Gianluigi Ferraiuolo
02/07/2023
Passato una domenica a Santa Maria Maggiore con amici e abbiamo prenotato in questo rifugio a Druogno esperienza ottima cibo molto buono porzioni abbondanti personale gentile e tempi di attesa accettabili prezzo un po' alto ma ne vale la pena..... consiglio vivamente
Roberto Olgiati
06/11/2022
un'altra gustosa esperienza al "Focolare"!! tra i primi, le tagliatelle vigezzine ai funghi e gli gnocchi di castagne in salsa di noci sono imperdibili. La polenta poi viene servita con tutto ciò che si può desiderare (a chi piacciono, le lumache alla vigezzina sono da "bis"!). Tradizionali anche i dolci: la torta "panelatte", il cui nome ricorda uno splendido laghetto alpino della Valle, è straordinaria nella sua semplicità!
Ambiente pulito, caldo e accogliente (5 novembre), e personale cortese e preciso.
Complimenti e grazie a tutto lo staff!! ... a presto!
Guido Della Canonica
18/02/2023
Locale accogliente e caratteristico. Il camino con il paiolo della polenta a cucinare fa' tanto ambiente di montagna. Abbiamo mangiato polenta nera con crema di porri e porcini e un misto carni con polenta. Tutto molto buono.
ANNA REFATTI
11/08/2022
Ottimi la carne su pietra ollare, il timballo di riso venere con fonduta e i dolci. Buono rapporto qualità prezzo. Personale molto gentile .
Sara G
09/02/2020
Sono stat oggi in questo posto per un pranzo con amici ..
abbiamo ordinato un litro d vino della casa, dell’acqua , kmdegli antipasti misti di salumi tipici e salumi di selvaggina, tutti molto buoni, insieme ci hanno poi servito anche dei peperoni e delle cipolle borettane . Abbiamo poi proseguito con la polenta e un misto di assaggi da gustare insieme , per finire 2 sorbetti al mirtillo (buonissimi)3 fette di torta e 3 caffè, il tutto per 35€ a persona ... il locale è carino , ma ha la toilette all’esterno.Lo consiglio perché la cucina è davvero buona!!!complimenti
Andrea Marcato
17/08/2019
Ottimo rapporto qualità prezzo. D'estate é possibile stare all'esterno godendo del panorama circostante. Il menù varia spesso adattandosi alla stagionalità dei prodotti. Generalmente il menù propone piatti tipici di montagna serviti in maniera casalinga. Quindi se cercate cucina fusion con piatti raffinati andate altrove. Se invece apprezzate la buona cucina in un ambiente informale allora ci siete. Vi consiglio di prenotare perché è sempre pieno (e ci sarà ben un perché!). Anche gli amici a 4 zampe sono ben accetti.
Ottimi i dolci tutti rigorosamente fatti in casa.
Adriana Boghitoiu Imovilli Chiara
05/11/2018
Cosa posso dire?! È un posto fantastico, caloroso, ti fa sentire a casa! Il personale è molto ma molto gentile, i piatti sono veramente buoni e genuini, senti la qualità di ogni singolo prodotto. I prezzi non sono elevati, sono a portata di tutti! Hanno una vasta scelta delle portate! Da provare! Dimenticavo, i piatti sono abbondanti.
Andrea Ruggerone
17/08/2020
Sono stato qua a pranzo con la mia famiglia. Abbiamo preso vari tipi di polenta... tutti eccezionali!!! Dolci serviti benissimo e buoni. Personale molto preparato e gentile. Assolutamente uno dei migliori ristoranti della val vigezzo. Prezzo nella media. Da tornarci.
Claudia Ferraris
12/10/2021
Ottimi piatti della cucina locale, tutti realizzati con ingredienti freschi. Mi sono piaciute moltissimo le tagliatelle con sugo di prosciutto vigezzino e formaggio. Per chi ama i funghi, adesso che è stagione di porcini, può trovare polenta, spezzatino ecc con funghi. Ottimi anche i dolci. Ricordarsi di prenotare perché è sempre molto pieno.
Vero
15/10/2022
Posto bellissimo, accogliente,rustico ,casalingo ..
Sono stata benissimo,consiglio .
Piatti ottimi ,personale gentile.