente. Tappa assolutamente da non perdere in quel di Cortina!
Stefano Belluzzo
31/07/2020
Cosa dire, esperienza culinaria di altissimo livello, materia prima PAZZESCA, piatti di una bontà assurda, carta vini ricercata e super fornita e vogliamo parlare dei dessert.😍
Amore e passione sono i vostri punti di forza per continuare ad avere questo successo che vi meritate senza alcun dubbio..!
Penso di poter dire che, a mio parere questo è il MIGLIOR RISTORANTE DI CORTINA .
Era da molto tempo che non mi emozionavo più così tanto culinariamente parlando, tornerò prestissimo a trovarvi, BRAVISSIMI .!
Barbara Marazzi
09/01/2022
Piatti estremamente curati e servizio eccellente. Consigliato per chi sa apprezzare una cucina raffinata. Ci torneremo presto. Complimenti!
marco piccoli
28/01/2018
Pranzato al San Brite un paio di settimane fa, dopo aver scoperto che da poco lo chef Riccardo aveva aperto questo nuovo locale, legato a El Brite de Larieto di cui avevamo provato la cucina lo scorso anno.
Il locale e' stato arredato molto bene. Tanto legno come deve essere un ambiente montanaro, ma anche dettagli "rustici" come lampade di metallo recuperate da impianti delle olimpiadi ed i fusti per il latte. Niente tovaglie a pranzo sui tavolini di legno, ma un sotto piatto di lana cotta, come di lana cotta sono i copriseduta. Informale ma sempre elegante.
Con mia moglie abbiamo optato per uno dei loro menu degustazione e ne siamo rimasti estasiati, sia dalla presentazione che dagli abbinamenti. Molto territorio nei piatti dello chef, come dovrebbe essere in ogni ristorante che si rispetti, quindi tante erbe di montagna, ortaggi da loro coltivati per finire con i formaggi ed i salumi che vengono autoprodotti.
Non descrivo nel dettaglio i piatti provati...perche' sono da provare. Posto qualche foto fatta che da un idea del lavoro di "assemblaggio".
Il menu prevede, all'ultima portata, una visita a dove vengono stagionati i formaggi. Il piatto viene consumato li, in piedi, mentre lo chef Riccardo spiega come avviene la produzione. Suggestivo ed inaspettato.
Unica nota "forse" negativa: abbiamo optato per un vino al calice. La bottiglia era gia' aperta come spesso accade quando ordini solo la mescita, ed aveva stranamente l'etichetta leggermente storta ma non ci ho badato molto. Piaciuto e bevuto, ne abbiamo ordinato un altro calice, ho notato pero' che la bottiglia aveva ancora l'etichetta storta ma risultava essere piu' piena di prima. Che fosse stata riempita? Non ho chiesto ed avrei dovuto, per questo il mio giudizio non e' stato influenzato. Se pero' cosi fosse, consiglierei di prestare piu' attenzione a questi particolari.
Il servizio e' stato attento e' cortese.
ANTONELLA MILLICH
18/06/2023
Posto fantastico, servizio impeccabile e personale simpaticissimo, un'esperienza culinaria eccezionale... direi sensoriale ! Complimenti!!!
Romina Dallavalle
23/10/2019
Tutto spettacolare, abbiamo degustato piatti molto belli ma anche buonissimi...chef Gaspari è una persona molto alla mano, gentile e x niente montato. Una sosta obbligata al piccolo caseificio 😀 burro e yogurt davvero buoni 😊
Federica L.O.
10/12/2022
Atmosfera unica calda e accogliente in un piccolo ristorante con una vista impagabile sulla conca ampezzana. Tutto curatissimo In ogni dettaglio, personale gentilissimo e molto preparato. Ogni portata è narrata nel dettaglio e sopratutto preparata con cura dallo chef. Sapori perfetti, ricette interessanti e piatti anche curiosi. Lista dei vini ampia. Un’esperienza di odori e sapori montani. Grande soddisfazione
Trezeta
17/02/2023
Purtroppo....la mia Recensione la rimando alla prossima volta... perché mi mancano alcuni accorgimenti che voglio approfondire...do 4 perché parliamo sempre di Cortina quindi resta sempre uno dei Ristoranti più Rinomati.... però potrebbe diventare difficile raggiungerlo in caso di neve ... ecco perché la prossima volta sarò più esaustivo sia sul food...che ambiente è servizio etc...
Massimiliano
17/07/2020
Cucina molto ricercata nel gusto e nelle materie prime, location bellissima e servizio altamente professionale. Sicuramente da livello stellato. Da migliorare il parcheggio, dove la pioggia può creare un po' di disagio dovuto al fango.
nedda crosara
15/09/2020
Uno dei posti del cuore! Un delizioso ristorantino dove il cliente viene coccolato con piatti fantastici e un servizio attentissimo. Lodovica e Riccardo sanno come accogliere e far star bene!
Oana Borlovan
21/11/2018
Meraviglioso,cibo straordinario ed raffinato gusti unici, personale gentilissimo ed preparato, cura dell cliente ci vero sicuramente tutte le volte che POSSO...dovete andare a provare la magia del posto e cibo
noemi pizzighella
26/10/2021
Ristorante con una stella.
Meritata tutto!
Piatti fatti alla perfezione, servizio e accoglienza.