Giovanni Bosi
30/06/2023
È Luciano Barcaccia a condurvi in un percorso di gusti e sapori che affondano nella tradizione umbra, dove abbonda il tartufo. Ottimi anche gli altri piatti in menù, curati e intriganti. Ovviamente in tema di vini data la vicinanza a Torgiano, la scelta non può che cadere sulla Cantina Lungarotti, come l'ottimo L'Um. Scelta ottima anche per i vini della storica Cantina Conti Faina. Territorialità innanzitutto. Prezzi buoni. Taverna consigliata!
Massimo Bologna
30/06/2023
Ci siamo fermati a Deruta durante il viaggio verso Campo Imperatore, abbiamo trovato questo locale e siamo rimasti molto colpiti dall'ambiente, la gentilezza del personale e soprattutto dalla bontà dei piatti. Buoni anche i prezzi.
Stefano Bolgiani “Bolgians”
10/07/2023
Cucina semplice e gustosa. Ok anche per i dolci. Ambiente valido anche per compagnie numerose all'aperto di una viettina del borgo di Deruta. Dalla foto andate avanti a destra
Ede
27/05/2022
Suggerito da un collega, ci siamo affidati... poco tempo a disposizione, per cui dopo aver visto velocemente il menù e mangiato con gli occhi, ci siamo prestati ad ordinare.
Personale accogliente e premuroso e proprietario disponibile all'ascolto ev al dialogo costruttivo! Abbiamo mangiato bene, anche se abbiamo mangiato poco, una tagliata rucola e grana e verdure grigliate.... anche il caffè era buono!!!
Prezzi considerato il posto, nella norma!
Ho dato 4 stelle solo perché non ho avuto modo di accomodarmi per bene ed avere più tempo per gustare altri piatti!
Sergio Pep
22/09/2022
Abbiamo pranzato all'aperto questa taverna ed abbiamo mangiato molto bene. Abbiamo preso: involtini di melanzane con scamorza affumicata alla parmigiana, tagliatelle fatte a mano al ragù bianco di chianina, tonnarelli cacio, pepe e fave (buonissimi) e infine spezzatino di cinghiale con la torta testa (una pizza rustica buona), abbiamo preso due caffè e l'amaro alle erbe o il limoncello e' offerto dalla casa.
La cameriera che ci ha servito e' stata gentilissima.
I tavoli ed i piatti erano fatti di ceramica artigianale di Deruta di Domiziani; davvero belli e di classe!
Consigliatissimo
Marco Casagrande
25/04/2023
Ho cenato in questa taverna per due sere, con famiglia e amici, durante il nostro soggiorno a Deruta. Ci siamo trovati entrambe le sere molto bene. Personale sempre disponibile, gentile e attento, come anche il titolare. Abbiamo potuto assaggiare diversi piatti, dai taglieri, ai vari primi, ai secondi e ai dolci. Tutto preparato con cura, con ingredienti selezionati e porzioni adeguate. Servizio sempre puntuale e preciso anche nei tempi tra una portata e l'altra. Mi sono fatto consigliare sul vino e il Montefalco Rosso Riserva 2019 Pennacchi non poteva essere scelta migliore. Lo consiglio a chiunque soggiorni a Deruta e dintorni.
Pietro Zarri
30/08/2022
Posto al centro storico di Deruta ( Umbria), abbiamo preso un tagliere misto conposto da salumi tipici molto saporiti proprio come.me li aspettavo, tagliatelle al ragù di chianina bianco, e filetto bardato di cipolle rosse.
Dopo l'ordine abbiamo aspetto più di 20 minuto per il tagliere misto a mio affiso però prezzi troppo alti
Luca Cipicchia
28/08/2022
Ottimo... Non fatevi ingannare, il piatto degli umbricelli è enorme e l'antipasto è soddisfacente per almeno due persone.
Prezzo nella norma per la qualità ottima dei prodotti
Silvia Rendina
13/08/2022
Ogni volta che siamo in Umbria passiamo di qua. Io adoro Deruta con la sua splendida artigianalità e questo ristorante è molto bene inserito nel contesto. I piatti sono genuini ed abbondanti. Buono il vino e cordiale lo staff. Lo consiglio vivamente 👍🏼
Gaetano Minervini
19/07/2021
Situato in uno scenario suggestivo di un vicolo nel centro storico di Deruta.
Piatti della tradizione umbra squisiti ed abbondanti.
Personale gentile e disponibile sempre pronto a consigliare la scelta.
Ottimo il rapporto qualità prezzo dell'offerta.
Prezzi nella norma.
Consigliato.