Sluurpy > Ristoranti a Cremona > Trattoria Del Tempo Perso

Recensioni di Trattoria Del Tempo Perso, Cremona

Clicca per espandere
Andrea_mipa
26/01/2023
Eravamo a Cremona per una visita fuori porta e abbiamo scelto questa trattoria per le buone recensioni. Devo e posso solamente confermare quanto scritto precedentemente da altri utenti! Il cibo è stato veramente delizioso! Top il primo "non è la carbonara", squisiti anche i dolci!! Personale molto gentile, ambiente tranquillo, frequentato da bella gente. Il locale è tappezzato di richiami al comunismo, anche estremo, cioè, non è che esista un comunismo moderato, però la fissazione è alta. A noi importava solo del cibo e ne è valsa la pena!!
Roberto
04/10/2022
Certamente il locale storico più caratteristico della zona. Il proprietario Nello è persona cordiale, affabile, che tiene alla clientela dando consigli culinari e spiegazioni storiche sulla cucina locale. Abbiamo visitato la splendida Cremona e cenato in questa trattoria. Venendo da Falconara Marittima (AN) non sapevamo bene dove e cosa mangiare, ma qui abbiamo scoperto un amico. Vi consiglio di prenotare in questo locale e godervi i piatti a chilometro 0, da vera trattoria, come Nello ricorda a tutti i clienti.
Raffaele favaro
05/06/2022
Se vai a Cremona devi obbligatoriamente pranzare alla trattoria " del Tempo perso ", dal Sig. NELLO persona squisita di un'altra epoca. Menù qualità/prezzo eccellente, offerto un piatto di salame nell'attesa dei primi, e offerto alla fine i caffè. Quando entri senti un clima familiare arricchito da quadri che inneggiano alla storia del popolo. Complimenti se passiamo ritorniamo a far visita a Nello. Raffaele e Catia da Padova
Tetyana Dikovets'
19/03/2023
Bellissimo posto a pochi passi dal Duomo. Cucina tipica locale. Piatti abbondanti e molto buoni. Ottimo servizio e rapporto qualità prezzo. Tappa obbligatoria per chi viene a Cremona!!! Super consigliato!!!
Virginia M.
18/02/2023
Abbiamo pranzato con la famiglia nella trattoria del tempo perso, invogliati dalle molteplici recensioni positive: il locale è accogliente, con molti rimandi storici relativi alla sinistra italiana. Il personale è gentilissimo, il cibo assolutamente delizioso, rapporto qualità prezzo direi eccellente. Assolutamente consigliato, siamo rimasti molto soddisfatti!
Pinella Sarno
20/10/2022
Osteria in pieno centro..dietro il duomo...sempre pieno .anche telefonando è difficile riuscire a prenotare ..noi siamo andati lì e abbiamo aspettato pazientemente in fila che si liberasse un posto..verso le 14 siamo stati premiati . Essendo in due forse è stato più semplice..la location è molto bella piena di curiosità al suo interno..il proprietario un vero personaggio..cibo buono..consiglierei solo un'attenzione ai contorni che non sono un granché .per il resto tt bene. Anche il conto in linea con l insieme
pietro
22/04/2023
Locale caratteristico nel centro di Cremona, il proprietario Nello si cura personalmente dei clienti spiegando le portate, tutte di qualità e veramente squisite. Ottimi i salumi e i vini. Prezzi nella norma. Lo consiglio vivamente, anzi se passate da Cremona dovete provare, è gradita la prenotazione.
Mauro Iuri Ferrari
13/10/2022
La definirei Osteria/Trattoria, un ambiente che può non piacere a tutti, e ci sta, ma con tipicità che purtroppo vanno perdute, cibo di buona qualità, tipico della zona, non troppo ricercato ma gustoso e genuino. Servizio da trattoria e va bene così. Ci si sente in libertà non si avvertono vincoli, bel posto per pranzi sia di copia che per compagnie chiassose, purché educate.
Elena
26/11/2022
Locale storico, arredato con uno stile molto personale, che rispecchia il proprietario. Cibo tradizionale locale, buono e con porzioni molto abbondanti. Servizio di una professionalità eccellente e molto cordiale. Indispensabile prenotare.
Chiara Iannone
23/01/2023
Buonissimi i secondi (abbiamo preso il nodino di vitello e la lonza di porcello) come anche i dolci: la torta della nonna è deliziosa e quella alle carote è spettacolare! Torneremo sicuramente per provare i primi.
Ezio Sangiovanni Gelmini
05/02/2023
In centro a Cremona trovate questa particolare trattoria dove consumare buoni piatti della tradizione locale. L'accoglienza è buona ed il servizio all'altezza della situazione. Noi ci siamo trovati molto bene e ci torneremo sicuramente. Da consigliare ad amici e conoscenti.
Cris Monti
08/04/2023
Locale a pochi passi dalla Cattedrale......parcheggiato in zona Stazione Ferroviaria ci vorranno pochi minuti a piedi Ambiente particolare curato ma alla buona ....sedie e tovaglie volutamente spaiate raccontano un modo di ristorazione che forse si sta perdendo Cucina tradizionale senza sorprese, servizio cordiale e premuroso con prezzi misurati sono i punti di forza Indispensabile prenotare
Massimiliano Bottini
09/04/2023
Ambiente molto carino abbiamo pranzato in una saletta con soffitto a volta in mattoni stupenda. Titolare e collaboratori gentilissimi preparati e veloci. Cibo super poche altre volte ho gustato cibo di questa qualità. Menù tipico della zona con prodotti del territorio e stagionalità seguita in modo rigoroso. In una sola parola ottimo in tutto. Prezzo modico per la qualità del prodotto.
davide rossini
24/04/2023
La breve attesa fuori dal ristorante ne è valsa la pena (il locale era al completo al nostro arrivo). La storicità del posto è leggibile dalle pareti. Nel menu spicca "non è la carbonara", tagliatelle fatte a mano con sugo ai salumi vari. Ottimi anche i dolci. Da provare assolutamente se si visita Cremona
Viviana Travertino Grande
17/06/2023
Gita fuori porta a Cremona, scegliamo questa trattoria trovata in internet: locale molto caratteristico e interessante dal gusto retrò. Molto luminoso, ricco di storia con piatti buoni e prodotti a km zero: da provare la "Non è la carbonara". Personale gentile e disponibile. Consigliato! 😊
Michael Cusato
19/01/2023
Non essendo di Cremona ho cercato su Google una trattoria comoda da raggiungere e che mi sembrasse autentica. Quando si entra alla trattoria del tempo perso è proprio questa la sensazione che si prova, grande autenticità. E' una trattoria a conduzione familiare che sembra essersi fermata nel tempo e lo dico assolutamente con accezione positiva. Il menù contiene piatti semplici con qualche chicca e l'atmosfera è molto accogliente, le luci un po' soffuse e il personale aiutano a sentirsi in un ambiente amico. Consiglio di non lasciarsi influenzare "dall'arredamento molto schierato politicamente", comunque parecchio caratteristico da vedere, e provare questa trattoria "come una volta". Rapporto qualità/prezzo ottimo soprattutto dopo i rincari generali dell'ultimo periodo; 50 euro in due persone per salumi misti, giardiniera, due primi, due dolci e il vino rosso della casa.
Nicola Aletti
19/04/2023
Ottima trattoria nel centro di Cremona. Abbiamo mangiato la sera di Pasquetta e ci siamo trovati benissimo. Il proprietario è il personale sono gentilissimi e spiegano i piatti molto bene. Il cibo ottimo. Abbiamo mangiato i tortelli di zucca e di carne, un piatto di formaggi locali con la mostarda e i dolci. Tutto buonissimo! Il costo veramente corretto. Consigliatissimo!
francesca giannerini
22/04/2023
Ambiente molto accogliente legato alla resistenza antifascista. Cucina tradizionale ottima. Risotto meraviglioso per non parlare del vino sfuso di alto livello. Una vera fortuna essere passati qua. A presto❤️
valeria grippa
19/03/2023
Posto incantevole,strattoria vecchio stampo ,io ho assaggiato i primi,spettacolari,il resto del gruppo anche gli antipasti e secondi,entri in un'altra era in un altro mondo, ho condiviso con il proprietario delle esperienze di vita meravigliose. Grazia per aver condiviso un bellissimo ricordo. Andate a mangiare in questa trattoria
Pizza Risotto Pizze Hamburger Lasagne Pasta Pasticcini Pesce Fritto misto Tortelli di zucca Pizza margherita Carne Semifreddo al croccante Sushi Grigliata di carne Tagliata Cotechino Nizzarda Bruschetta Cotoletta Pancake Risotti Pizza kebab Gnocco fritto Colomba Tiger roll Tramezzini Bollito Faijtas Guanciale Pizza nutella Caffè macchiato Lumache borghi non Frutti di mare fritti Torta fritta Gianduia Tagliata di tonno Torta mousse tre cioccolati Maccheroni alla gricia Tortelli di ricotta Panettone Pollo Nachos Spaghetti allo scoglio Salmon Gnocchetti al taleggio Gamberetti sale e pepe Tagliere con salumi e torta fritta Antipasti di mare caldi Carne alla brace Crema Paccheri con pesto di pantelleria e pesce spada Marubini Torte gelato Tartare di tonno Tortellini di zucca Pollo in salsa agrodolce Fiorentina Paella Tonno Zuppa agropiccante Torta fritta con salumi e formaggi Grappe Tortellini in brodo Risotto con lo stinco e pistone Panino kebab Gamberoni alla griglia Mcwrap Torta al bacio Brioche con crema chantilly Calamarata Risotto pescatora Tortellini Ma chicken Frittura di pesce di fiume Zuppa di pesce Cotolette Spaghetti con pesce Pizza al metro Torta Pasticcino fiamma Risotto al trevisano Brioches Manzo marinato I gamberetti Frappé Vino lugana bottiglia Risotto alla pescatora Quaglie ripiene Bubble tea Narcisa Fettuccine Brioche Pizza prosciutto cotto Il pane Coda alla vaccinara Riso Galletto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni