Daniele Cremona
06/12/2021
Buona osteria tipica cremonese, cucina casereccia senza troppi fronzoli. Pochi piatti ma tutti tipici locali... il locale è leggermente defilato rispetto al centro storico ma facilmente raggiungibile. Accogliente e frequentato da gente locale affezionati. Ottimo lesso e buoni salumi. Non guasterebbe qke contorno in più o altre salse di accompagnamento alle pietanze. Bene
Stefano Radaelli
08/10/2021
Il timido sottofondo di Radio Popolare all'ingresso mi mette già di buon umore, quando mi siedo mi arriva il menù e... non so da che parte iniziare. Poi opto per antipasto di salame cremonese, fettuccine con salsiccia e mezza porzione di costine con verze. Acqua, vino e caffè per 30 euro.
Tutto molto bene!
Un voto in meno perché si può pagare solo in contanti, in ogni caso, merita.
Valerio Fazio
21/02/2019
Una cosa che sicuramente cambierei è l'ingresso: se non avessi trovato il locale su GoogleMaps sicuramente non avrei fatto caso alla piccola porta e all'insegna, non sembra neanche un ristorante da fuori. Il locale è semplice ma curato nella sua semplicità.
Per pranzo non offrono la possibilità di un menù a prezzo fisso per lavoratori, ma un menù alla carta che varia di giorno in giorno. I prezzi sono tra i 10 ed i 15 euro per piatto.
Ho provato dei tagliolini al ragù di lepre che erano superbi.
Non accettano pagamenti con carta di credito, ed è una grave pecca.
Vorrei tornarci, magari per una cena, per assaporare altri piatti.
Lo sconsiglio per pranzo se volete mangiare primo e secondo spendendo meno di 15 euro. Consigliatissimo per una cena in un ambiente d'altri tempi.
Angela Salomoni
12/12/2021
Posto semplice, classica trattoria con piatti della tradizione.
Tortelli di zucca molto buoni così come i marubini in brodo.
I secondi...bollito misto buono ma un po' triste, la gallina era un po' dura e mancava una buona salsa verde che avrebbe dato più sprint al piatto.
Lumache e spinaci cucinati molto bene.
La nota dolente il conto...80 Euro sono decisamente eccessivi per quello e per quanto abbiamo mangiato.
Peccato... questo posto è sempre stato un punto di riferimento per quando volevo mangiare piatti buoni e tradizionali senza spendere una fortuna.
Forse sarebbe meglio rivedere i prezzi...
Carlo De Los Rios
02/07/2022
Cibo buono, ambiente simpatico, onestamente un po' caro. Due antipasti ed un secondo + dolce 50 euro... In una trattoria. Davvero troppo
Susanna Brumana
16/02/2019
DA PROVARE
oggi eravamo a Cremona e siamo andati in questa trattoria
L'entrata del locale non è ben evidenziata ma vale assolutamente la pena trovarla
Locale intimo, rustico, basilare. Il menù varia ogni giorno, il proprietario é molto disponibile e soddisfa anche richieste fuori menù.
Il cibo é ottimo, abbondante e c'è una buona varietà di vini.
Il rapporto qualità prezzo é ottimo
Gian Luca Negri
07/07/2018
Ultima vera osteria cremonese, fortunatamente non ha ceduto a mode e rinnovamenti ma è rimasta intatta.
Il menù viene scritto a mano e cambia in base ai prodotti freschi che, con licenza chiamerei ancora l'oste, riesce a trovare.
Negli anni i suoi piatti non mi hanno mai deluso, anzi, da buonissime zuppe di funghi a piatti fumanti di lumache fino a meravigliosi primi piatti e secondi al tartufo
Sicuramente un posto da non perdere
Rapporto qualità/prezzo decisamente ottimo
Stefano Fristachi
13/06/2019
Piccola trattoria antica, bella a vedersi. Cucina magnifica, ho mangiato un osso buco tenerissimo e gustosissimo , 15€. Ottima l accoglienza e il sevizio. Manca l ultima stella per prezzi un po' alti i rispetto alla concorrenza.
Silvia Testi
31/08/2019
Ambiente curato e semplice. Proprietari cordiali. Cenato con tartare ottima accompagnata da una caponata. Ottimo il vino, un Valpolicella superiore, pesche con gli amaretti per concludere. Ottima cena, ritornerò!
Giorgia Bussandri
08/03/2019
Un luogo di tradizione rispettata. Frittelle di carnevale come quelle della nonna, eccellenti tartare e carpaccio (congratulazioni estese anche al macellaio e all'allevatore) , gustosissima verza pazza, tanta gentilezza e tantissime premure informali e familiari.
Paolo Luzzana
17/02/2019
Trattoria vecchio stile e spartana. Lontana dalle mode e dai menù rivisitati alla spasmodica ricerca di una creatività tanto vuota quanto televisiva. I piatti proposti sono quelli della tradizione contadina e della nonna, in alcuni casi "brutali" e oramai introvabili. Locale di piccole dimensioni adatto ai veri intenditori della cucina tradizionale, vegani esclusi.
Claudio
24/04/2022
Locale accogliente, servizio puntuale, attento e simpatico, cibo ottimo prezzo equo. Consigliato
roberta braga
14/05/2017
Adoro andare da Romano a mangiare, è un amico ed un ottimo cuoco.
I piatti sono preparati in casa, favolose sempre le sue zuppe, un classico l'osso buco.
Paolo Orefici
03/11/2020
È, per me, il posto della mia infanzia,
con mamma papà e perfino i miei nonni,
il profumo dei risotti ai funghi, le lumache, la polenta, il ragù di carne, meravigliosi ricordi
che mi terranno compagnia tutta la vita 🍷
Gianluca Mignone
01/11/2021
Ottimo cibo, forse un po' caro vista la tipologia di locale.
Francesco Carrese
02/10/2021
Ottima trattoria con cucina tipica cremonese. Ottimi i marubini. Consigliata vivamente.
Diego Cogrossi
25/09/2018
Genio e sregolatezza, il luogo più mistico di Cremona dove poter mangiare cose mai provate. Per me l unica osteria cremonese rimasta