Clelia Tondini
30/01/2022
È stata una bella scoperta, vivo a Cortona ma non avevo ancora cenato in questo ristorante, sono felice di aver avuto l'opportunità di assaggiare le ottime nonché belle pietanze dello chef Matteo. Qualità di materia prima e fantasia nel cucinarla si assaporano col palato e con gli occhi. La sala interna è molto ariosa ed è interessantissima la parete di fondo per l'acqua che raccoglie dall'esterno e cola giù. L'accoglienza è ottima ed ho apprezzato molto il piatto vuoto di cortesia per poter assaggiare o condividere pietanze nonché il pane preparato in casa.
Diletta Tiezzi
24/09/2022
Non conoscevo questo ristorante ma tornerò sicuramente! La location è molto intima, curata, particolare soprattutto per la presenza di scavi etruschi visibili da una lastra in vetro sul pavimento.
La cucina mi è piaciuta molto, ricercata con ingredienti freschi e abbinamenti ben riusciti. Hanno un buonissimo rapporto qualità prezzo, e ho apprezzato le porzioni giuste (che spesso non si trovano nei ristoranti in cui la cucina è gourmet). Lo chef e cameriera sono stati molto gentili per cui non mi resta che consigliarlo e tornarci appena possibile!
Simona Perrone
11/05/2023
Un'esperienza stimolante. Se piace sperimentare senza però rinunciare alle tradizioni è il luogo perfetto.
Gemma Tine
13/02/2022
Locale molto bello e caratteristico. Pulito e staff cortese.
I piatti sono particolari e il ricercati.
Ottimi gli accostamenti...
Il dolce divino.. crema di pistacchio!
Enrico B
10/04/2019
Ottimo ristorante in centro storico a Cortona. Di piccole dimensioni, ma curato nello stile e arredamento. Presente anche una fonte con tanto di ruscello sotterraneo. Cibo ottimo, di qualità, sevizio non veloce, ma molto gentile e pronto a spiegare i piatti cucinati e consigliare gli ospiti. Prezzi nella media. Molto graditi entrė e dolcetti serviti con il caffè e ambrosia...da provare se si visita Cortona.
erica bernardi
09/04/2023
Il ristorante Ambrosia oggi mi ha portata nel suo mondo, mi ha fatto conoscere la sua storia attraverso i suoi piatti. Ricercatezza, equilibrio, colore, bellezza sono le parole chiave che racchiudono tutte le portate che lo chef mi ha presentato. Lo studio e la passione sono letteralmente trasformati in arte culinaria.
Complimenti.
PIPPO KAP
24/10/2021
Ristorante con servizio curato. Prosecco di benvenuto con un'assaggio di panzanella Toscana. Primi eccellenti, pici all'aglione e gnudi di ricotta di pecora con salsiccia croccante e scaglie di tartufo nero. Secondo coscia d'anatra in porchetta con schiacciata di patate e cipolle arrosto il tutto accompagnato da un'eccellente Sangiovese. Location intima con all'interno un arco etrusco. Il menù non ha molte proposte ma cucina ricercata ed ottima materia prima. Cortesia, gentilezza e professionalità nel servizio. Offerti a fine pasto, ambrosia con cantuccino, biscottino al cocco ed alla cannella. Prezzi nella media. Consigliatissimo.
Riccardo Cerofoloni
07/01/2020
Il risorante gode di una bell' atmosfera, piatti classici ma in chiave moderna, il prezzo più che giusto per il lavoro e la qualità nel piatto, offerti prosecco ed entrèe. Qualità-Prezzo ottimo.
Gabriele Sabbatini
23/08/2020
Menu ricercato con materie prime di qualità, servizio eccellente. Rapporto qualità prezzo ottimo. Abbiamo mangiato due primi e due secondi oltre al dolce. Consigliato.
Lucrezia Civitelli
04/10/2022
Ristorante ottimo con piatti particolari! Gnudi di ricotta da provare assolutamente! Il cuoco simpaticissimo!