Simone Bruno
02/02/2023
Ospite in questo ristorante per il pranzo di Natale. 🎄
Il locale da fuori si presenta con uno stile semplice e pulito, mentre all’interno è arredato stile locale piemontese di una volta. Essendo una ex bocciofila, da l’idea di aver mantenuto in gran parte i locali così come erano un tempo.
Non particolarmente moderno e curato quindi ma potrebbe piacere, anche perché credo che l’intento dei proprietari sia proprio quello di mantenere intatta la tradizione, ovviamente non solo nel locale ma anche nella cucina che è la cosa più importante.
🍝Come nelle foto infatti i piatti si presentano bene: nonostante la semplicità tipica della cucina tradizionale, che in alcuni casi è stata anche rivisitata, si è cercato di dare un tono in più al piatto, cercando un impiattamento più particolare e non scontato.
Questo per quanto riguarda gli antipasti, perché poi i primi e i secondi venivano serviti direttamente al tavolo dai vassoi.
🏅Nota di super merito: era spesso possibile fare anche il bis per molte portate. Facile che avvenga in trattorie fuori Cuneo, più raro da trovare in città.
Non so se dipendesse dal fatto che era un pranzo molto lungo e sotto festività ma comunque è stata un’ottima cosa.
🍏La qualità degli ingredienti si vede e si sente che è buona e credo sia un punto centrale per i proprietari offrire prodotti tipici di qualità.
Nonostante questo però, la maggior parte delle ricette non hanno entusiasmato perché non brillavano molto di sapori.
Non mi riferisco a quantità alte o basse di sale, ne al cercare quel gusto che per forza deve colpirti altrimenti non lo si può definire buono.
Mi riferisco al fatto che molti piatti risultavano neutri come sapore, nonostante la cura e il mix di ingredienti.
Rimane un appunto che va giudicato per quel che è: un gusto personale.
E anche in relazione al fatto che si trattava del pranzo di Natale, un momento in cui la cucina è sottoposta a forte stress.
Motivo anche per cui i tempi di servizio son stati molto dilazionati, anche per via delle moltissime portate, come in ogni pranzo di Natale d’altronde.
Per cui credo che possa valere la pena provare a organizzare un pranzo o una cena in un periodo più tranquillo dell’anno.
Federica Ferrara
23/02/2023
Ho cenato e pranzato in questo locale più di una volta e devo dire che ci torno sempre volentieri. Le proposte sono varie e tutto ciò che ho assaggiato mi ha sempre soddisfatta. L'ambiente é particolare, piuttosto ampio anche se diviso in diversi locali. Servizio cortese e informale.
Federico Vinai
15/06/2023
Andato a mangiare domenica 11 giugno a pranzo. Tutto ottimo e personale valido. Ritornerò sicuramente.
Alessandra
30/10/2022
Sempre un piacere tornare in questo delizioso ristorantino, situato in Cuneo, dove trovi sempre cordialità, professionalità e gentilezza! Ottima la qualità del cibo,porzioni abbondanti ampia scelta dei vini e ottimi dolci. Consiglio per chi non c'è mai stato di provare, io ci torno sempre molto volentieri!!!! E oggi si festeggiava il compleanno della mia nonna, e non avremmo potuto scegliere posto migliore🙏🙏🙏🙏😃😃😃
Andrea
22/06/2023
Sono stato più volte alla Novella e continuerò a tornarci. Il personale è gentile, atmosfera tranquilla e lontana dal caos grazie alla pedonale del Viale degli Angeli. Il cibo è davvero di qualità ottima e a prezzi giusti, molto buoni i vini proposti. La frittura di funghi è davvero top, come il vitello tonnato, difficile da trovare così ben fatto
manuela cuccureddu
26/02/2023
Locale molto carino e accogliente.
Abbiamo cenato per la prima volta in questo locale e siamo rimasti colpiti non solo dall ottima cucina ma anche dalla gentilezza del personale. Abbiamo mangiato il riso all aglio nero di Caraglio consigliato dalla proprietaria ed era favoloso!!Il locale ammette gli animali infatti con noi c era il nostro cane. Ancora un grazie alla Sig.ra Gabriella che ci ha fatto un bel pensiero.
Davide e Manuela
Flavio Bruno
20/09/2021
Locale dall atmosfera molto particolare ambienti molto differenti tra loro ma mixati con ingegno. Servizio ottimo e piatti notevoli. Ottimo il pesce buona selezione di vini. Menù completo e dolci della casa ben eseguiti. Materia prima utilizzata di gran classe.
marco bosio
17/11/2022
Cibo ottimo in particolare i funghi fritti e il risotto all’aglio nero. Personale simpatico e cordiale
Luca Casati
02/04/2023
Gentili servizievoli e disponibili . Menu' di stagione, cibo finalmente con ingredienti di qualità e piatti non artificiosi . Locale sito nei pressi di una estesa area pedonale. Mangi nella bella stagione anche all' aperto senza respirare i gas di scarico delle auto .
Gian P.
13/04/2023
Ci sono già stato molte volte ed è sempre un piacere ritornarci sia per la buona cucina il servizio e il personale gentile.