Sluurpy > Ristoranti a Enna > Al Kenisa - Caffè Letterario

Recensioni di Al Kenisa - Caffè Letterario, Enna

Clicca per espandere
Devid Porrello
02/04/2023
Ottimo posto per bere un ottimo drink o degustare te o altre bevande calde...il tutto in un posto davvero speciale. Il locale infatti è all'interno di una chiesa sconsacrata dove è possibile vedere ancora degli stucchi e dove è presente una cripta. Personale gentile ed essendo un caffè letterario c'è anche una selezione di libri che si possono anche acquistare.
Rosa Schiavone
05/07/2023
Avete presente un posticino che non immaginavate di poter trovare? Ecco. Questa è l'esatta rappresentazione di questo meraviglioso angolino ennese. Un contesto meravigliosamente "antico" con una modernità per nulla inopportuna o invadente, personale disponibilissimo ma mai invadente. Bravi, davvero bravi! Siete riusciti a coniugare passato e presente senza penalizzare nè l'uno nè l'altro. Anche la musica...ti avvolge ma non ti disturba. Bravissimi! Alla prossima!
martina
09/03/2023
Mi piace molto questo locale, sia per l'atmosfera, sia per la gentilezza dei gestori. Un luogo tranquillo dove bere un bicchiere di vino o una tisana calda, accompagnata da buona musica, libri e anche giochi da tavola. Ci tornerò.
Cezar Nicolae
08/07/2020
Un’esperienza indimenticabile in questo posto innovativo di un accuratezza straordinaria. In una chiesa sconsacrata, risorge questa iniziativa moderna, dove puoi servire un buon cocktail 🍹 organizzare eventi di arte 🎭 visiva, fotografica, cinematografica, letteraria, in simbiosi totale con il buon senso e rispetto per questa opera d’arte. La ragazza che ci ha accolto con tanta professionalità ci ha raccontato la storia di questo angolo vicino alla Chiesa Madre e dietro al Museo Alessi che non abbiamo ancora visitato per motivi di chiusura. I libri 📚 che abbiamo comprato dentro il locale li conserveremmo con cura perché sono preziosi come questo locale. Torneremo e racconteremmo al mondo 🌏 intero di questo “gioiello” di Enna.
Armando Stinco
24/11/2022
Un luogo fuori dal comune. Drinks fatti bene. Abbiamo provato il tagliere buono ed abbondante. Se vi trovate ad Enna è un buon posto dove fermarsi
Roberto Selvaggio
21/04/2017
Lo considero il posto più originale, di Enna, dove poter gustare con estrema tranquillità soprattutto durante la settimana, un buon calice di vino. Posto ricco di storia passata fusa con la modernità. Offre anche la connessione wi-fi. Consigliatissimo.
Maria Rosaria Sannino
15/04/2017
Questo caffè letterario è davvero speciale e insolito - si trova a qualche decina di metri dalla cattedrale di Enna, nel cuore storico - : è ricavato da una vecchia chiesa sconsacrata dove ancora oggi è possibile visitare la cripta. Accogliente, suggestivo, dove il contatto con i libri contribuisce - per me - a far passare dei momenti piacevoli. Ottime poi anche le birre di produzione artigianali.
Svitlana Piskun
19/04/2023
Un posto carino per fare due chiacchiere sorseggiando un drink
Alessandro Belbruno
09/04/2023
Bellissima location in una chiesa sconsacrata nel centro storico di Enna. Nel locale vengono serviti dei buoni cocktail
Daniela Fisicaro
05/08/2020
Un bel luogo dove poter bere un cocktail o un bicchiere di vino in compagnia. Il posto ha un fascino tutto particolare dovuto alla tipologia di struttura ovvero un'antica Chiesa ormai sconsacrata. Il luogo è arricchito da diversi libri di generi vari, dai più attuali ai classici. La titolare molto gentile e disponibile. Prezzi nella media. L'unico aspetto che può essere migliorato riguarda l'accompagnamento degli aperitivi con qualcosina di più rispetto a delle semplici arachidi. Consigliato
Giuseppina Farina
01/01/2019
Un posto magico nel centro storico di Enna nella zona del duomo. Ottimo per godersi un drink o anche per un aperitivo o festeggiare eventi. Location adatta anche per momenti culturali come presentazioni di libri o piccoli concerti. Un vero caffè letterario. Buona la gestione e la competenza di chi troverete in sala o al banco. Consigliato.
aurelio
01/01/2023
Splendido posto per passare del tempo con amici o per leggere un buon libro
Barbara Bonsignore
22/05/2018
Locale molto particolare, un ex chiesa adesso caffè letterario, molto carino. Ha mantenuto ancora alcune delle sue originali caratteristiche, come ad esempio la cripta (ancora oggi visitabile). È possibile acquistare un libro e bere degli ottimi cocktail o un bicchiere di vino. Nel weekend anche musica dal vivo
karl zimmerman
12/09/2018
Location bellissima, posto veramente da sperimentare, la sua atmosfera a cavallo tra la nostra epoca e un passato spumeggiante di storia donano un tocco di magia ad una atmosfera gia particolare...... particolare potrei dire... ma è piu consono dire unico indimenticabile, passare una serata con gli amici e poi.....in una sera d'autunno uscire in una coltre di nebbia in cui risuonano le poesie ascoltate al caffè letterario, i suoni avvolti da quella nebbia che isola la spazio e il tempo, ti fa viaggiare in epoche lontane...che poi impossibilitati a vedere oltre le piccole vie non sai quanto siano lontane. È un viaggio spazio tempo che va fatto simpaticamente almeno una volta nella vita. Consigliatissimo.
Tiziana Campisi
15/11/2018
Atmosfera unica in centro storico. Ottimo connubio tra arte, cultura e caffè
Carmelo Manuele
23/10/2017
Personale gentile e sorridente, molto professionale! Il locale è un perfetto mix per regalare sensazioni contrastanti ma che si sposano con un'atmosfera surreale ma molto accogliente! Se visitate per la prima volta chiedete di visitare la cripta 😉 consigliata sono!
Dante Di Stefano
10/11/2018
Caffè letterario molto suggestivo in quanto si trova all'interno di una chiesa sconsacrata (credo). Vasto assortimento di thè e cioccolate. I libri da consultare sono parecchi e c'è anche la possibilità di visitare la cripta sotterranea presente nella chiesa.
Luigi Ricerca
03/10/2016
Posto rilassante dove passare piacevoli serate con amici. Nel week end musica live. Di giorno è il posto ideale dove leggere qualche libro e degustare un buon bocchiere di vino.
Pizza Crêpes Pizze Paste di mandorla Cavati all'araba Kebab Torte Linguine allo scoglio Pizza famiglia Crêpe Pasta fresca con ragù di carne Torta Pasta con i ricci Buffet Pasta con astice Tagliata Pasta con sarde Cornetti Pizza al fumo Lasagna Spaghetti allo scoglio Crepes con nutella Paccheri con gamberi, finocchietti e mollica Carne Pizza pepata Gelato Pasta ai frutti di mare Spezzatino di carne Pizza primavera
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni