Angelo Saponaro
04/08/2021
5 stelle per la tenacia e la simpatia dei due proprietari Angiolino e Graziella vicini agli 80. Non è un ristorante, non è una trattoria, ma una casa aperta a viandanti. Pranzi con loro e con il piacere della cucina di una volta. Piatti semplici e gustosi. Il prezzo? In questi casi non vale nulla, in due 55€. Ma ribadisco e un esperienza e. Non un pranzo.
Olga Giglio
21/06/2017
Un locale particolare... molto caldo e accogliente, atmosfera famigliare: Angelo e sua moglie sono simpaticissimi... con loro ci si sente come a casa... degli nonni. si mangia bene, ottima cucina casalinga, con prodotti tipici, ricette della cucina tipica locale e Toscana, ottimo rapporto qualità prezzo. Noi ci andiamo un paio di volte all'anno a mangiare una bella bistecca, veramente una carne squisita, con contorno di insalata fresca. Consiglio anche i pici fatti a mano al ragù cortonese, naturalmente tutto con il vino di casa.
michael borg
19/03/2022
Osteria di una volta. 5 tavoli, proprietari d'epoca, cucina senza fronzoli. Abbiamo mangiato benissimo, socializzati con le altre persone ridendo a crepapelle delle battute del signor Antonio (proprietario nonché factotum mentre la moglie cucina).
Giampiero Spadotto
23/09/2020
Fai ciò che sai. Quel poco o tanto che sai fare fallo con amore. Regola rispettata.
La cornice? Per me è magica, di una bellezza scomposta, per palati raffinatissimi. L'igiene? È nelle materie prime.
Alessio Dominici
02/02/2020
Luogo unico, non bisogna essere "schizzinosi" o mettere il muso per delle battute, è un posto unico, Angiolino e la moglie sanno come far tornare la gente a mangiare il buon cibo... Qualsiasi piatto che propongono è consigliato.. Non diffidate dall'aspetto del locale, rimasto indietro di tanti anni, ma qiesto è il bello e quando si assaggiano i piatti, tutto diventa piu bello insieme alla vivacità di Angiolino!! Consigliato!!
Giorgio Speriani
06/10/2022
Non si può descrivere questo luogo.L’oste è la Toscana più schietta. Lei la cuoca è la zia che ti cucina i suoi piatti migliori e ti ricorda come la semplicità della cucina popolare è il nostro segno distintivo .
Paola Fregosi
03/04/2019
Un luogo rimasto inalterato nel tempo, il cibo a cuocerr sulla stufa economica, un.pranzo a casa dei nonni 💕
titti martorelli
20/10/2020
Sono stata in questa trattoria tanti anni fa era il 2013....lo ricordo come fosse oggi.....era la mia prima volta a cortona.....ho mangiatoda Dio i proprietari fantastici...ordinavi la costata e il signore partiva andava dal macellaio e tornavia ...la signora pronta a cuocere....al momento del dolce .....rigorosamente cantucci e vin santo....il signore è partito e tornato coi contuccini...tutto km zero e rigorosamente fresco.....e poi questo locale cosi vissuto ....io lo adoro....! Spero di poterci tornare presto e trovare tutto così
Simone Biritognolo
04/09/2020
Luogo semplice e casareccio, cibo da leccarsi i baffi (pasta km 0 proveniente dalla bottega di pasta all'uovo di fronte), i gestori Angiolino e Graziella sono unici, disponibili e capaci di strapparti una risata, rapporto qualità/prezzo ottimo.
Posto meraviglioso di fatti si trova a 100 m circa dal centro di Cortona.
Cucina a carbonella, bagno dietro le cucine.
Il menú è composto da due o tre pietanze fra primo secondo e contorno, da abbinare a scelta.
Nel complesso ottimo, non adatto a persone con alte pretese al livello estetico.
Lorenzo Stortoni
11/06/2022
Ambiente di altri tempi,di tanti anni fa simpatia del.propietario e bisogna calarsi nell'atmosfera del locale ...il menù lo decidono loro e devi scegliere quello che ti propongono ma si mangia bene
Gianpaolo Godani
10/10/2020
Trattoria d' altri tempi...molto spartana. Il proprietario Angelo serve ai tavoli..a 81 anni .simpaticissimo...la moglie cucina..non c è un menù. Ma il cibo è ottimo è i prezzi onestissimi...per un esperienza diversa da provare
BolloJoe
09/06/2018
Simpatica coppia che gestisce il posto da 40 anni. Pici purtroppo non buoni, ma chianina e trippa da urlo. Quando lasceranno, dubito che il locale resterà cosí "antico". Prezzo leggermente superiore alla media.
Da ritornarci...
Luciano Volpi
16/02/2019
Per non perdere questa occasione, affrettatevi, qui e come testare ancorati ne tempo trascorso. Prima cosa leggere il cartello appeso alla porta di ingresso. No si sa quanto si spende e cosa si mangia. Quindi bisogna fidarsi, non avere pregiudizi e gusti particolari. Poi sperare che ci sia posto, avere buona dose di allegria e quando si esce siamo sicuri di averla aumentata. Grazie ad Angelo e Graziella.
Stefano Avellini
18/03/2022
La cucina di una volta il tempo so è fermato luogo dove si respira ancora l'aria e i sapori della cucina della nonna insomma se si vuole ritrovare la cucina della nonna ebbene questo è il posto giusto
Jessica Gonzales
20/02/2022
Ritornerò sicuramente in questo locale, cosi familiare e da questi teneri proprietari tutto buono! Ci si catapulta in una scena da teatro o film di Pieraccioni
LUCA GHIZZONE
26/12/2017
Trattoria vera!!!
Mangiato benissimo, cucina semplice e casareccia. I gestori: unici, simpatici e amorevoli come un babbo e una mamma
Forse andrebbe un pó "rinfrescato" il locale.... ecco il motivo delle 4 stelle
Massimiliano Piccini
08/01/2017
Una vera trattoria toscana cibi cotti su stufa a legna. Sapori antichi squisitissimi introvabili. Patromonio dell'UNESCO. Tutto buonissimo gestori fantastici "fegatini" inestimabili... Vai Aldo e Graziella siete grandi ehhh buon ballo!!!
Anna Bertocci
10/05/2019
È rimasta l'ultima storica trattoria cortonese. Si mangia come una volta come cucinavano le nonne. Bisogna prenotare per fare un tuffo nel passato