Sluurpy > Ristoranti a Deliceto > Bistrot

Recensioni di Bistrot, Deliceto

Clicca per espandere
Mici Tot
10/05/2023
Cena per due, per assaggiare la pizza a lievitazione 72 ore...antipasto squisitissimo, affettati e formaggi tanto buoni, pizza veramente friabile, sottile e saporitissima...per me intollerante al lievito è stata favolosa...abbiam fatto un ora di strada per mangiarla e non ha deluso...la consiglio a chiunque abbia problemi con i lieviti...ambiente un po stretto e potrebbe risultare caotico se è pieno, ma vale comunque la pena andarci. Servizio buono ma non perfetto (forse a causa di una tavolata di bambini che teneva l attenzione dello staff). Staff molto cordiale e gentile, la signora all entrata molto familiare e gentile...ci torneremo sicuramente in estate per stare in terrazzina.
Concetta Martino
12/06/2023
Bistrot con vista. Mentre assaporo gli sfizietti del "Bistrot", penso...:"Ma cosa ci fa questa parola francese in questo paese? Accantono il pensiero con un appunto: "Approfondire l'argomento di questo strano abbinamento". E continuo a degustare l'antipasto appena giunto. Un tripudio di colori e sapori fanno festa nel mio piatto. Salgono nelle mie narici i pungenti odori dello sformato caldo di cavolo viola con crema di gorgonzola... Si scioglie in bocca lasciandomi un sapore strafino, lo sformato caldo di asparagi con crema di pecorino... Da bere: un calice di rosso Aglianico della Lucania, esalta i sapori di questo piatto ben fatto che riserva atre delizie. Con la millefoglie di polenta e baccalà, viaggio nei sapori di una cucina lontana da qua. E mi piace questa commistione tra cucine di diversa tradizione. Ritorno a "mangiare in casa" per gustare una pietanza diventata un'istituzione sulla tavole del Meridione: la parmigiana di melanzane. Mi concedo 60 secondi per archiviare nel mio cervello questo acquerello appena gustato.... Lo sguardo dei miei occhi si è posato sul primo piatto: Spaghettoni con crema di pistacchio e stracciatella, spek sfilettato e una manciata di pistacchio a granella. "Pancia mia fatti capanna e accogli questo cibo caduto come una manna dal Bistrot"... Guarda un po'! Ci risiamo! E all'inizio ritorniamo. Dove ho lasciato il punto interrogativo ad aspettare il responso esaustivo. Bistrot, è una parola francese, sentita per la prima volta nel 1800 a Parigi, capitale di quel Paese. All'origine significava osteria, col tempo, anche piccola caffetteria. Ecco cosa c'entra "Bistrot" con questo paese, l'osteria! Luogo di ritrovo " dell'Aristocrazia di allora, gli uomini che, davanti a un buon bicchiere di vino, giocavano con le carte napoletane facendo chiacchiere paesane. Nei secoli, una raffinata evoluzione dell'osteria, l'ha trsformata in luogo del bere, del degustare e del chiacchierare in compagnia. Dopo questa divagazione, è avvenuta la mia "Francesizzazione". Siamo arrivati al "Dessert"! Non scrivo una parola su questo peccato di gola. Lo gusto in "silenzio religioso", il mio dolce coccoloso.
Carmine Palumbo
08/05/2023
Antipasto eccellente, pizza veramente fatta bene, prodotti di alta qualità, bibite e birra di prima scelta servizio impeccabile, Consiglio questo locale.
D C
14/01/2023
""ESPERIENZA CULINARIA DI SAPORI. RICERCATI"" Alla ricerca di un locale dove poter cenare,Il Bistrot ed il suo menù online ci ha subito rapiti, per cui senza pensarci prenotiamo e partiamo. Non potevamo scegliere di meglio, ACCOGLIENZA 10 , la commis di sala (la moglie del pizzaiolo ) praticamente ci ha fatto sentire come a casa, la signora Michelina, molto disponibile ma soprattutto attenda hai dettagli💪 LA PiZZA? A mio parere ne ho mangiate davvero tante,è questione di gusti, Ma il Bistrot con il suo impasto, E il saper trasformare i prodotti comuni della nostra terra in gustosi piatti gourmet ti fa capire quanto studio impegno lavoro e ricerca del gusto C'É. Complimenti Prezzo normalissimo , Sapori Unici👐 DC
Valentina “ValCap”
03/10/2022
Un bellissimo locale disposto su due livelli. La pizza è buonissima, con 72 ore di maturazione, leggerissima... il locale è fornito di carni di qualità e prima scelta. Il menù è vario è c'è possibilità di scelta di vini poichè dispone di una cantinetta con bottiglie di vini di livello.
Ste. Food
24/09/2021
Un posto magnifico dall'aspetto fresco e giovanile, pulizia direi quasi chirurgica, dal dehors si gode di una splendida vista sul borgo antico di Deliceto, ottimi piatti (abbondanti) preparati sapientemente, squisiti ed equilibrati. Il personale è gentile, simpatico e disponibile ad ogni esigenza. Un bistrot dove ci si può sentire a casa, prezzi più che onesti vista la qualità e la quantità dei piatti. Se passate da Deliceto una tappa qui è d'obbligo. Consigliatissimo.
giovanni carito
17/05/2023
Ho cenato con mia moglie e i miei figli ... Un locale accogliente e tranquillo gestito da personale qualificato...Abbiamo apprezzato la qualità e presentazione delle portate di carne e le pizze .. Si intravede in Alessandro ,il titolare , una passione competenza e orgoglio per il suo locale....
Davide Roselli
15/05/2023
Un bel locale nel centro storico di Deliceto, con un menù di bistro' e pizzeria che varia a seconda della stagione. Locale carino su due piani, curato e con staff cordiale. Ve lo consiglio, c'è qualità e pulizia.
Olmina Frate
17/07/2023
Ci torniamo benvolentieri al Bistrot, perché c'è calda accoglienza, cibo con materie prime di alta qualità e che dire del panorama...semplicemente fantastico.
Lucia Leone
03/10/2021
Lo consiglio ottimo pranzo, ma soprattutto abbiamo trovato gentilezza e cortesia che molti non usano più
Michelina Conte
11/01/2021
Il bistrot a Deliceto è un nuovo ristorante pizzeria meraviglioso, arredato con gusto in stile moderno che sorge imponente sul piazzale belvedere dove si può mangiare divinamente sia con la ristorazione che con la pizzeria che è curata dal titolare se non bravissimo pizzaiolo esperto della lievitazione naturale Consigliatissimo👌🔝🔝🔝
Daniele Maddalena
08/03/2023
Cibo ottimo location molto deliziosa, personale gentile e disponibile. Qualità/prezzo eccezionale. Ritorneremo sicuramente. Grazie
roberto tomaiuolo
23/09/2021
Tutto ottimo, pizza, patatine, paposcia primi piatti e bistecca, con il giusto rapporto qualità prezzo
Paolo D'Onofrio
03/11/2022
Dopo aver prenotato e aver ricevuto conferma con poco preavviso, mi reco presso il ristorante bistrot di Deliceto. Vengo accolto in un locale ben curato da personale gentile. Dopo aver ordinato, si comincia con un antipasto della casa con una portata di salumi e formaggi locali di buona qualità e una portata di assaggini caldi molto appetitosi. Continuo la cena con un primo, cavatelli di grano arso con crema di bufala, peperoni, patate, porzione abbondante e di gran gusto. A quel punto, mi preparo al conto che devo dire essere più che giusto in base a quanto mangiato. Atmosfera tranquilla in cui passare una bella serata e buona cucina fanno di questo posto una tappa piacevole in cui mangiare rilassandosi. Consigliato.
Salvatore Palumbo
25/09/2022
Di ritorno da Napoli abbiamo pensato di fermarci per pranzo al Bistrot presso Deliceto, un piccolo borgo in provincia di Foggia. Siamo stati accolti dal personale che si è rivelato subito gentile, attento ma discreto. Abbiamo mangiato piatti davvero ben preparati con ingredienti di qualità e con un piacevole connubio tra tradizione e novità. Inoltre, volevo anche sottolineare la pulizia impeccabile. Lo consiglio vivamente!
Martina Finelli
20/02/2023
Posto molto accogliente ; personale impeccabile , e qualità del cibo ottima ! Super consigliato
Marco Petrella
18/08/2022
Arrivati nel bel mezzo di una serata di festa in paese con tanta gente dentro e fuori il locale. Le gentilissime proprietarie del locale ci hanno fatto comunque accomodare e, con rapidità, siamo stati serviti con gentilezza e competenza dai giovanissimi collaboratori. Pizza ottima. Prezzi più che giusti. Peccato per gli spazi ridotti. Bene e bravi tutti.
Cecilia Valleverdina Della Vista
03/07/2022
Cibo di qualità ben cotto con qualche tocco innovativo con uno sguardo al passato, una piccola cantina ben fornita. Per aver mangiato bene in due il rapporto qualità prezzo è giusto: abbiamo assaggiato un buon antipasto vario e stuzzicante, bombette alla brace cotte al punto giusto in modo da non percepirne troppo il grasso e una pizza davvero eccezionale, sia per impasto che per cottura e sapori, il tutto accompagnato da un buon vino di cantine della Basilicata, hanno insaporito una serata in pieno relax. Abbiamo potuto apprezzare un semifreddo della casa davvero raffinato, tra le attenzioni cordiali del personale, attento al dettaglio ed entusiasta nello spiegare piatti e storia del locale. Torneremo ❤️
Pizza Filetto alla crema di fichi Pizza margherita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni