Gianni Tapra
23/12/2021
Uno dei migliori ristoranti in Valle d'Aosta, lo chef gioca molto sulle erbe spontanee che abbina perfettamente alle carni o alle verdure. Essendo nato pasticcere si nota subito la pulizia del piatto, che si presenta con composizioni mai banali e tecnicamente perfette. Ricordo ancora una frase che un noto pasticcere mi disse alla fine di un pasto. Ai miei complimenti mi ribatte' dicendomi che un buon pasticcere può fare lo chef, un buon chef non può fare il pasticcere. Verità assoluta
Giancarlo Rossini
01/02/2022
Esperienza MEMORABILE.
Non esistono parole per esprimere la bravura, la precisione, la giocosità, la valorizzazione dei prodotti locali dello chef Paolo Griffa.
Il maitre ed i ragazzi di sala sono altrettanto bravissimi: precisi, impeccabili, mai asfissianti.
Mi sono sentito come un bambino in un negozio di caramelle: divertimento, sperimentazione, incanto sono le sensazioni prevalenti.
Non vedo l'ora di riconcedermi un'altra coccola al Petit Royal.
INFINITESIMAMENTE BRAVISSIMI
Mara Ghidinelli
15/07/2021
Definirla “cena” sarebbe riduttivo. Al Petit si vive un’esperienza. Ogni portata è un racconto che si trasforma in sapori, una sorpresa per il palato ma anche per gli occhi e l’intelletto. Una ricerca attenta dei prodotti del territorio, la geometria perfetta delle forme, un servizio curato nei minimi dettagli. Varchi l’uscita ed hai già nostalgia. Una stella per Paolo Griffa è troppo poco!
Eleonora Onorati
25/02/2022
Meriterebbe una stella in più.
Ho preso il menù Jolly, l'ho trovato delizioso, insolito e ben progettato. Molto preparati sulla cucina senza glutine, ho potuto mangiare addirittura il dolce!
Lo chef è molto giovane e ha di certo una promettente carriera davanti.
Unica modifica che farei: luci più basse in sala.
Ci tornerò volentieri.
elisa Di Obolo
22/11/2021
Un'esperienza assolutamente da provare e soprattutto da ripetere!!!!
Impossibile definire questa serata solo "una cena!"
Il servizio impeccabile, giovane, fresco.
I piatti dinamici, ben presentati e uno più buono dell'altro.
I menù proposti sono molto interessanti e variegati.
La serata È stata un continuo susseguirsi di sorprese.
Non vedo l'ora di tornare.
Franco Oberto
15/09/2020
Esperienza indimenticabile in questo piccolo ma delizioso ristorante stellato all'interno dell'hotel Royal e Golf di Courmayeur, tutto è ricercato e curato nei minimi dettagli come ci si aspetta da una stella d'altronde, servizio impeccabile con personale estremamente gentile e preparato ma mai invadente. Menù divertente dove poter scegliere tra 5 varianti a tema dove sarà una piacevole sorpresa scoprire cosa lo chef Paolo Griffa ha creato in maniera davvero originale. Ampia la scelta della cantina, e per finire i dolci squisiti. Un ristorante dove la cucina è una piacevole rappresentazione teatrale che non vi farà rimpiangere la cifra spesa che personalmente trovo del tutto appropriata. Una serata molto piacevole, un ristorante da consigliare.
manella laurent
22/02/2022
Locale bellissimo,personale molto professionale ma nel contempo molto alla mano e.....vabbé...il cibo cucinato dallo chef è qualcosa di spaziale!!! Da tornarci sicuramente
Sergio Buzio
20/03/2022
Vi sono stato per una cena stellata, 4 cuochi per un totale di 9 stelle.
Ovviamente cena fantastica, piatti eccezionali, servizio impeccabile, location molto bella
Gaetano Tripodi
13/08/2021
Ambiente caldo e accogliente.Chiedono il green pass per entrare nel ristorante
Cucina ottima e buona scelta di piatti e dolci.
Gualtiero Perlo
28/08/2021
Tutto meraviglioso