Alberto Ulivelli
28/03/2023
Se state cercando un posto a Empoli per mangiare i piatti della tradizione Fiorentina lo avete trovato!
Abbiamo preso un panino al Lampredotto semplice ed un piatto di Lampredotto sbucciato e siamo usciti pieni e soddisfatti dal locale.
Gli interni sono accattivanti e semplici, i prezzi sono giusti ed il personale è molto gentile e cortese.
Consigliato!
Costanza C.
03/03/2023
Questo posticino ha fin da subito attirato la mia attenzione. Ho consumato un pranzo davvero ottimo, optando per il lampredotto all'empolese con carciofi e crema di grana. Vorrei poter dire quale sia stata la gioia effettiva del piatto ma la carne, il sughetto e il pane (freschissimo) creano un tripudio di sapori pazzeschi e non riesco a trovare un vincitore.
L'ambiente è molto bello e curato. Entrando ho avuto la sensazione di easere a casa di amici e mi sono sentita subito a mio agio. Personalmente ho mangiato lì ma si può anche ordinare da asporto e la scelta può ricadere sui piatti fissi o sulle proposte del giorno riportati sulla lavagna.
Consiglio di assaggiare anche le birre e i cantucci, sono speciali.
Flavio Fortuna
20/06/2023
Che dire... Siamo arrivati a Empoli dopo un bel viaggio e abbiamo trovato aperto questo posto per caso. Lampredotto da paura e trippa alla fiorentina da leccarsi i baffi! Pane di buona qualità e prezzi nella media. Ci torneremo senza dubbio ogni volta che passeremo in zona!
Angelica Motroni
10/04/2023
Panini molto buoni e originali. Si mangiano anche lì ma il posto è piccolo; sono a disposizione sgabelli e piccoli "tavoli" dove appoggiarsi. Hanno il pane senza glutine, fanno attenzione ai piatti per i ciliaci.
Irma Tanzi
27/03/2023
Lampredotto succoso e saporito e pane leggero e croccante, buonissimi entrambi! Ho assaggiato il panino col lampredotto tradizionale (piccante e salsa verde) e il “Lampredunto”, con le acciughe: lampredotto e acciughe è un connubio clamoroso, che non conoscevo. Il vino bianco della casa è un po’ acidino, ma costa poco. I prezzi sono onesti (due panini + bicchiere di vino sono sui 16-17€). Ci tornerò per assaggiare il panino con la lingua!
Marco Bardazzi
22/04/2023
Dopo già un paio di visite ci sono ritornato di venerdì all'ora di pranzo ed erano chiusi. Sulla porta nessun avviso, secondo l'orario avrebbero dovuto essere aperti. Spero che non abbiano difficoltà a rimanere a galla perché mi ero trovato proprio bene: cibo ottimo, tradizioni rispettate, clienti satolli e soddisfatti, piatti leggeri nonostante la tipologia di ricette. Bravi, facciamo il tifo per voi.
Stefano Roselli
22/04/2023
Che dire!!! Qualità top, lampredotto perfetto, oggi degustato nella versione “calabrese”con cipolla rossa, nduja e scorza di limone. Meriterebbe sei o sette stelle, cinque sono troppo poche!
Silvano Rossi
29/01/2023
Lampredotto e trippa letteralmente da leccarsi i baffi, più o meno piccanti su richiesta. Panino o piatto. Unico neo: il bicchiere (gottino) finisce subito. Si sta stretti, ma per un pasto veloce merita.
Cinzia Cartacci
08/12/2022
Locale piccolo a cui ho ritenuto 5stelle, perché t puoi sedere anche al tavolo unico centrale e fare due chiacchiere anche con chi non conosci, in compagna di cibo delizioso, dagli antichi sapori toscani anche un pò dimenticati. Alla mia età mi son trovata piacevolmente catapultata sia di palato che di ricordi in un mondo di sapori diversi dal solito! L'accoppiata è sempre con carne più o meno "povera" e bandita da molte diete, ma anche per i vegetariani a parer mio c'è posto, togliendola si trova comunque una varietà di verdure che accompagnano bene il panino chiamato in Toscana la "passerina" ovvero unico pane poco salato ma toscano, il cui nome..è spiegato in parete!
Dario Salvadori
11/10/2022
Ottimo lampredotto al piatto con salsa verde e piccante, accompagnato da alcune fette di messicano. Ho avuto il piacere di avere un assaggio dai proprietari anche della lingua bollita (un fuori menù) veramente ottima, la consiglio. Tornerò sicuramente per assaggiare anche la porchetta...