Von Harlock
24/02/2023
Cosa dire di un locale storico, anzi il più storico dell’intera Lombardia, che non sia il solito “si mangia bene”?
Diffcilissimo.
L’atmosfera è incredibile, tra quadri giganti di Verdi (all’epoca cliente del locale) e camini antichi l’Antica Locanda Bissone offre un menù con cucina locale ricco in grado di soddisfare chiunque.
L'attenzione alla qualità dei piatti e il loro sapore rende l’esperienza davvero unica.
Porzioni abbondanti il giusto e servizio veloce e attento.
Il gestore poi… uomo incredibile che ci ha raccontato tutta la storia della Locanda soffermandosi sugli “ospiti illustri” che di lì sono passati.
Unico consiglio: da rivedere i servizi igienici che non sono minimamente all’altezza del posto.
Tappa obbliga se si passa a Cremona ma conviene prenotare.
Rapporto qualità prezzo decisamente buono
kiki
01/03/2023
Tutto ottimo! La locanda è storica situata a pochi passi dal duomo di Cremona. Consiglio prenotazione perché il locale è molto affollato.
I piatti sono della cucina tipica cremonese: tutto buonissimo e personale, tra cui Marco, il proprietario che ci ha raccontato la storia del locale, gentilissimo e accogliente.
Tonia Yammine
09/05/2023
Personale gentile, il titolare ci ha spiegato tutti i piatti della tradizione e la storia dietro.
Cibo buono.
Locale carino
35 a testa ma abbiamo mangiato tanto.
Ivan Lamanna
10/06/2023
Ottimo ristorante di cucina tipica cremonese nel cuore della città.
Servizio veloce e attento , offre una vasta scelta di piatti locali.
Da provare I marubini e il lesso di carne in salsa verde
Luca D'Amico
01/02/2023
Molto veloci nel servire, personale gentile e atmosfera cordiale.
Tagliatelle al ragù dei regai con fegatini, gusto particolare, deciso e l'ho apprezzato molto pur non amando particolarmente il fegato.
Pisarei e fasoi, più delicato rispetto alle tagliatelle, molto buono.
marco consonni
11/06/2023
Tutto ottimo...antipasto cremonese abbondante e saporito. Ho preso lo stinco in umido al forno servito con il suo sugo di cipolla, buonissimo. Camerieri giovani molto gentili e veloci. Il locale in sé è molto bello ed è come un libro di storia, e parlando di storia come non citare il proprietario, Marco, che oltre ad essere molto simpatico è sempre a raccontare la storia del locale o dei singoli piatti tradizionali.
Dani Messina
17/01/2023
Ambiente molto interessante e tipicamente a tema musicale in questo ristorante storico di Cremona. Ci vanno molti cremonesi ed è necessaria la prenotazione. Da fuori non si direbbe che è un ristorante. Personale alle prime armi ma comunque gentile. Titolare energico e caparbio. Piatti buoni ed a prezzi giusti. Dolci non il massimo ma lo consiglio e ci tornerei.
Nicodemo Grupico “Nik”
08/03/2023
Ho avuto il piacere di pranzare in questa locanda di recente e devo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo, il personale molto cordiale ed efficiente, come anche il proprietario che è molto preparato e professionale, il locale non è molto grande ma è veramente carino e storico, offre cucina tradizionale della zona, direi veramente consigliato.
Marco
18/06/2023
Posto molto suggestivo dalla storia particolare. Servizio professionale, cordiale e veloce. Buono il cibo, prodotti di qualità. Ottimo rapporto qualità/prezzo, consiglio di provare se si passa per Cremona.
Daniela Villa
02/03/2023
Ristorante storico in centro a Cremona dove si mangia proprio bene si possono gustare specialità del posto come marubini fatti a mano sia in brodo che asciutti con crema rosa bolliti risotti e dolci tutto fatto in casa accompagnato da buon vino prezzi modici da visitare. Volevo aggiungere che abito vicino alla locanda ma ultimamente c'è sempre chiuso ma all esterno del locale non c'è scritto nulla
Priscilla Vantaggiato
24/04/2022
Locanda riconosciuta come storica, carina e ben curata dove mangiare piatti tipici. Personale super cordiale e alla mano. Antipasto cremonese forse un pochino piccolo (ci aspettavamo qualche salume in più), ma tutto molto buono. Menzione speciale alle polpette di carne perché erano deliziose!!
Le tagliatelle con il ragù composto di fegatini e tutto il buono della gallina era molto buono, con un gusto deciso e anche piatto abbondante. Mentre i marubini alla crema rosa erano delicati ma con quel retrogusto particolare che mangerei tutti i giorni.
Spero di tornarci presto!
Mattia Gabbio
24/04/2023
bella esperienze, cibo buono, proprietario simpatico, se saremo in zona torneremo!
Alessandra Caterina
03/11/2021
Il voto corretto sarebbe 3.5, ma metto 4 perché il cibo era tutto buono e il personale gentile. Il locale è proprio una locanda, è caratteristico, anche se la musica di sottofondo stona un po' con il contesto. Ai bagni si potrebbe dare una rimodernata. Purtroppo, complice il fatto che fossero al completo, il servizio è stato un po' lento e spesso interveniva dal bancone il cuoco (senza mascherina). Ripeto però che il cibo era buono, tuttavia il pranzo è stato un po' disturbato dalla presenza di tanti moscerini, di cui non siamo riusciti a capire la provenienza. Per me c'è il potenziale per poter fare meglio!
Barbara Pitzalis
15/06/2023
Buon cibo, il tutto servito in un ambiente familiare. Prezzo in linea con altri ristoranti in città. Consigliata la prenotazione se andate la domenica a pranzo
Daniele Olivati
08/10/2022
Trattoria storica dai gusti veramente ritrovati, accoglienza meraviglia, location del 1500 fantastica. Io e mia moglie abbiamo mangiato veramente bene complimenti a tutto lo staff
Nico Miz
29/10/2022
Ahimè ho fatto la foto dopo aver finito la mia cena giustamente 😌
Il proprietario mi ha ricontattato dopo a er chiamato, un sabato sera per chiedere se avevano un tavolo per 2 persone
Abbia o preso un antipasto e due secondi piatti, io ho mangiato bene, le "salse" era cari he di gusto e assai piccanti e decise, a mio gusto tanto, ma seguono la tradizione 👌
I tagli di carne mi sono piaciuti assai
La consiglio.
Anche il locale e l'ambiente sono stati risaltati nel contesto dove è inserito il locale