Sluurpy > Ristoranti a Donnalucata > Caro Melo

Recensioni di Caro Melo, Donnalucata

Clicca per espandere
Gabriella Nobile
06/04/2023
Un'esperienza per il palato: Abbiamo assaggiato piatti con abbinamenti che non avrei immaginato come ad esempio,la zuppetta di mandorle con vongole o l'uovo ceruso in salsa di soia. Se cerchi un luogo solo per abbuffarti, Caromelo non te lo consiglio perché,qui si esalta il cibo ... prima di tutto nella scelta dei prodotti genuini, del luogo e spontanei poi, nella preparazione attenta dei piatti che arrivano a tavola belli da guardare anzi interessanti e succulenti da mangiare. Insomma, non avevo dubbi vista la fama che precede lo Chef ma sono rimasta davvero colpita ed emozionata da certi gusti inusuali ma assolutamente affascinanti. Ci tornerò presto Grazie Carmelo
Bruno Zoia
28/07/2022
Ho cenato da Caro Melo per il compleanno di mia moglie, e lo Chef ci ha “cullato” con gli assaggi delle sue specialità. È stata un’esperienza davvero unica, di alta qualità, una sinfonia per il palato, composizione sublime diretta ad arte dallo chef Carmelo con la maestria di un grande direttore d’orchestra. Ottima ed appropriata la scelta dei vini, guidati da professionisti competenti e gentili. Il locale accogliente e tranquillo, ci ha ospitato con bella musica di sottofondo, adeguata nella qualità e varietà. Siamo felici di avere conosciuto questa eccellenza. Grazie a voi di Caro Melo.
Nicola Spata
17/08/2020
Nascosto tra le viuzze di donnalucata, si trova il ristorante Caro Melo. Piatti insoliti, quasi impronunciabili, abbinamenti coraggiosi e ben equilibrati tra frutta, carne, pesce e verdura, rigorosamente km 0. Menù in continua evoluzione che cambia ogni settimana. Lo chef cucina dal vivo in mezzo ai tavoli e su di un piano da lavori che potrebbe essere tranquillamente quellondi casa tua, e forse lo vorresti! Piatti buoni per chi vuole provare qualcosa di nuovo e sapori inediti, ambiente informale e molto caloroso. Da provare.
Tiziana Nastasi SicaniaWest (Sicania West)
18/09/2022
Questo ristorante ci ha piacevolmente stupiti. Abbiamo potuto provare e degustare piatti unici ed eccellenti. Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla fantasia dello chef e dalla sapienza nel creare qualcosa di innovativo mantenendo la sicilianità degli ingredienti di questa splendida terra di Sicilia. Sublimi le vongole alle mandorle. Un gusto morbido che crea dipendenza. Buonissimo anche il calamaro ripieno di ricotta (da me battezzato cannolo di mare). Le portate sono un po' care, ma come avrete modo di verificare, la ricercatezza di questi piatti merita di essere pagata qualcosa in più. Molto confortevole e grazioso il locale. Il cortiletto ti porta nella bella e magica Sicilia di un tempo lontano.
Alessandra Falla
30/08/2021
Carmelo un vulcano, la sua cucina merita una visita. Materie prime e cura dei particolari. Una benedizione per Donnalucata
Veronica Gentile
17/07/2021
Bellissimo posto sembra di stare no 'curtigghiu' della nonna...mi ricorda il gusto delle cose antiche ...le "cose" veramente sentite di una volta..le tradizioni i sentimenti i valori di un tempo ...anche se non conosci le altre persone che mangiano lì..sembra di stare in famiglia... tutto diventa poetico...semplicemente unico!!
Paola Gambuzza
16/08/2020
Cucina e ingredienti locali rivisitati e rimescolati da uno chef che trae ispirazione dai suoi tanti viaggi e dal suo grande estro. Accostamenti innovativi e non scontati come la parmigiana di melanzana e fichi e il porco tonno, un piatto dove il tonno e il maiale si uniscono inaspettatamente.
Ausilio Di Prizito
17/08/2021
Esperienza fantastica. Porzioni dei primi giusti. Gentilezza e simpatia da parte di tutti. Ci rivedremo presto
Ignazio Francesco Occhipinti
20/08/2020
Esperienza unica al di sopra delle aspettative. Complimenti a tutto lo staff per la gentilezza e allo chef per la bontà ed unicità dei piatti.
Paola Benedetto
19/08/2021
Piccolo cortile molto accogliente. Cena eccellente, con piatti davvero particolari e gustosi. Servizio attento. Ci torneremo.
Federica Errigo
25/04/2022
Ieri siamo stati a pranzo da Caro Melo, esperienza Unica. Tralasciando il fatto che i piatti sono stati davvero una goduria assoluta, quello che mi ha affascinata di più è proprio il luogo, l'atmosfera.. più che un pranzo è stato un percorso emotivo e sperimentale.. lo Chef Carmelo è unico e inimitabile.. non lo smetterò mai di ringraziare per l'esperienza di ieri. Certamente sarà la prima di tante altre. Ci vedremo presto Chef. ❤️
Luigi Esposito
13/09/2021
Esperienza culinaria fuori dagli schemi, abbinamenti inusuali ma dal risultato eccezionale. Accoglienza calorosa, ambientazione informale di buon gusto, siciliano 100%
Alessandra Strano
24/08/2022
Relax, cortesia e soprattutto la simpatia di Carmelo. Questo è il mix perfetto se volete trascorrere una cena o un pranzo deliziosi. Piatti ricercati ma comunque sapori semplici e buonissimi. Esperienza da rifare assolutamente quando ripasseremo da Donnalucata!!
Alissa Mattei
31/05/2023
Bellissima esperienza, Carmelo è una persona adorabile e cucina divinamente
Saverio Tedeschi
14/09/2021
Piatti semplici e ricercati. Pochi posti ma atmosfera familiare. Questa volta mi ha colpito la tartare di ricciola! Morbida, profumata, gustosa... Il crumble di pane crea un contrasto delizioso. Ma eravamo in 5,abbiamo assaggiato in pratica tutti i piatti proposti. Ve lo consiglio, esperienza indelebile!
Arianna Falcone
01/09/2021
Sono andata stasera e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Atmosfera conviviale e RILASSANTE. Tra le fronde della verandina all'aperto si sta da Dio... I piatti hanno il sapore della Sicilia, ti innescano la curiosità di capire che magia hai davanti. .. Le papille gustative esultano... Un connubio di odori e sapori che ha ben pochi rivali. Eccellente il servizio. FORTEMENTE CONSIGLIATO.
Antonio Del Bufalo
09/08/2021
È un ristorante molto particolare, dove la ricerca creativa di nuovi gusti, quindi sensazioni, conduce a scoperte davvero sorprendenti e gradevolissime. Vi consiglio di leggere bene il menu prima di andare, così da fare una scelta "informata", che Melo persona squisita, vi potrà illustrare a fondo. È una esperienza alimentare per persone curiose e senza preconcetti, capaci di cogliere la vera essenza dei gusti delle pietanze, peraltro confezionate con materie prime eccellenti. Lo consiglio vivamente.
Giovanni Campolucci
26/07/2022
Percorso sublime, esperienza da vivere assolutamente. Piatti fantastici, sapori incredibili, qualità e ricercatezza,Carmelo pazzesco, un personaggio, un artista. Staff professionale e super disponibile, ambiente fighissimo. Un eccellenza da gustare e vivere
Pizza Pizze Torte Gelato Pesce Fritto misto Antipasto di pesce Antipasti pesce Scacce Insalata di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni