Alessandro
10/04/2023
L'ambiente moderno e confortevole, forse manca un po' di verde. Nei piatti si riscontra una linea vegetale che inizia con l'amuse e procede poi sino al dessert. Gli accostamenti, gli ingredienti, le preparazioni che si uniscono nella creazione del piatto, denotano un alto livello di conoscenza, preparazione ed intelligenza culinaria. La ricerca è la curiosità si notano subito, grande padronanza sia nel trattare pesce che carne e persino nei dolci, sempre sotto il controllo della medesima persona, non comune né facile per certi standard. Non stupisce assolutamente la stella non quanto la giovane età dello chef, della sua brigata e del personale di sala. Qui viene trasmessa con competenza la visione del ristorante, qualche attenzione in più arriverà con l'esperienza sicuramente. La carta dei vini è curata con intelligenza ed il maitre accompagna con passione sincera nella scelta. Il sito web, molto ben fatto, potrà aiutare i più dubbiosi. La proposta è altamente consigliata per chi sappia apprezzare questo tipo di ristorazione contraddistinta da una visione giovane, moderna q.b. e di qualità.
Marco Roberti
16/03/2023
Magnifica location in centro storico a Crema! Da poco lo Chef ha preso la stella Michelin! Atmosfera perfetta per godersi un’esperienza di degustazione romantica. Piatti e cibi spiegati nei minimi dettagli: qualità del cibo ottima così come i menu e le degustazioni proposte! Ottima carta dei vini con ampia scelta. Prezzo medio alto come è giusto che sia in un ristorante di questo livello.
marco m
27/03/2023
Chef dalle mani fatate.
Abbiamo cenato in questo ristorante con altissime aspettative che sono state tutte mantenute anzi direi ampiamente superate.
Le creazioni ( perchè tali sono ) dello chef sono tutte di altissimo livello, sorrette da una precisa e definita idea e da un altrettanto preciso concetto di cucina, tutti eseguite con una tecnica ferratissima.
Cenare in questo ristorante è un'esperienza, un viaggio tra molteplici sapori e colori orchestrati con arte e sapienza dal giovane chef.
Il servizio è attento, puntuale e discreto perfetto sotto ogni punto di vista, gestito in modo impeccabile dal giovane direttore di sala.
Alfredo Mombrini
29/05/2022
Una location intima ed accogliente, personale di sala attento e presente.
Prezzi leggermente sopra la media.
Per quanto riguarda la cucina abbiamo un menu abbastanza limitato così come la carta dei vini.
I piatti che abbiamo provato erano tutti ottimi, ricercati e realizzati con materie prime di altissima qualità.
Complimenti allo chef!!
Pierangelo Vergine
27/06/2023
Una cena al Vitium è sempre una esperienza esaltante; già gli assaggini di ingresso sono pillole sorprendenti di gusto e sapori, peccato che anche le portate principali siano poco più che pillole (porzioni ridotte per cose così buone mettono tristezza). Il piccione in menù non era però disponibile (grave tolto una stella), tutto il resto perfetto; anche il conto (volendo e se si resiste) può non essere eccessivo.
Stefano Rivoltella “Step”
17/04/2023
Overall a great experience!
Arrivati al ristorante sito in una vietta tranquilla di crema notiamo subito che sarà una esperienza fuori dagli schemi. Il locale non da inizialmente l’impressione di un ristorante stellato ma ecco che tutto cambia quando veniamo accolti e accompagnati al tavolo. Location particolare, non proprio in linea con i miei gusti (che riconosco essere molto difficili :)), ma da un atmosfera tranquilla e rilassante. Decidiamo di fare il percorso degustazione 5 portate + la firma dello chef la calcio e pepe. Fin da subito si capisce la forte personalità di Michele, la sua passione e la sua tecnica nonostante la giovane età. I piatti sono tutti molto ben presentati, particolari e con gusti decisi. Io personalmente ho apprezzato tantissimo la pluma iberica che secondo me era in assoluto il piatto più bilanciato. Complimenti Michele! Hai raggiunto un grande traguardo e te lo meriti tutto. FULL GAS e ti aspettiamo a breve da noi. Ciao. Ste
Alex Reviewer
12/11/2021
Esprienza nel piatto. emozionante nella scoperta. assolutamente da scegliere la degustazione per un esperienza davvero culinaria. non è un ristorante dove andare se volete spendere poco. mangiare solo per tenere la spesa a bada non vi farà gustare a modo il tutto.
apparecchiatura originale e di pregio. ambiente caldo accogliente e curato. molto spazio tra i tavoli. servizio molto professionale.
Sara P
18/06/2023
Più di una cena, un'esperienza per tutta la vita. Unico.
francesco carioni
01/05/2023
Un posto da provare, location fine ed elegante, personale gentile e sorridente. Piatti strepitosi, in particolare la cacio e pepe nella versione dello Chef è qualcosa di unico.
Prezzo coerente con il livello molto alto del posto, un augurio a questa nuova realtà a Crema!
adams_the_barber
08/04/2023
Premesso che di cucina io non me ne intendo tanto.
.
Questi ragazzi, partendo dal accoglienza all’ingresso in ristorante e al proseguimento in sala ti fanno sentire subito a tuo agio, ponendosi con atteggiamenti cordiali e fini.
.
L’arte e la passione per il mondo della ristorazione permette a questo locale di stare un passo avanti ai ristoranti nella provincia di Cremona.
.
Piatti davvero fantastici, tanto studio e molto sacrificio che premia un esperienza indimenticabile, da ripetere.
.
Direi che VITIUM è il miglior ristorante d’Italia.
.
Grazie Ragazzi.