Sluurpy > Ristoranti a Cupramontana > Trattoria Anita Già  Della Moretta

Recensioni di Trattoria Anita Già  Della Moretta, Cupramontana

Clicca per espandere
Elisa
24/12/2022
Esperienza bellissima! Le Tagliatelle al ragù più buone della mia vita e un’atmosfera casalinga genuina e inviolata che non respiravo dagli anni ‘70. Ho gustato appieno le pietanze della tradizione famigliare marchigiana, ho sorriso al personale cordialissimo e mi sono ripromessa di tornare perché queste realtà sono Storia di ristorazione italiana che può continuare a vivere solo se noi clienti glielo permettiamo.
Marco Pazzaglini
28/05/2023
una trattoria tipica anni 60, semplice ma ben curata, i proprietari gestori mettono subito a proprio agio i clienti. nelle specialità culinarie i vincisgrassi e il coniglio potacchio con la grigliata di carne veramente eccellenti. Ottimo il Verdicchio.
Chiara Malerba (Chiarí)
20/03/2023
Adoro le trattorie di una volta!! Si mangia bene e si spende il giusto. Il montacarichi non lo vedevo da una vita mi ha fatto tornare bambina.
Cristiano Boldrin
03/12/2022
Sono sato a pranzo con 2 colleghi di lavoro..premetto che vengo dalla Lombardia e purtroppo trattorie simili ( nostrane e a conduzione familiare) dalle nostre parti stanno diventando rare...ovviamente trattandosi di una trattoria storica del 1952 ritrovo con emozione che quasi tutto si sia fermato ad allora, trattandosi appunto di una trattoria è giusto così. Leggendo le altre recensioni, per chi si è meravigliato o ha disprezzato il luogo, il servizio e la mentalità di questa trattoria, ha sbagliato posto!!! Abbiamo ordinato 3 tagliatelle al ragù , 2 lasagne, 1 bistecca ai ferri e 2 porzioni di agnello con contorno di patate , caffè e abbiamo apprezzato tutto, molto molto buono, vino bianco della casa schietto e genuino che rientra nell'atmosfera, servizio un po confuso ma essendo gestito da persone storiche è il minimo, il prezzo onestissimo , 25 euro a testa e quindi 75 totale per 3 persone, alla fine di tutto abbiamo chiesto lo scontrino per il rimborso e me lo hanno fatto tranquillamente...peccato perché ho sentito dire che a fine anno la trattoria chiude altrimenti mi sarei fermato sicuramente se ripassavo in zona...
Gianfranco Zanetti
27/06/2023
Qualità elevata della cucina tradizionale ambiente accogliente e atmosfera familiare come era una volta. Prezzi moderati.
Paolo Vercellis
08/11/2022
A volte si ha bisogno di un posto così: genuino, sincero, senza fronzoli e in cui si respiri l'atmosfera d'altri tempi con tanto di vino della casa messo su ogni tavolo ancor prima di mangiare. Una signora in là con gli anni ma ancora vivacissima è stata la nostra guida tra i vari piatti elencati rigorosamente a voce. Si mangia pasta fresca, carne ben preparata in umido o alla griglia e ci si gode l'atmosfera (e le urlate tra sala e cucina per chiamare i piatti). Meno male che questi posti esistono ancora.
Davide Rolla
10/06/2022
Trattoria d'altri tempi. Tortelloni squisiti come la proprietaria e il consorte. Rapporto qualità/ prezzo eccellente.
Beatrice Baldassi
26/08/2022
Quando vai da Anita sai che non sarà solo un pranzo o una cena, ma una vera e propria esperienza. In questa trattoria il tempo sembra essersi davvero fermato. Il locale si sviluppa su due piani, ma il posto da cui godersi al meglio l'esperienza è la sala al piano terra, vicino al bancone del bar e alla cucina. I piatti proposti sono semplici e rispettano la tradizione marchigiana, tutti rigorosamente preparati in casa, come una volta. Non chiedete il menù, i piatti ve li proporranno direttamente a tavola. Abbiamo provato i vincisgrassi (pasta al forno), le tagliatelle al ragù e il pollo alla cacciatora. Tutto molto buono. Donatello e Jole ci hanno fatto trascorrere una serata indimenticabile. Da tornarci!
Barbara Cattaneo
05/02/2023
Trattoria dei bei vecchi tempi. Mangiato e bevuto strabene consiglio il coniglio, tutti gentilissimi. Adorabili!!
Eva Guida
26/08/2022
Una delle poche attività a conduzione familiare di altri tempi, dove nell'apparente semplicità dei piatti c'è qualità e sapore vero e sano! Inoltre la padrona è molto accogliente in modo spontaneo e piacevole con tutti i clienti presenti, che serve con sveltezza e accortezza continua. Di sicuro ci ritornerò più volte, pur trovando altri luoghi più vicini nel luogo in cui ho pernottato per dormire.
davide trimarchi
03/09/2020
Assaggiare la Vincisgrassi era diventata una questione di principio,erano ormai 3 giorni che si girava per le osterie Marchigiane per assaggiare questa rivale della Lasagna e alla fine arrivammo da lei,la Signora Jole della Trattoria Anita, che accettata la sfida dei "Genovesi" ci disse : ah! Siamo pieni,ma se lei viene da Genova allora un posticcino peddue glielo trovo!!! E allora via! 90 km a/r ma ne è valsa la pena! Una meravigliosa esperienza,con un'ospite di 77 anni che non si ferma un attimo, bellissimo! 🔝
Andrew Goodweather
22/08/2020
La trattoria Anita è un luogo incastonato nel tempo, fermo agli anni sessanta, profumi e sapori di un epoca in bianco e nero; cibo sincero ed abbondante per un tuffo nel passato. La premura di Jolanda, la padrona di casa, è commovente. Consigliatissimo!!!
Gabriele D'Alessio
29/09/2022
Locale autentico e casereccio. Cucina tipica e buonissima ma soprattutto persone meravigliose con una bellissima storia da raccontare. Ci sono stato solo una volta ma è già uno dei miei posti preferiti in zona, ci tornerò sicuramente.
Rocco Pietrini
24/11/2022
Uno di quei posti "di una volta", in tutti i sensi.. non se ne trovano più così. Piatti tipici marchigiani come si facevano una volta, ambiente easy e familiare.
william latini
02/07/2022
Garanzia, ogni visita è magica, un tuffo nella storia, l'ambiente rispecchia fedelmente i modi e luoghi di come si mangia in una trattoria. Mangiata assicurata, tutto fatto in casa esattamente come un pranzo/cena dai nonni. Da consigliare a tutti.
luigi toniato
25/06/2021
E un posto fantastico ci ritornerò per tutta la vita se ci passerò e una tappa da fare sono gentilissimi e anche buoni come il pane dy nomade e anna
Fabio Selvi
04/05/2019
Ci siamo fermati a pranzo il primo maggio ..sono quei posti che definisco patrimonio dell'UNESCO...la vera trattoria..ci tornerò sicuramente..cibo buono e prezzi altrettanto ...il personale è speciale...ci torneremo!!
Pizza Pappardelle al cinghiale Baccala Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni