Sluurpy > Ristoranti a Courmayeur > Brasserie La Sapinière

Recensioni di Brasserie La Sapinière, Courmayeur

Clicca per espandere
Arianna Agnello
27/04/2023
Ristorante elegantissimo e curato nei minimi dettagli, con musica di sottofondo per accompagnare i pasti. Lo staff è stato gentile e disponibile. Noi abbiamo provato la fonduta accompagnata con patate lesse, affettati e crostini; da provare assolutamente. Per concludere i pasti abbiamo provato un dolce alle castagne dal gusto molto intenso e la crema di cogne accompagnata dalle tegole. Quest'ultima davvero deliziosa e delicata. Rapporto qualità prezzo buono, forse i prezzi sono leggermente altini, ma una volta ogni tanto si puo fare.
Francesca Beidda
04/04/2023
Ristorante tipico valdostano, piatti squisiti e curati, ambiente confortevole da baita in montagna. Il menù è un po' limitante perché le specialità sono per min 2 persone ma ne vale comunque la pena per le proposte che offre il ristorante. Ci torneremo per assaggiare la carne! Personale gentile e accogliente. I prezzi si aggirano intorno ai 35 a testa.
Luca D'Agostino
05/01/2022
Avessimo speso il giusto avrei dato 5 stelle. Locale 🔝 per arredi e atmosfera, 🔝 per personale (soprattutto Victor), 🔝 per qualità e professionalità. Un po’ meno top per il prezzo, piuttosto sproporzionato. Merita comunque provare.
Francesco Maisano
20/06/2023
Gusto ed eleganza tra legno e rame. L'alta qualità di cucina, tra piatti tradizionali e rivisitazioni in chiave moderna, affiancati da un servizio in sala impeccabile di tutto il personale, specie del responsabile di sala, attento e preciso, regalano a questo ristorante 5 stelle piene, con mia personale lode. L'atmosfera, raccolta nel calore del legno e del rame che circonda le mura, donano all'ambiente un qualcosa che va oltre la semplice degustazione di un piatto: racconta la magia di una esperienza culinaria indimenticabile. Il mio umilissimo consiglio è quello di non far si che passando di qui perdiate l'occasione di trascorrere una serata davvero piacevole. Consigliatissimo.
Valeria Limongi
26/02/2023
Ristorante molto bello esteticamente, con gli interni in legno, per un aspetto tipicamente montano, curato, elegante, accogliente e caldo. Offre specialità del luogo e non, e ha anche alternative vegetariane. I prezzi sono in linea col luogo. Il personale è gentile e la struttura si trova in una posizione molto comoda da raggiungere a livello strada, e con parcheggio nelle vicinanze dell'ingresso.
Simone Pasquinelli
23/08/2022
Location estremamente curata in stile baita di montagna. Facilità di parcheggio. Il personale è molto professionale, accorto e mai invadente. I tempi di attesa sono corretti tra una portata e l'altra. I piatti sono eccezionali, con materie prime di ottima qualità, serviti con cura. Prezzi un poco alti ma adeguati al servizio ed al menù proposto. Consigliato vivamente.
Sandra Tanios
15/09/2022
Il miglio ristorate di Courmayeur (per me)! Dal locale, alla professionalità dei camerieri, alla scelta delle pietanze, tutto è perfetto in questo ristorante. Vi conquisteranno l’arredamento, i vari ambienti dove potersi accomodare, i tipici piatti valdostani fatti di fondue, salse, carne da cuocere da soli alla piastra, patate arrosto, verdure..c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Il tutto condito dalla sapienza e cortesia del personale in sala che ha saputo consigliarci due ottimi vini. Che dire, io tornerei tutte le sera a provare tutto il menu!
Silvia Cancelli
17/01/2023
Ristorante molto accogliente, caldo ed intimo. Personale cordiale e cibo ottimo! Io ed il mio ragazzo abbiamo provato la Fonduta Royale, eccezionale! E molto abbondante, non l’abbiamo finita 😋🐷 Consigliato!
Francesca Cmp
30/01/2022
Prima volta qui a cena: entrando si trova un ambiente tipico da baita montana, arredata con gran gusto e valorizzata con dettagli di spicco che richiamano la montagna. Il personale è davvero professionale, quasi reverenziale.. i tempi tra le portate sono stati corretti. Da una brasserie mi sarei aspettata una versione meno “impegnativa” di un ristorante da hotel 4 stelle come il Gran Baita adiacente: questo in realtà lo si ritrova praticamente solo nella mise en place più semplice.. tutto il resto ha un livello decisamente alto. Un po’ vincolante il menu, con pochi secondi a porzione singola, in favore di tante soluzioni “conviviali” (raclette, bourguignonne, etc) con vincolo minimo 2 persone. Abbiamo apprezzato molto i sapori, sia nei primi, che nei secondi, sino ai dolci. I prezzi sono abbastanza alti (con 30€ a testa si mangia una primo e un dolce forse), ma la qualità e il bello è giusto che abbiano un valore aggiunto. Da provare..
Ilaria Ugazio
30/07/2022
Ambiente bellissimo, con una bella terrazza che affaccia su un prato. Davvero intimo e calmo. I piatti molto buoni. Ci sono diversi menù, in base a se ci si siede in terrazza oppure all'interno
Luca
23/04/2023
E un locale decente in una città complessa. Il cibo è buono (leggermente meno solo per le verdure in agrodolce c'era un piccola punta in più di acido), lo staff alcune volete è un attimo "nel panico" nonostante tutto si sono assicurati che fosse sempre tutto ok, si sono dimenticati l' acqua ma solo perché nel momento in cui siamo arrivati anche altri 3 tavoli si sono seduti, ma abbiamo chiesto ed è arrivata subito. La piccola pecca purtroppo è il prezzo ma ho paura che sia la complessità della città che costringe ad alzare i prezzi. Ho letto altre recensioni prima di venire a sperimentare. Molti clienti sono pretenziosi per 0 motivi, leggeteli, e evitate di porre troppa attenzione a ciò che scrivono, sono figli di papa. Se passate da li fermatevi leggete il menù, poi buttatevi e provatelo, per me è consigliato.
Giacomo Suriano
22/08/2022
Ottimo locale dove gustare i piatti della tradizione valdostana. L’ambiente è intimo, caldo ed accogliente, in stile montanaro, ma di livello. Ampia scelta di piatti e cantina eccellente (se posso fare un appunto, i prezzi dei vini sono abbastanza elevati, quasi tutti oltre 30€/bottiglia; servirebbe qualche etichetta più economica). Consigliatissimo comunque!!
Alessandro Redoano
09/01/2023
Ottimo ristorante, abbiamo apprezzato sia il cibo che la carta dei vini. Prezzo giusto vista la qualità offerta e il buon servizio. Ci torneremo
Carry
13/03/2023
Location molto curata, calda e romantica. Personale attento e professionale. Abbiamo provato dei piatti “singoli”: tartare di fassona, zuppa Valpellinentze e tagliatelle al cinghiale. Tutto buono e ben presentato. Torneremo certamente per provare i piatti “conviviali” come Raclette e Bourguignonne che abbiamo visto passare ed avevano un aspetto decisamente invitante. Prezzi giusti per la qualità e il servizio offerto.
martina fassa
23/09/2022
Locale caldo e caratteristico, curato nei dettagli. Noi siamo stati a cena a fine stagione e ci siamo trovati bene. Sicuramente torneremo per provare altri piatti e per godere ancora di una location così particolare.
Polenta Polenta concia Pizza Patate mocetta Tagliatelle ai funghi Chateaubriand Salmone Fonduta Antipasti Insalata nicoise Tortellini in brodo Zuppa dell'eremita Polenta e cervo Tagliatelle Frittelle Ravioli burro e salvia Costolette di vitello alla valdostana Costoletta alla valdostana Carbonada Polenta gorgonzola e noci Costoletta di vitello Lasagne Capriolo Montblanc
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni