Paolo Cosentino
11/09/2022
Locale decisamente caratteristico, un po' piccolino e quindi si sta un po' stretti. Il cibo è ottimo, grazie all'esperienza di Peter che da 30 anni fa' questo mestiere. Consigliato.
Ritornati qui dopo un paio di mesi e usciti nuovamente soddisfatti.
Naomi
01/03/2023
Ottimo ristorante per un pranzo semplice ma gustoso. Il menù è molto vario, ce n’è per tutti i gusti. Abbiamo mangiato solo un primo, ma era davvero buono e abbondante. Servizio gentile e veloce. Consiglio!!!
Antonella Porco
10/12/2022
Posto molto caratteristico e natalizio ai piedi del Monte Bianco. Si mangia bene e lo staff è molto gentile! Lo consiglio vivamente
Francesco Zappaterra
30/05/2023
Il Ristorantino è un'incantevole ristorante situato in prossimità di una delle cabinovie di Courmayeur. Disponibile un ampio parcheggio, il che rende l'accesso comodo e agevole per i clienti.
Una caratteristica particolarmente apprezzabile de Il Ristorantino è che non l'abbia mai trovato chiuso durante il mio soggiorno. Questo è un vantaggio significativo per i visitatori, poiché possono fare affidamento sulla sua apertura regolare.
Il costo delle pietanze è in linea con i prezzi generalmente praticati nella località di Courmayeur e la qualità delle pietanze servite è soddisfacente.
Va sottolineato che, sebbene il personale del ristorante cambi piuttosto frequentemente, ho sempre ricevuto un'accoglienza cordiale e amichevole.
Il Ristorantino si presenta come un'opzione piacevole e accogliente per rifocillarsi.
Stefano Ceste
28/01/2023
Sono stato al Ristorantino due sere di file e ho mangito due cene ottime: bellissimo il posto molto caratteristico, in stile baita. Cibo fantastico, che rispetta la tradizione valdostana. Consiglio tantissimo la polenta concia (l’abbinamento sceglietelo voi) e la cotoletta alla valdostana, spaziale.
Consigliatissimo
Dario Galbiati
31/01/2023
Ho sia pranzato che cenato: menù vastissimo, non si può non trovare qualcosa che piace. Le specialità tipiche valdostane sono eccellenti e abbondanti, i prezzi sono assolutamente contenuti considerando le quantità che vengono servite (ci si può abbondantemente saziare anche solo con un piatto). Piccola nota aggiuntiva: non fanno pagare il coperto come invece capita quasi sempre in Italia.
Io non ho trovato nessun difetto.
Mirko L
22/08/2021
Buona esperienza, il cameriere si è sempre reso disponibile e cordiale.
Consiglio vivamente la prenotazione.
I prezzi sono in linea con la zona (molto cari rispetto ad altre zone di Italia).
Le porzioni distinguono questo locale dagli altri.
Francesco De Giambattista
05/02/2023
Ottimo posto, caldo accogliente carino...buon cibo discreta cantinetta ed un fantastico parcheggio.
gianni abrile
26/12/2021
Lo consiglio. Locale bello, accogliente ordinato e pulito.
Il personale è molto gentile e preparato.
Abbiamo mangiato piatti tipici locali. Tutto ottimo. Adatto anche ai bimbi.
Prezzo medio. Due adulti e un bimbo (no vino) € 58
Roby Altobelli
11/05/2023
Ci torno dai viaggi di lavoro e se l'ora é più o meno consona non posso fare a meno di fermarmi. Qualità indiscutibile ed ambiente caratteristico. Prezzi corretti.
Angelo Rosata
14/11/2020
Buon locale con prodotti tipici. Ottima la carbonada con polenta e la classica cotoletta alla valdostana. Un po' caro ma in linea con i prezzi della zona. Nota negativa: il locale è abbastanza piccolo e per questo motivo i vestiti si impregnano degli odori della carne arrosto degli altri commensali. Ad ogni modo vale la pena fermarsi per una cena. Consigliato
Licia Lazzarini
11/12/2019
Abbiamo provato questo ristorante dopo aver visto la puntata di Chef Rubio. Casualmente abbiamo preso tutti i suoi piatti e possiamo solo che confermare la bontà e la qualità degli ingredienti. Secondo me è un po caro però è anche vero che siamo a Courmayeur. Consiglio di prenotare perché è davvero piccolo e rischiate di fare un giro a vuoto.
Andrea Gorla
02/02/2018
Piacevole sorpresa durante una trasferta di lavoro, in settimana. Piatti tipici e non, ottima qualità e porzioni abbondanti. Personale molto cortese. Bisogna avere un po' di pazienza perché il servizio non è veloce e viene servito un tavolo per volta... ma l'ambiente caratteristico e familiare aiutano a non far pesare l'attesa. Prezzi medio-alti. Polenta fresca fatta con ingredienti locali. Provata sia quella "normale" che la concia, servita sfrigolante in un coccio di terracotta. Buonissima la carbonada, bocconcini di manzo in umido da abbinare alla Polenta, il risotto alla Valdostana, con fontina ed aglio e la crostata di mirtilli. Comode le bottiglie di vino da 37.5 . Ci ritornerò sicuramente se ricapita in zona