P inco Pallina
20/03/2023
Rifugio caratteristico. La sala al piano inferiore molto accogliente.
Consiglio la prenotazione.
Piatti provati semplici e buoni.
Sicuramente da ritornare per provare altre pietanze del menù.
Noi abbiamo assaggiato:
- tagliere salumi e formaggi, ottimi i salumi mentre i formaggi solo due tipi, niente di speciale (Grana Padano inaspettato);
- minestrone di verdure fresche, molto Buono;
- tagliolini al ragù di selvaggina,
Buoni;
- Nebbiolo, caffè e grappa
Cristian Lai
18/04/2022
Ci siamo recati presso questo ristorante/rifugio/baita, grazie alle indicazioni di un conoscente.
Inizio dalla location, posizione ottima sulle piste, con vista sulla Vallata e Courmayeur. L'arredamento esterno alternativo, un collage di simboli da tutto il mondo, che rappresenta lo spirito dei sui titolari, Anna e marito.
La cucina è molto buona, soprattutto si apprezzano le materie prime e mangiando si percepisce come i piatti siano fatti espressi. Il costo è un po' sopra la media (un secondo di carne tra i 26€ e 34€).
Servizio simpatico attento e gentile, molto amichevole e familiare.
Carta dei vini buona.
Consigliato per mangiare bene e di qualità.
Marco Ferruccio (Panda)
20/08/2022
Con gli amici in giro a Courmayeur, decidiamo di andare a mangiare pranzo prendendo la funivia, trovando a poche centinaia di metri dall’uscita della funivia, questo splendido ristorantino… Ah prima vista è piaciuto subito, la cura dei dettagli, la struttura, la vista… Siamo stati accolti a braccia aperte ed in maniera molto gentile dalla proprietaria, la quale ci ha immediatamente apparecchiato immediatamente in un bell’angolino riparato dal vento…
Poi i piatti…… SUPERLATIVI!!!!!! Mangiato benissimo, di una bontà assoluta…
Vero, i prezzi sono un po’ più alti della norma, però sono molto ben curati e molto buoni (del resto se ha partecipato al programma di Borghese………….)
Se capito in zona assolutamente da tornarci…
Valentina Bongiovanni
25/08/2022
Siamo arrivati al ristorante alle 3.30 inoltrate, la proprietaria ci ha accolto calorosamente ed è stata super disponibile per tenere la cucina aperta nonostante l’ora! Abbiamo mangiato e bevuto molto bene, in particolare consiglio le tagliatelle ai funghi porcini e la birra artigianale del ciclista. Torneremo sicuramente!
Olga Maria Biasin
24/01/2022
Siamo capitati per caso , perché collocato sulle piste da sci a Courmayour.
Questo è’ il ristorante dove ho mangiato la polenta concia più buona di Courmayour ( per ora 😀) un piatto che prendo spesso in questa zona .
L’agnello strepitoso ! La cucina non c’è che dire merita la sosta, senza dubbio !
Ci torneremo sicuramente ma la prossima volta prenotiamo, siamo stati fortunati a trovare posto, ma meglio non rischiare 😀
Alessia Stefanini
28/08/2022
Un posto di pace curato in ogni dettaglio. Cibo buonissimo. La signora è una forza a natura. Consigliato per una paura ristoratrice
Marcello Caratozzolo
30/08/2019
Siamo venuti in questo ristorante per la
vicinanza con la Piscina Alpina Plan Checrouit visto che volevamo pranzare con cibi locali.
Abbiamo trovato cortesia e qualità.
Ottima la polenta, sia la polenta concia alla valdostana che quella con i funghi.
Molto buone anche le tagliatelle al ragù di salsiccia ed il misto di affettati e formaggi.
Speciali i dessert, in particolare lo strudel con panna al miele e gelato alla crema, il tiramisù e il tortino caldo di cioccolata, tutti fatti in casa.
Alla fine ci hanno offerto un caffè e un
bicchierino di grappa alla liquirizia e miele.
Dato che i piatti sono preparati al momento bisogna attendere qualche minuto, soprattutto per la polenta, ma i cibi sono ottimi.
Ottima la birra artigianale che abbiamo preso e che ci hanno aperto al tavolo.
l costi sono in linea con quelli di tutti gli altri rifugi della zona.
È un posto dove ritornare e consigliato per chi si trova in zona.
Cristian Martinelli
15/02/2023
Passiamo spesso per il pranzo che è sempre ottimo, abbiamo provato l'eserienza "notturna" per Cena, molto soddisfacente. Ottimo cibo e CArta vini molto completa! Bravi
lui ferra
23/12/2022
Semplicemente fantastici , tutto fatto in casa, simpaticissimi
Marco Passagrilli
22/08/2022
Ristorante alpino molto ben curato e fantasioso nell'arredamento, l'accoglienza dei titolari e del personale è super, il menù è ben curato ed anche non solo di montagna, piatti giusti non troppo abbondanti e molto buoni, locale sicuramente diverso dalla massa.
Prezzi ovviamente in linea con l'altitudine....
Da consigliare....la vista è mozzafiato.
Alessandra Dal Sasso
16/07/2022
Siamo capitati per caso attirati dalla locanda e della proprietaria che ci ha accolto con un sorriso e fatto accomodare anche senza aver prenotato.
Oltre al locale arredato con ottimo gusto, anche il cibo si è dimostrato di qualità e presentato con cura. Come sottofondo della musica e il venticello hanno reso speciale il nostro pranzo.
Consiglio a chi ama la buona cucina e a chi sa apprezzare il buon gusto nella semplicità.
Anna Enrica Francia
11/09/2022
Il miglior ristorante della Valle!!
Lo consiglio a tutti perchè il cibo è buonissimo. C’è l’imbarazzo della scelta nel menu, ma tutto quello che ho assaggiato è eccellente. Crostini, foie gras, acciughe e burrata, maccheroni, ravioli, agnello, arista di maiale, polenta concia, salame di cioccolato…. Vino consigliato dalla proprietaria Anna era top.
Mattia Calzari
22/07/2021
Ci siamo trovati molto bene, proprietari cordiali e carichi di vitalità. I piatti sono molto curati e allo stesso tempo ottimi, con ingredienti genuini. Consigliata a tutti una tappa
camilla sorini
26/07/2022
Pausa pranzo in montagna...dopo la salita in cabinovia e una passeggiatina arriviamo in questo ristorante. Accolti simpaticamente dalla proprietaria e consigliati molto attentamente... mangiato divinamente e con un ottimo vino. Relax sulle sdraio all'aperto. Il costo è in rapporto con l'ottimo pranzo. Per una giornata rilassante è il top. Grazie di tutto anche del prestito dei cappelli per il sole!
Silvia Selmi
20/07/2021
Location straordinaria, cibo di altissima qualità, prezzo giusto, attenzione al cliente, pet friendly, proprietari molto simpatici e premurosi
Alessia Giuliano
14/08/2022
Ci siamo capitati per caso riscendendo dalla passeggiata al Lac Chécrouit. Abbiamo mangiato bene la fonduta di robiola è meravigliosa. Personale davvero molto gentile, ottima accoglienza. Posto molto bello con panorama ovviamente fantastico. Lo consiglio