Sluurpy > Ristoranti a Cravagliana > Locanda Del Cacciatore

Recensioni di Locanda Del Cacciatore, Cravagliana

Clicca per espandere
Elena Palmitesta
18/04/2023
La ragazza che ci ha servito è stata gentilissima e professionale! Le signore che gestiscono la locanda sono anziane ma hanno una forza incredibile perché non deve essere semplice la gestione di tutto e tengono duro! I piatti davvero ottimi! Ci torneremo 😊
Rossella Salmoiraghi
03/12/2021
Ottima locanda, "scoperta" casualmente visitando la Val Mastallone. Ambiente semplice, famigliare; personale gentile e cucina piemontese ottima. L'offerta è interessante: antipasto piemontese con salumi, formaggi, acciughe, verdure sia in agrodolce che con bagna cauda; fra i primi da non scordare i plin e la polenta concia che merita un accenno particolare di apprezzamento per il tipo di farina macinata "grossolanamente" e ottima. Noto anche una minestra con trippa che sembra allettante. I secondi vedono fra le altre proposte merluzzo con cipolle bionde alla piemontese , costine con verze... I formaggi e il burro servito con i salumi sono ottimi e sicuramente "del pastore" . Buon vino rosso. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Unica "pecca"; manca a mi avviso alla proposta un piatto di verdure saltate o anche solo al vapore: non sempre si apprezzano le solite patate fritte / insalata mista.
Alberto Bianchi
23/01/2023
Strepitosa locanda a gestione famigliare. Piatti caserecci e abbondanti. Tutto altamente consigliato.
Marco Passerone
12/03/2023
Trattoria d'altri tempi, tutto buonissimo e fatto da loro, porzioni molto abbondanti e prezzi modici. Obbligatorio prenotare, hanno solo 25 coperti
ro_ne
05/03/2023
Mi trasferirei letteralmente in questo posto e ci mangerei anche a colazione. Cucina tipica buona.
Pierangelo Tronconi
21/03/2022
Mi ero fermato, in altre occasioni di giri in val Mastellone, per un caffè, ma mi incuriosiva scoprire anche come si mangiasse alla Locanda del Cacciatore. Ed in uno giri dove abbiamo tirato tardi più del solito, visto che ormai era ora di cena, mi sono tolto la curiosità. Beh, mi sa che mi avranno molto spesso come cliente non solo per un caffè. Abbiamo iniziato con un giro di antipasti, con salumi ottimi, per passare ad acciughe marinate, vitello tonnato, ed altri antipasti tipici della cucina piemontese che mi hanno soddisfatto, ma sono rimasto affascinato dal tomino piccante che mi ha riportato alla mente ricordi. Purtroppo non sono un amante delle verdure e alcune portate dell'antipasto le ho saltate ma chi era con me ha dato un giudizio più che positivo. Giusto per gradire siamo passati agli agnolotti di carne, conditi con un burro con la B maiuscola. Buoni e abbondanti. Sono così arrivato al secondo, un brasato accompagnato dalla polenta veramente ottimo, con una razione, che anche in questo caso, abbondava, e a malincuore mi ha portato a dover rinunciare di assaggiare anche il dolce. Visto la tipologia di cucina tipicamente piemontese, il tutto è stato accompagnato da un barbera della casa. Giudizio più che positivo anche per il servizio, la cortesia è di casa in questo locale, e questo lo avevo già riscontrato anche solo passando da loro per un caffè.
elisa clemente
06/06/2021
Un piccolo ristorante, con forse, una quindicina di coperti. Una ragazza giovane e gentile ci ha serviti. Abbiamo scelto gli antipasti: chi conosce il Piemonte sa che sono un pezzo forte del pasto: salumi, vitello tonnato, peperoni con la bagna cauda, carciofini e cipolline, insalata russa. Tutto molto buono. Tra i primi, gli agnolotti, di magro o di carne, tra i secondi la polenta concia, uno spezzatino di capriolo. Da bere, sfuso, un Arneis niente male. I miei amici e io abbiamo apprezzato sia la qualità, che la quantità. Squisite anche la torta di mele e quella ai frutti di bosco. Un posto degno di diventare una tappa se si visitano queste zone!
raffaele todisco
25/08/2021
Antipasti abbondanti, con salumi, formaggi, sottaceti e tante primizie naturali. Cucina casareccia, ottimi primi piatti di pasta, secondi di carne particolari tipo brasato, cinghiale e capriolo. Ambiente confortevole, personale disponibile. Ottimo posto.
Matteo Bonizzoni
20/04/2018
Una trattoria come una volta. Sembra di andare a mangiare dalla nonna che faceva da mangiare bene. Una serie interminabile di antipasti della tradizione inclusi ottimo burro locale con acciughe salate e buonissimo vitello tonnato. Di secondo, costine con la verza a cottura lenta, memorabili. Formaggi locali di grande livello. Prezzo competitivo.
Gianluca Molina “glm2006ITALY”
08/04/2013
Sono andato diverse volte in questa piccola trattoria/bar "montana" Ambiente rustico e "tipico" forse un poco piccolino ma pulito e gradevole. La cucina è ottima! Gli antipasti non "finiscono più" e variano dai tipici salumi ai sottolio senza dimenticare (sopratutto nella stagione invernale) qualche antipasto caldo oltre al "classico" cotechino. Se "sopravvivete" agli antipasti si passa ai primi: ravioli, tagliatelle non mancano mai! Preparati in casa e con cura e conditi, solitamente, con sughi da cacciagione. I secondi sono squisiti ed "il classico" è formato da cacciagione (cinghiale, capriolo, lepre,ecc) accompagnati da una buona polenta "rustica". Se completiamo con un buon dolce ed un prezzo assai competitivo si può capire che è un luogo dove si torna volentieri! Le titolari sono cortesi ed educate ma mai "invadenti" il che completa l'eccellente giudizio sul locale!
raffaele cannone
19/04/2022
Antipasti abbondanti e stuzzichevoli , primi caserecci,secondi assortiti (anche selvaggina) prezzi nella norma.Pochi posti si consiglia la prenotazione
angela manichino
26/08/2021
Piatti semplici, buoni della cucina Valsesiana . Pulito le proprietarie due simpatiche sorelle ancora in gamba. La tipica Osteria semplice, senza troppa confusione, merita.
Giulio
28/08/2018
Un posto in cui sentirsi a casa. Il giro di antipasti è imperdibile (oltre che molto abbondante) a cui di solito noi facciamo seguire una polenta con trote o cacciagione. Non ci sono tanti coperti, quindi nei weekend d'estate conviene prenotare
Stefano Nai
04/12/2022
....tutto buonissimo gentilissimi veloci professionali locale d altri tempi ...mistic experrience
vincenzo paragano
27/06/2021
Frequento sporadicamente da anni. Un locale con una buona cucina casalinga dove le porzioni abbondano e le titolari sempre con la solita gentilezza.
Susanna Bottazzi
08/01/2023
Locale tranquillo, intimo cibo genuino
kas babir
18/11/2019
Cibo buonissimo e ben preparato, le portate sono tutte abbondanti, mi è dispiaciuto doverne avanzare il prezzo è nella normalità anzi, in rapporto alla quantità di roba che ti servono è economico
Uomo Eolo
03/02/2023
Pranzo da te a 12€
Polenta concia Risotto tostato Trippa Vitello tonnato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni