Sluurpy > Ristoranti a Cortina d'Ampezzo > Ristorante El Zoco

Recensioni di Ristorante El Zoco, Cortina d'Ampezzo

Clicca per espandere
Gabriele Panciroli
09/10/2020
Siamo stati in questo ristorante a settembre, ai margini del centro di Cortina, ma ben raggiungibile siccome sulla strada principale, il locale da fuori non da l'idea di come può essere all'interno, quando si entra si ha un atmosfera con luce soffusa, tavoli ben distanziati e alcune isole con divanetto, ideale per una cenetta romantica. Viene portato come antipasto da stuzzicare del burro e del patè di fegato da spalmare sul pane, molto buoni. Eravamo in 3, abbiamo preso tre primi, due secondi e 3 dolci, mezzo litro di vino della casa, 2 bottiglie di acqua. I primi erano molto buoni, le tagliatelle al ragù di cacciagione (cervo e stambecco) valevano la scelta, anche perchè a differenza di altri posti dove sono stato il ragù era fatto da dei bei pezzi di carne...non come in certi posti dove viene tritato tutto e mescolato magari con salsiccia o altra carne meno nobile. Come secondo abbiamo scelto uno stracotto di stambecco..veramente buono, buono anche l'abbinamento con le cipolle in agrodolce glassate, la marmellata di mirtilli e la polenta. Stellina in meno per i dolci, quello con "passata di lamponi" (calda)...non era un gran che, non lo consiglio, strudel buonissimo. prezzo 45 euro a testa, penso sia nella media di Cortina e ristoranti dello stesso livello. Il servizio è stato fatto dal proprietario, che ha gestito tutta la sala, una ventina di posti se non ricordo male, è stato molto simatico e ci siamo trovati bene, il connubbio giusto tra serietà e l' informalita, che non ti aspetti visto l'ambiente, forse eravamo gli unici con cui ha potuto fare qualche battuta ben accetta e rilassarsi un pò. Cucina e semi vista, e se il tutto era preparato dall'unica persona che ho visto, faccio i miei complimenti. Consigliato a chi piace la buona cucina locale.
Julia Kacinskaya
26/08/2021
El Zoco è il ristorante della cucina tipica degli Dolomiti che fanno da cornice a Cortina d'Ampezzo. Da non perdere! Degustando i patti si sentono i gusti e sapori che che questa zona ha da regalare al viaggiatore. Il servizio è cortese , simpatico e burlone, ti fa sentire subito a tuo agio. I prezzi sono giusti.
Mirko Pacifico
13/08/2021
Ottimo ristorante, con prodotti di qualità dove si mangia bene. Tagliatelle al ragù di selvaggina ottimi, con veri e propri bocconcini di carne molto morbidi, la quantità è nella norma ma la qualità è eccelsa. Patata al cartoccio molto buona e abbondante. 4 Stelle perché alla richiesta di una doppia porzione dell’entrèe con crostini e paté di fegato ci è stato portato un antipasto intero senza avvisare. In ogni caso veramente buono! Ci ritornerò comunque.
Andrea Malatesta
25/08/2021
Buona cena, personale attento e cortese. Buon parcheggio!!
Micaela Manzoli
19/07/2017
Ristorante molto accogliente, servizio accurato e cucina ottima.
Francesco Garuti
26/01/2020
A pochi metri dal centro di Cortina. Ci hanno stupito sia la simpatia del proprietario sia l’altissimo livello di servizio offerto. Locale molto intimo, pieno zeppo di reperti storici della prima guerra Mondiale raccolti nelle montagne . Venendo al cibo: piatti curati e con ingredienti ricercati , ma molto autentici. Abbiamo apprezzato gli antipasti, i secondi e il dolce. Buona offerta di vini. Sono stati velocissimi nonostante ci fosse pieno. Vale senz altro la pena fare una visita e gustare le loro specialità . Torneremo senz altro
Anton Ranieri Parra
13/09/2021
Posto fantastico per una cena a due in uno chalet romantico e confortevole. Apparecchiatura elegante. Cibo e vino ottimi.Proprietario gentile e pronto ad indicarti le migliori scelte. Prezzi medio alti.
Annamaria Sgobba
20/01/2019
Meraviglioso panorama! Posto accogliente,il proprietario di grande simpatia, disponibilissimo. Il Menù completo di tutte le specialita' più buone del luogo. Abbiamo assaggiato parecchie cose. ...io e mio marito ne siamo stati veramente entusiasti! La pasta fatta in casa, la carne, i contorni....tutto assolutamente buono. I vini poi...rossi fantastici! Ci torneremo sicuramente, x assaggiare tutto il resto.
Francesco Bettin
21/10/2019
Abbiamo sostato qui un pó improvvisando un pranzo veloce. Che dire, il titolare gentilissimo e l'accoglienza impeccabile ci hanno fatto capire che il posto era quello giusto. Lo stupore per i 4€ di coperto è stato spazzato via dall'abbondantissimo antipasto offerto: burro morbido della latteria vicina, crackers integrali ed altri panificati invitanti. Seguono poi delle abbondanti tagliatelle fatte in casa con ragù di selvaggina, e dei canederli con funghi, formaggio ed erba cipollina: tutto squisito. Non potevamo chiedere di meglio. La ciliegina sulla torta è stata il caffè, accompagnato da un simpatico piattino di biscottini(offerti anche quelli). Prezzo più che onesto e non siamo per nulla rimasti con fame. Consigliato e promosso a pieni voti.
Maria Lorena Dal Mas
28/12/2019
Cucina ampezzana tipica, gradevole e varia. Locale carino e caratteristico. Ma il vero punto forte e' il proprietario che con simpatia, disponibilità e garbo ti fa anche dimenticare un conto leggermente salato. Non capita tutti i giorni di essere salutata con il baciamano e con gli auguri di buona permanenza. Grazie Signor Nicola, ritornero'.
Giacinta Astraldi
29/08/2019
Ho pranzato oggi, di passaggio per Cortina, in questo locale molto tipico e accogliente. La cortesia dell’accoglienza, la cura nella preparazione del cibo - ho mangiato insalatina calda e camoscio con crostino con cipolla, mirtilli e polenta, strudel caldo con gelato - mi fa esprimere un giudizio di eccellenza. Prezzo adeguato al locale.
papucy
02/01/2020
Titolare e dipendenti gentilissimi. Il cibo tipico è di alta qualità ad un costo estremamente accessibile. Il locale è accogliente e ben tenuto, molto pulito. Si vede che ci tengono e che sono nella ristorazione da molto tempo. Ci si sente veramente coccolati.
Francesco Morchio
29/12/2019
Molto caratteristico cucina locale ottimo rapporto qualità/prezzo. Peccato sia sulla strada molto trafficata e il distributore di carburante rovini l'atmosfera montana. Accoglienza ottima il proprietario è molto simpatico, tavoli un po' sacrificati e piccoli.
Sushi Pizza provola e speck Canederli Frittelle Pasta I passeri alla colla Tortellini in brodo Carne Tortelli maiale e verza, brodo yuzu e tartare di astice Riso Tortelli con maiale e verza, battuto di astice e brodo allo yuzu Casonsei Pizza Casunziei
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni