Valentina serio
14/04/2023
Ottimo posto dove bere qualcosa e mangiare in compagnia con piccoli piattini o piatti più sostanziosi! Locale con arredi stile vintage (che francamente adoro) e musica retro’ sopratutto italiana molto bella.. che non disturba con volumi eccessivi come in altri posti se si vuole parlare con le persone vicine! Sono venuta persino a leggere o studiare..
Ci sono anche dei giochi di società usufruibili, davvero un bel posto! Consiglio: vi consiglio di spizzicare qualcosa con i piattini per assaggiare un po’ di tutto, come per esempio tramezzini, polpette di melanzane, mozzarella in carrozza (un must), taralli e olive, polenta e gorgonzola…
Ad ogni modo non mancano i dolci: consiglio i biscotti veneziani con crema di zabaione e panna serviti a parte, davvero squisiti!
Dulcis in fundo ho trovato sempre cortesia e simpatia del personale, vengo sempre ben accolta!
Gianpaolo Gori
30/04/2023
Un'osteria come non ce ne sono piu, dove si va a spelluzicare qualcosa, ma sopratutto a bere dei gran bei vini. Ma poi finisci a mangiare tutto quello che c'è in carta, perché tutto pare ed è, appetitoso, buonissimo. E a bere magari, qualcosa in più di una bottiglia.
Da fuori non par gran cosa.
Leggermente defilata dal centro della splendida Crema, un insegna all'angolo ti avvisa che ci sei quasi. L'ingresso è una porta moderna, un po fredda, che sembra di un laboratorio di analisi. Ma che in realtà è un portale magico che ti catapulta in un tempo che ahimè, fu. Entri attraverso una saletta di accoglienza con un piccolo bar dove ti aspetti di veder campeggiare una di quelle enormi macchine da caffè, e invece trovi una fila di vecchie moke. Ah delizia! Cominciamo bene!
L'unica sala da pranzo è punteggiata da allegre sedie colorate che circondano i vecchi tavoli da cucina delle nonne degli anni sessanta. A sovrastare tutto, due enormi, meravigliosi, lampadari di Murano che ci ricordano che siamo in una osteria veneta. In una cittadina che per secoli è stata roccaforte della Serenissima, mi sembra cosa molto appropriata.
Sul muro in fondo campeggia una lavagna enorme con le offerte del bere e dei cicchetti. L'oste è un personaggio unico, con un gran sorriso, una cordialità innata e il fare spiccio proprio degli osti di una volta. Scegliamo, seguendo i suoi consigli, tramezzini gravidi, sontuose mozzarelle in carrozza, pane cunzato, che strizza l'occhio alle origini in parte siciliane del nostro anfitrione. E poi bigoli fatti in casa al ragu dell'aia, e un soavissimo baccala alla vicentina. Il tutto accompagnato da delle ottime bollicine e un Ruche, vino fatto da uve autoctone del Monferrato. Che dire? Oste della malora! ci vedremo presto. Prestissimo anzi.
DANIELA PARMIGIANI
26/02/2023
Locale secondo me unico nel suo genere nella nostra cittá. Siamo entrate presto ed era molto tranquillo ma nel week and é sempre necessaria la prenotazione. Consigliato per un aperitivo in compagnia, potete gustare i cicchetti veneti con un buonissimo spritz o una buona bottiglia, tutto servito con la simpatia del titolare e del suo staff.
Fabio Corlazzoli
15/03/2023
Servizio un po' lento. Ambiente cordiale e confortevole. I cicchetti una favola buonissimi. Consigliatissimo il baccalà in qualsiasi modo lo fanno. E poi tornare a bere un caffè in moka direi che non ha prezzo. Prenotazione consigliata per i posti limitati
Paola Caizzi
08/04/2023
A Crema … un aperitivo diverso dal solito … un apericena stuzzicante. Interessante la proposta: tramezzini mignon, crostini di vario genere e anche alcuni piatti (sempre in versione “cicchetto”) che puoi scegliere ad un prezzo corretto, da abbinare ad un cocktail o a un bicchiere alla mescita. Locale arredato anni ‘70 in modo carino, vale la pena!
Nicole Confortini
18/05/2022
Ho realizzato uno shooting branding presso l'osteria. Giorgio il proprietario è stato gentilissimo come sempre. Abbiamo scelto l'osteria per la sua unicità e particolarità, nonché la cura dei dettagli. Conoscevo già il posto per la sua cucina e scelta vini. Consigliatissimo su tutti i fronti.
Alice Arrighetti
14/06/2022
Ottimo locale per bere qualcosa in compagnia, e per qualcosa intendo dell'ottimo vino. Il proprietario è molto simpatico e consiglia molto bene. Caratteristici i cicchetti da assaggiare tutti.
Gabriele Pellicioli
26/08/2022
Ottima esperienza come aperitivo. Un tipico bacaro Veneziano teletrasportato a Crema. Ampia scelta di vini al calice, birre tipiche e cocktail. In abbinamento ampia scelta di cicchetti di tutti i tipi dal pesce alla carne realizzati con materie prime di alta qualità. Personalmente il crostino con burro e sarda davvero super. Prezzi adeguati al servizio offerto.
Gabriele Graziano
02/12/2022
Un posto molto carino, entrandoci ci si immerge in un'atmosfera da Bacheria veneziana tipica. Il locale racconta molto bene la personalità del suo titolare, estrosa e amichevole. I vini sono molto ben selezionati, i cibi molto buoni, curati e ben presentati.
Apparire mio l'unica nota leggermente dolente è il fatto di non trovarlo facilmente questo locale, ma d'altro canto questo non fa altro che aggiungere più esclusività e fascino. Da 5 stelle lusso.
Denise Cugnod
13/12/2022
Questo locale è fantastico, sotto tanti punti di vista: a partire dagli Spritz e dai cicchetti, ognuno dei quali merita di essere provato; passando per la bellezza del posto, originale e curato in ogni dettaglio; per arrivare al proprietario, di una gentilezza e attenzione non così comuni! A Crema, è diventato il mio posto preferito in cui fare l’aperitivo!
Cinzia Dall'Aglio
05/11/2022
Cioè sono rimasta incantata da questo luogo meraviglioso coccolata da stuzzicherie golosissime. Vino poetico !!!
Marianna Lipani
13/05/2022
Location fantastica, personale efficiente e socievole, ampia scelta per bere, stuzzicare e mangiare. Prezzi permissivi. Bellissimo.
Stefano bianchi
01/12/2022
Ormai se voglio cenare vengo solo qui. Luogo unico, buona musica cibo sfiziosissimo e vini ben selezionati. Rapporto qualità-prezzo senza paragoni. È inevitabile prenotare. Meglio andarci presto, meno caos meno attesa. Super consigliato.
Fulvio Spelta
03/07/2022
Da fuori non te lo aspetti... poi entri e ti trovi catapultato in pieni anni 60 con gusto e calore. La competenza e la simpatia dell'oste sono uniche. Ha scovato un drink adatto anche alla mia sig.ra astemia e ci ha deliziato con racconti storici di Crema. Inutile aggiungere che l'assaggio dei canditi e stata una esperienza sensoriale notevole.
Francesca Nesa
23/04/2023
Ottima qualità prezzo, buoni tramezzini e cicchetti, consiglio Hugo! Davvero ottimo
Morena Nangeroni
19/02/2023
locale molto carino cibi e vino buoni ma il servizio da rivedere troppo lunghi
Andrea Amighetti
01/08/2022
Bella location particolare nelle portate e nel menu e grande Giorgio…