Sluurpy > Ristoranti a Cortona > Osteria Borgo Syrah

Recensioni di Osteria Borgo Syrah, Cortona

Clicca per espandere
Corrado Colantonio
24/05/2021
Inizierei la recensione con un applauso allo chef Gianfranco Pecchioli, una delle migliori esperienze culinarie, ottimi gli abbinamenti freschi e semplici. Con l'arrivo dei piatti si ha l'attivazione dei primi due sensi:l'orfatto e la vista, che prepara il cliente psicologicamente a un ottima aspettativa al gusto. In sala si viene accolti con competenza e affidabilità nell'accostamento dei vini ai piatti o come gustare al meglio le portate, simpatia e professionalità serviti con eleganza ed esperienza. Tutto gestito una incantevole location tipica toscana. Consiglito!!!
Casediroma Video
02/01/2020
Location da perdere la testa, All’interno di Tenimenti D’Alessandro, una magnifica azienda vinicola che produce vini biologici molto interessanti. Lo chef, che si meriterebbe la stella, propone piatti molto buoni ed in alcuni casi anche sofisticati, pur mantenendo la tradizione locale. Ci siamo tornati perché ne vale veramente la pena, consigliato per qualunque tipologia di serata, con amici, romantica o anche di lavoro.
Fabio Rinaldi
02/01/2019
Un piccolo paradiso a Cortona. Cucina di gusto e qualità, creativa al punto giusto, ma sempre con i piedi ben piantati nel magnifico territorio di Cortona. Il menù ha un rapporto qualità/prezzo invidiabile. La sala del ristorante è ricca di opere d’arte (passione dei proprietari) e la carta vini è quanto di meglio possiate chiedere se siete alla ricerca di vini poco noti. Merita un passaggio!!
Rossana Pianta
21/07/2019
Cucina raffinata con gusto e carattere. Un luogo d'altri tempi, intriso di storia ed arte. Romantico e curato in ogni dettaglio. Il personale di sala disponibilissimo ed in ogni parola si respira passione x il proprio lavoro e soddisfazione per il fascino del posto e delle sue ricchezze.
Lorenzo Garuglieri
29/08/2020
Location fantastica. Siamo stati coccolati dall'inizio alla fine. Il vino ottimo. Piatti deliziosi. Torneremo sicuramente.
G. Iannello
08/09/2022
Location da favola. Abbiamo optato per un pranzo in questo ristorante che ci aveva ispirato dal primo momento. Siamo partiti apposta da Pienza e direi che ne è valsa la pena. Quel giorno eravamo gli unici ospiti a pranzo e un membro del personale ci ha mostrato la tenuta e le cantine, spiegandocene la storia. Il pranzo è stato fantastico. Non sono un'amante della carne cruda, ma la loro battuta con le ciliegie è qualcosa di sublime, tanto che mi sono pentita di averla divisa. Per non parlare del pane: il migliore che abbia mai mangiato in vita mia. Quel giorno abbiamo optato per il menù à la carte. I piatti erano super ricercati e le materie prime di ottima qualità. Per ogni pietanza il ragazzo che ci ha accolto ci ha consigliato un abbinamento di un vino della loro cantina (spiegandoci le caratteristiche); il vino rosato è quello che mi è piaciuto di più e lo consiglio vivemente. Il servizio a mio avviso è stato impeccabile e molto attento ai dettagli. Noi abbiamo diviso antipasto e dolce e ci sono stati serviti in due piatti separati. Ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto per lo studio che c'è dietro ad ogni piatto. Se dovessimo ricapitare in zona ritorneremo volentieri.
Riccardo Cerofoloni
06/03/2020
Luogo accogliente e incantevole, cucina ricercata e perfettamente studiata, qualità del cibo e impiattamento eccellenti, qualità-prezzo buono, giustificato dalla laboriosità e qualità nel piatto.
Reghina Petruccioli “Iris”
23/05/2020
L'entrata dal viale dei tigli nel cortile dove trovo un laghetto illuminato serve come antipasto del gustosi piatti, delicati e ricercato con loro abbinamenti di prodotti semplici e squisiti che lascia la voglia di ritornare per assaggiare altre prelibatezze 🍎
francesco dragoni
12/06/2021
Arrivati qua per festeggiare un’occasione speciale, siamo rimasti estremamente soddisfatti tanto dalla location quanto dalla cucina e dall’attenzione al cliente. Abbiamo scelto il menu degustazione da 5 portate con abbinata degustazione vini ed è stato un crescendo di sorprese. Sapori e profumi che ti colpiscono, perché Creta Osteria e Pipero si contraddistingue per la sua proposta elegante ma allo stesso tempo goduriosa. Indimenticabili i pici burro di chianina e anguilla del Trasimeno. Dopo soli 20 giorni di apertura è proprio il caso di dire che chi ben comincia è a metà dell’opera. Credo proprio ci rivedremo, bravi!
Davide Ralli
06/08/2020
Immersa tra le colline e i vitigni cortonesi la location perfetta per vivere un’esperienza enogastronomica eccezionale. Il sapiente gusto per l’arredamento rendono l’ambiente romantico e accogliente, tutto si sposa alla perfezione con il calore e la professionalità trasmesso dal personale di sala. Lo chef con la sua cucina contemporanea esalta la qualità degli ingredienti, con un impiattamento veramente originale che dona gioia al palato e agli occhi. Nel complesso una bellissima esperienza da rifare. Consiglio a chi desidera provare questa esperienza per la prima volta di scegliere il menù degustazione con l’abbinamento dei vini di Tenimenti d’Alessandro.
Roberto Castellani
26/05/2021
Location bellissima, cibo di alta qualità cucinato in maniera egregia. Personale gentile, preparato, professionale oltre che altamente qualificato. Prezzo onestissimo adeguato al servizio offerto. Eccellenti i vini di produzione propria. Possibilità di pernottamento.
Konrad Gallus
26/12/2019
Il posto è molto bello, abbiamo mangiato bene, strepitosa la salsa carbonara e gelato al pepe abbinati alla battuta di chianina. Dai piatti si percepisce che in cucina ce tanta passione e conoscenza. Una nota positiva in più per la ragazza in sala (Francesca) che ha saputo perfettamente e col successo abbinare i vini ai nostri piatti e ci ha fatto sentire a casa. Davvero grazie a presto.
Francesca Martini
23/11/2019
È bellissimo l arredamento..particolare ma accogliente. I piatti fantastici..ben curati e ottimi nella qualità. La cameriera molto carina e gentile. Si vede e si sente che siamo in un ristorante di un certo livello.
Elide Parisi
15/09/2021
Molto buono, buona accoglienza,servizio padronale di buon livello. Luogo molto bello nella campagna sotto Cortona. Qualità ottima del cibo e del vino. Parcheggio facile
Corrado Meattini
16/07/2022
Personale qualificato e gentilissimo, atmosfera fantastica, cucina unica.... Peccato che non si possano dare più di cinque stelle....
Rob Alterego
17/10/2020
Una fantastica sorpresa... menù degustazione 5 stars ...ottima carta dei Vini...servizio attento...la passione e la cura dei piatti dello Chef è suprema...una piacevole ed intima serata con la mia compagna... consigliatissimo...
Leonardo Maugeri
04/08/2020
Davvero un luogo di pace. Ottima cucina e soprattutto ottimo vino. Costa un po' ma ne vale la pena.
Stefano Landi
03/09/2019
Esperienza più che positiva . Con un accoglienza e un ospitalità da parte di Filippo super. Ottima cucina contornata da ottimi vini.
Pizza Bistecca Bisonte Linguine all’astastice Pasta Carrè di cinta laccato Pizze Pici Tagliata Patatine Vegan option Cantucci Carne chianina Trippa Caprese Linguine all'astice Menu di degustazione Pici all'aglione Pizza ai fiori di zucca Antipasti Pizza al tartufo Hamburger scirugliato Tagliata di tonno Antipasto Pizza senza glutine Filetto con pesche e tartufo Salsiccia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni