Gianni Rusconi
07/03/2023
Un'esperienza che rimarrà come un piacevole ricordo a lungo. Prima la camminata sulla neve di un'ora abbondante con Gerald, direttore dell'associazione turistica Lago di Resia. Poi la conoscenza del titolare del Rifugio Masebe, Alessandro, un "oste" fantastico, accogliente e genuino come i suoi piatti e le sue grappe. Dopo cena l'emozione di guardare le stelle e la luna in compagnia di Wolfgang, curatore delle visite all'Osservatorio astronomico installato a pochi metri dal rifugio. E infine la discesa al chiaro di luna (e alla luce delle torce) con lo slittino lungo i circa 4 km di carrozza che collegano il Resort all'area di parcheggio. La prossima volta mi fermerò anche a dormire.
Francesco Pepe
08/08/2022
giusto premio dopo una salita di un'ora e mezza.... staff gentilissimo e cordiale. cucina ottima per un rifugio di montagna. panorama mozzafiato. che dire.... ne vale assolutamente la pena!
Emanuele Sabbatani
18/01/2022
Sono stato ieri a Maseben, facendo una passeggiata di un’ora e mezzo partendo da Kapl nella Vallunga. La passeggiata è molto bella e porta a questo rifugio molto accogliente, con ottima cucina e porzioni abbondanti! Al ritorno, al costo di 5€, è possibile noleggiare uno slittino che si può lasciare a fianco al parcheggio, e fare tutta la discesa di 4km.. Molto divertente e consigliato!
Francesca de luca
17/07/2022
La vista è spettacolare, il clima cordiale e la cucina ottima, insolita per un rifugio. Le escursioni abbastanza interessanti. Sconsigliate le serate a tema stelle, totalmente improvvisate
Francesco Cioce
07/08/2022
Siamo arrivati in 4 da malga alm fin qui a Maseben , è un bel resort in mezzo alle montagne e alla natura, non abbiamo pernottato ma preso da mangiare e bere, tutto molto buono, merita una visita.
Nicola Eduati
17/08/2020
Rifugio fantastico oltre ogni aspettativa, vista spettacolare, punto perfetto per moltissime escursioni interessanti, cibo molto buono e genuino. Abbiamo pernottato in 4 in una bella camera con bagno privato (cosa non normale in un rifugio), era molto pulita e la doccia calda dopo una bella escursione è stata meravigliosa.
marco vercellino
28/08/2018
Ottimo rifugio ben organizzato con ampia terrazza e spazio esterno. Menù interessante ma non troppo estivo. Noi abbiamo provato il burger locale , buono ma esageratamente pesante con porzioni troppo abbondanti . Gentile lo staff .
Possibilità di servizio navetta con veicolo militare con due corse mattutine.
Comodo ma inquinante
Angelo Bodei
14/08/2022
Malga in a metà tra la cima e uno stupendo prato verde , servizio molto cortese, solare e con bellissimi sorrisi, consiglio la.torta di albicocche e strudel dopo aver assaggiato delle costine Favolose!
Paola Mezzalira
17/08/2020
Un rifugio in paradiso, ai piedi dei ghiacciai: lì dove osano le aquile. In una posizione da sogno questo rifugio, gestito con amore e passione, offre un servizio eccellente: cibo, cortesia, camere e pulizia che non ti aspetti in un rifugio a più di 2200m. Un luogo da rispettare, da vivere e da amare.
Petali Di girasole
15/07/2020
Posto bello, non ho dormito, ci siamo fermati per uno snack veloce e una birra. Le patate wedges sono da dieci e lode. Personale gentilissimo, sorridente ede accogliente.
mett mett (Lety)
20/08/2020
Malga splendida,hanno anche camere deliziose, accogliente, pulito. Ci hanno accolti x una bibita e poi x pranzo con gentilezza e professionalità. Buono il pranzo. Si gode di un bellissimo panorama. Ottima esperienza.
Marco Reggia
25/08/2021
Bellissimo, ci siamo trovati bene, accogliente, ne è valsa la pena, ci ritornerei volentieri. Complimenti ad Alessandro che oltre ad essere un bravissimo "distillatore" è anche un grande pilota 👍
Emanuela D'Orazio
17/08/2022
Rifugio con personale super gentile. Struttura bella ed accogliente. Cibo molto buono
Paolo marchesi
05/08/2022
Pranzo in quota indimenticabile sia x qualità che porzioni , gestori sorridenti e di compagnia
Francesco
17/08/2022
Il posto ideale per staccare dal mondo, cibo ottimo e personale molto cordiale
Lucia Pini
10/08/2022
Ottima sosta per pranzare
Gestori gentili e accoglienti
Cibo ottimo
Carletto Bonavigo
18/09/2019
Rifugio fantastico posizionato su un altopiano oltre i duemila metri di altitudine con panorama mozzafiato.Gestore e personale molto gentili,pietanze di vasta scelta e sopprattutto abbondanti.Raggiungibile con un comodissimo sentiero,partendo dal fondovalle oppure in bici per i più allenati ,percorrendo la strada forestale.
Andrea Marchesan “Marke”
20/11/2016
Posto incantevole e si mangia veramente bene, una cucina casalinga tutta da gustare. Consiglio caldamente di assaggiare i loro formaggi!! Imperdibile
Eva Siena
17/01/2022
Posto meraviglioso, il nulla intorno e solo montagne.. tranquillità assoluta ..da vivere assolutamente.