CARLO ROBIONE
28/04/2023
Bellissimo posto!!! Era da tempo che volevo sperimentare la cucina di Francesca avendola seguita ed apprezzata in tv e le mie aspettative sono state ampiamente confermate!!! Gustare la sua cucina è come fare un viaggio, un bel viaggio!! La passione e il talento sono evidenti ed è stato anche molto apprezzato che sia venuta al tavolo a colloquiare con noi. In sala Davide è un perfetto padrone di casa e ci siamo fin da subito sentiti a nostro agio. La location è davvero bella e spero la prossima volta di poter pranzare in esterno in modo da riassaporare i piatti di Francesca con la vista meravigliosa delle colline toscane!! Bravi!!
Vittoria Sabatini
21/05/2023
Sono stata qui stasera con il mio ragazzo per il nostro anniversario.
Che dire, tutto perfetto!
Il ragazzo super gentile e soprattutto molto professionale.
Il cibo delizioso, la tartare era buonissima e altrettanto lo sono stati i secondi e il primo al ragù di daino.
I dolci deliziosi, consiglio soprattutto la seadas.
Torneremo presto :)
Margherita Bongiorni
05/04/2022
Favoloso, dalla location, al menù fino al servizio. La qualità delle materie prime regge il confronto coi ristoranti stellati e i piatti sono altrettanto all'altezza. La creatività e la bravura di Francesca sta anche nel mettere in risalto gli ingredienti senza snaturarli. Cosa che spesso viene a mancare anche in ristoranti rinomati.
Francesca coglie sempre l'occasione di passare tra i tavoli per sincerarsi che sia andato tutto bene. Ed è proprio l'attenzione che dedica ad ogni singolo commensale che ti fa toccare con mano la passione che ha per la cucina.
Sono solo due mesi che conosciamo questo posto e ci siamo già stati 6 volte.
Una volta che vai da France, non vai più da altre parti. È una selezione naturale.
Si entra in punta di piedi si esce su un razzooooooo!
Alessia Calbini
14/08/2021
Arrivati alla location è stato amore a prima vista: un’atmosfera serena e quieta caratterizzava l’intero ambiente, curato in ogni dettaglio. Accolti con un prosecco e un gazpacho ( delizioso e freschissimo ) ci siamo goduti la location vista tramonto , prima di accomodarci al tavolo e procedere con l’ordinazione.
Sono stata subito piacevolmente stupita dal pane artigianale con farine antiche e lievito madre che ci è stato servito: in un ristorante ( ma anche altrove ) è difficile mangiare del pane appena sfornato e soprattutto così buono! L’avrei divorato fino all’ultima briciola così senza niente, perché raramente si ha la fortuna di assaggiare un pane come questo.
Dopo un tagliere di formaggi, miele e marmellata artigianale , ho preso i Culurgiones tradizionali ripieni di patata rossa, menta fresca, pecorino conditi burro e bottarga, i più buoni mai mangiati. Nonostante fossi sazia, la curiosità di assaggiare un altro dei piatti della Chef mi ha portata a prendere anche un secondo: quaglia nappata del suo fondo e miele, melanzana fondente, pomodoro datterino semiessiccato e spinacino. Per finire non potevo non assaggiare i dessert: un dessert alla pesca ( di cui non ricordo il nome ma ricordo bene lo squisito sapore ) e un dessert di mousse al limone e marmellata di limone e cedro della tenuta.
La qualità e la cura dedicata ad ogni singola portata si sono percepite dall’antipasto al dessert. Potrei scrivere un poema sulla bontà dei piatti che abbiamo mangiato, ma non troverei comunque le parole giuste per descriverli. Sono semplicemente unici, così come la location e così come Francesca e il suo team che hanno creato qualcosa di ineguagliabile.
È stata la prima volta al ristorante In Punta di Piedi, ma sicuramente non l’ultima. Grazie per la bellissima serata che ci avete fatto trascorrere, in un ristorante così speciale da farti sentire a casa e al tempo stesso in un eden.
Un grazie speciale anche a Davide, che ci ha accolto calorosamente, che ci ha aiutato nella scelta del menu e che si è reso sempre disponibile per ogni nostra richiesta.
Martina Pancanti
18/04/2023
Siamo stati qui per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio.
Il posto è bellissimo, soprattutto fuori. Vista mozzafiato.
Abbiamo scelto il menù degustazione, il cibo era ottimo e ingredienti di ottima qualità,cucinati alla perfezione. Diciamo, che però mi sarei aspettata qualcosa di diverso dal solito, nella presentazione dei piatti e nel mettere insieme sapori diversi.
Niente da dire nel servizio e nella professionalità. La chef alla fine è venuta a presentarsi ed è stata una cosa veramente molto carina. Il cameriere bravissimo nel servizio,nel presentare i piatti e nel consigliate il vino.
È il primo locale dove lascio la mancia 😂 qualcosa vorrà dire.
Torneremo in estate per assaporare la vista
Vittorio Batassa
27/02/2022
Posto meraviglioso gestito in maniera impeccabile da Francesca e tutto il suo Staff dalla Mamma di Francy, Davide e tutti gli altri. Difficilmente potrete vivere un esperienza gastronomica di questo livello per location, ricerca e cura del prodotto, servizio e accessibilità di prezzi. Vivamente consigliato il menù degustazione per vivere al 100% un esperienza gastronomica che vi ricorderete per molto dagli antipasti ai dolci, lasciatevi guidare da Francesca ed il suo staff e non ve ne pentirete. Siamo fortunati perché Francesca seguendo la stagionalità dei prodotti cambia il suo menù ogni 4 mesi quindi faremo tappa in diverse stagioni per assaporare le prelibatezze che Francesca prepara. Hai le mani d'oro ed una creatività unica B-R-A-V-A. Felice di tornare il prima possibile anche se sono a 350km di distanza ma ne vale davvero la pena, figuriamoci chi si trova in Toscana, beati voi.
fabio pancanti
18/06/2023
Siamo andati a pranzo io e mia moglie la location è incantevole la chef Francesca semplicemente fantastica il cameriere gentilissimo abbiamo mangiato benissimo in un contesto meraviglioso. Ci torneremo sicuramente. Straconsigliato.!!!
Simo
02/08/2021
Come racchiudere in poche parole questa esperienza? È praticamente impossibile! Pranzo indimenticabile! La degustazione è sicuramente il motivo per cui vale la pena andare “in punta di piedi”, Francesca ha pensato a dei piatti che uniscono tradizione sarda con la rusticità Toscana, ogni ingrediente é pensato per esaltare il sapore dell’altro non accavallandosi tra loro! Davvero ottimo! Vi consiglio di dedicarci il tempo che merita! È una sosta che lascia tempo al pensiero e al gusto! Godetevela!
Sergio Cattini
14/08/2021
Location da favola e piatti incredibili, unici, da fuoriclasse. Francesca è senza dubbio la cuoca migliore che io abbia mai conosciuto e nel suo menu trasmette tutta la sua passione per la cucina.
Ma al di là dell’indiscutibile bontà dei piatti, ci tenevo a condividere l’aspetto che più mi ha stupito, ovvero il benessere che ho provato. Solitamente non riesco quasi mai ad andare al ristorante , mi risulta difficile star fermo e ho sempre fretta di alzarmi. Posso dire che per la prima volta in vita mia ho sperimentato la sensazione opposta: non ho mai guardato l’ora e non mi sarei mai alzato da quanto mi sentivo a mio agio. Questo è merito di Francesca e Davide che con la loro professionalità e accoglienza mi hanno fatto subito sentire a casa. Persone preziose come loro non possono che creare posti preziosi come questo! Grazie per le emozioni che mi avete fatto provare durante questa serata, non vedo l’ora di tornare!
samuele punzo
05/09/2021
Esperienza fantastica, ma andiamo con ordine, il ristorante si trova in un agriturismo immerso nel verde, da cui possiamo ammirare un panorama davvero suggestivo, la sala all'aperto é ben curata e essendo l'agriturismo su una collina si ha un clima davvero gradevole. Passando alla cucina, quella di Francesca é davvero fantastica in 3 abbiamo scelto il menù degustazione e non ce ne siamo pentiti, i piatti erano uno più buono dell'altro, ognuno ben curato nell'aspetto e nel gusto, le materie prime all'assaggio erano davvero ottime, nei piatti era possibile distinguere i sapori di ogni singolo ingrediente che insieme creavano una combinazione di gusto unico.
I prezzi per quello che ci viene proposto sono assolutamente validi.
In conclusione questo ristorante merita davvero una visita, anche più di una, infatti noi torneremo di sicuro per assaggiare il menù invernale.
Menzione speciale per Davide, il caposala, che é davvero gentile e simpatico.