Sluurpy > Ristoranti a Cortina d'Ampezzo > Rifugio Cinque Torri

Recensioni di Rifugio Cinque Torri, Cortina d'Ampezzo

Clicca per espandere
Matteo
10/07/2023
Luogo stupendo, panoramica mozzafiato a 360 gradi, facilmente raggiungibile da valle con circa 2 ore, consiglio di parcheggiare la macchina nel parcheggio della funivia e proseguire a piedi. Meglio se attrezzati con scarponcini e parecchia acqua, le fontane lungo il percorso non ci sono
Adriano Pizzamiglio
10/07/2023
Ottimo panorama sul massiccio 5 torri raggiungibile a piedi con un sentiero parte nel bosco e parte su strada con un'ora di cammino dal parcheggio. Manufatti della guerra 15/18
Genni A
12/07/2023
Sono salita infinite volte alle cinque torri, ma la più spettacolare è in invertire, sotto una bella nevicata. Da passo Giau verso l'omonimo rifugio. Che dire! Lo spettacolo delle Dolomiti in tutto il suo potere! Si può proseguire anche verso il Nuvolau e l'Averau. Noi abbiamo pranzato outdoor e fatto una pausa al bellissimo rifugio La salita a piedi è semplice.
p v
31/05/2022
Bellissimo luogo per camminare in montagna, ormai famoso per la serie televisiva " un passo dal cielo". Ciclisticamente salire in bici è appagante !
Giovanni Bonadiman
24/06/2023
È un posto bellissimo carico di storia, seguendo i suoi sentieri si rivivono momenti della grande guerra in un museo all'aperto.
Davide Mesiano
21/06/2023
Meraviglia naturale da non perdere! Il gruppo delle 5 Torri sovrasta il passo Falsarego, regalando una meravigliosa vista sul gruppo delle Tofane e sul monte Cristallo. Le 5 Torri si possono raggiungere con una comoda (ma costosa) seggiovia, a piedi con un trekking di circa un'ora, oppure in auto attraverso una strada sterrata che porta al rifugio 5 Torri. L'escursione al gruppo delle 5 Torri risulta strategica anche per raggiungere i rufugi Averau e Nuvolau e ai piedi degli speroni rocciosi si trova un museo a cielo aperto sulle trincee della Prima Guerra Mondiale. Ricordate: affrontate l'escursione con abbigliamento adeguato e con scarpe da trekking, in quanto la maggior parte dei sentieri è sterrata e in pendenza.
Giuseppe D'Amico
17/07/2023
Un luogo straordinario senza se e senza ma. Un ambiente unico e spettacolare che unisce il fascino di una Natura incontaminata con quello non meno interessante legato alla possibilità di effettuare passeggiate e scalate in puro stile free climbing. Ultima ma non per ultima, la possibilità di visitare a piedi lungo un percorso segnalato, le trincee di guerra, perfettamente conservate, della Prima Guerra Mondiale. Favolosa, poi, la vista su Giau, Falzarego, Averau e Nuvolau. Una panoramica e moderna seggiovia le unisce con la valle, accogliente il rifugio. Consigliatissime!
Marco N. (Myww2experience)
12/07/2023
Sinceramente non ho parole,fantastico dal vivo e soprattutto ricco di storia!
Stefano Masperi
02/09/2022
Gruppo dolomitico stupendo. Questo luogo si può raggiungere tramite seggiovia o tramite strada sterrata ciclo pedonale. (Per chi volesse salire in bicicletta consiglio Mountain bike a pedalata assistita; per chi invece ama le discese o vuole evitare di fare un po' di dislivello positivo potrà usufruire del servizio trasporto biciclette della seggiovia) All'arrivo della seggiovia c'è un primo rifugio (Scoiattoli) da dove partono dei sentieri sterrati che portano sia al rifugio Averau che al rifugio Nuvolau , entrambi posti più in quota. Sono presenti altri sentieri che portano al rifugio 5 torri (posto più a valle) e che fanno il giro della montagna. Per chi ama l'arrampicata c'è anche la possibilità di fare questa attività. La zona è panoramicamente molto bella ed i sentieri non presentano difficoltà tecniche.
Mauro Brais
18/07/2023
Senza prenotazione in due minuti reali trovano un tavolo per 3 persone Taglieri super Primi gustosi e abbondanti Personale gentile e disponibile a soddisfare le richieste Da provare
Sushi Pizza provola e speck Canederli Frittelle Pasta I passeri alla colla Tortellini in brodo Carne Tortelli maiale e verza, brodo yuzu e tartare di astice Riso Tortelli con maiale e verza, battuto di astice e brodo allo yuzu Casonsei Pizza Casunziei
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni