Albert Malagoli
12/04/2023
Tipica location in stile rustico molto accogliente.
Ottimo il servizio al tavolo con cibo di qualita'.
Prezzi troppo alti rispetto la quantità delle portate.
Jennifer Bezzon
11/06/2023
Unico posto di tutte le zone di Bologna dove puoi trovare la carne migliore in assoluto! Anche la cantina dei vini è spettacolare.
Filippo nelle spiegazioni e nel servizio è impeccabile, professionale ed educato.
Atmosfera elegante e rilassante.
Consigliatissimo!
Andrea
12/02/2023
Se cercate un posto intimo , e dove nulla è lasciato al caso , lo avete trovato. Filippo e il suo staff , sapranno stupirvi con la loro preparazione e la loro cucina.
Cantina dei vini ottima , e carni eccezionali .
Un’attenzione particolare anche verso il cliente , che ci ha fatto sentire a casa.
Semplicemente fantastico.
Alberto Fava
04/03/2023
Metti nove amici a cena, età media cinquant' anni, ad elevato trascorso culinario e mondano.
Responso unanime favorevole: ottima carne, Filippo bravissimo e competente, una rarità nel settore considerata la sua
giovane età.
Servizio, cortesia, professionalità a fare da contorno, prezzo giusto.
Promossi a pieni voti, si ritorna.
Maria Letizia Di Giampietro
01/11/2020
Cibo ottimo (sempre di stagione), personale preparato ed eccezionale
Simone Panini
21/09/2017
Nelle campagne di Crevalcore, scopriamo A TAVOLA . Si entra in un monda antico, che risveglia l'animo contadino di una volta. L'ambiente riporta al passato. Abbiamo fatto un menu di carne ( top la picanha) veramente buonissima, contorni friggione, cicoria e patate e per finire la crema fatta come una volta con le uova e la scorza di limone. Veramente spettacolare. Ci torneremo senz'altro. Inoltre staff gentilissimo. Complimenti
P
18/01/2019
Ambiente piacevole, buona attenzione al servizio dei vini, ottima carne alla griglia, nello specifico Fiorentina. Ma occhio al conto, al di sopra delle aspettative, 70€ a testa per un gruppo di 20 persone, vino a scelta tra pignoletto, Sangiovese, Valpolicella sup., marzemino, antipasto di salumi, carne Fiorentina come piatto principale, dolce e digestivo.
Laura R.
25/12/2022
Locale rustico, ricercato con camino a legna. Cibo di ottima qualità. Spiegazione del menù da parte dei camerieri abbastanza colorita, diciamo che entrano molto nel dettaglio. Comunque un locale da provare.
matteo panicello
28/05/2023
Esperienza particolare.
Carne di ottima qualità .
Da provare menu degustazione
Claudio Renna
02/11/2022
Primo approccio e direi che ha appagato le aspettative.
Location nella campagna di Crevalcore in un ambiente con i valori di una "casa". Accoglienza calda e discreta con tanta professionalità. Tavoli apparecchiati con gusto e cura dei particolari: tovaglie con inserti di pizzi, sedie comode con colori caldi, giusta la luce in sala.
La parte forte, per ciò che ho assaggiato, è il cibo che non delude l'ambientazione. Antipasti tradizionali ma rivisitati in modo non solo creativo ma anche organolettico, carni di alta qualità di diverse razze in modo da gustare le differenze e ben grigliate su carbone, dolce della casa che assolutamente va provato, carta dei vini di qualità.
Riassumendo: un ambiente con emozioni di altri tempi ed una cucina tradizionale e creativa. Un pranzo o una cena, oltre a soddisfare il palato, deve soddisfare anche la vista e le percezioni emozionali...e qui ci siamo completamente!!
La prossima volta proverò i primi piatti...su cui ho avuto alcune anticipazioni descrittive!
Ho sperimentato i primi piatti con una degustazione di 3 portate che si sono rivelate una sorpresa per equilibrio di sapori! Le tagliatelle "del giorno dopo", abile riproposizione delle tagliatelle che le nostre nonne cucinavano in abbondanza e, quindi, venivano riproposte il giorno successivo ripassandole in padella; in esse ho ritrovato gli antichi sapori, in perfetta sintonia con l'ambientazione del locale. Balanzoni in crema di parmigiano reggiano con un ripieno a base di mortadella e, assieme alla crema di formaggio, pomodorini confit; ognuno di essi è un'esplosione dei nostri sapori tradizionali. Il pezzo forte è stata la carbonara con linguine di grano antico Senator Cappelli che sono stati capaci di rallentare la masticazione per poter permettere al palato di assaporare completamente l'abile costruzione, in sequenza , dei sapori che poi si riunivano per dare la sensazione dell'appagamento gustativo: un piatto da mangiare in silenzio...perché è lui che parla ...partendo dalla presentazione.
Le miei sono opinioni personali che possono essere contestate ma è ciò che ho provato ritrovando i vecchi sapori, riproposti in chiave aggiornata senza andare ad incidere sul risultato dell'equilibrio finale!
Sara Setti
01/06/2022
Location molto bella e molto curata nei dettagli. Ci siamo capitati la prima volta per caso e non possiamo più farci a meno!
La qualità e soprattutto la cura per ogni singolo ingrediente si sente e apprezza, come il servizio che è ottimo.
Qualità prezzo più che ottima!
Ottima scelta di carni di qualità, ma è tutto buono!!
Il meglio della zona ad ampio raggio.
Martina Rossi
10/03/2023
Qualità delle materie prime ottima, accoglienza anche e personale gentilissimo. Molto consigliato!
Niky Ferrarese
17/01/2022
Molto bella la location. La sala interna con il camino è molto intima e accogliente. Ci siamo trovati benissimo, il cameriere è stato gentile e cordiale, ha saputo consigliarci al meglio ed era molto preparato, questo ha fatto la differenza. Cibo buono e di qualità, fatto con passione. Nota speciale i dolci fatti in casa... Davvero deliziosi! Porzioni giuste e prezzo giusto per quello che abbiamo ordinato. Un po' distante da casa ma potremmo tornare (abbiamo alloggiato ai laghi martina per la notte)
Do 5 stelle a questa piccola perla a gestione familiare
michela poggipolini
06/11/2022
Bellissima location, molto curata nei dettagli con personale gentile e molto professionale.
La qualità dei piatti è eccelsa.
Lo consiglio vivamente
Grazie
Giuseppe Trovato
11/04/2022
Un luogo che periodicamente frequentiamo.
La cucina è quella tipica della bassa modenese, leggermente rivisitata.
I sapori sono quelli di una volta, ma senza sentirli "vecchi".
Tagliatelle del giorno prima ottime, le suggerisco.
Gabriella D'Avino
16/10/2022
Posto bellissimo, molto curato e piatti buonissimi. Abbiamo festeggiato i 30 anni del mio fidanzato. Tutto al top! 🤩