Sluurpy > Ristoranti a Ercolano > Vesuvio Park Hotel

Recensioni di Vesuvio Park Hotel, Ercolano

Clicca per espandere
ros ros “Ros”
06/07/2023
Arrivato con la vesuviana a Ercolano,prendo il bus che ci porta fin su al Vesuvio. Qui dopo una scarpinata di circa mezz'ora ci si rende conto della grandezza della natura e quanto è piccolo l uomo. Si gode di un panorama mozzafiato. Provare per credere
Gabriele Zorzit
11/07/2023
Posto incantevole, arrivato sul sito tramite tour operator Vesuvio express, da Ercolano, autobus privato che mi ha portato quasi in cima al Vesuvio. Panama spettacolare sul golfo di napoli salendo. Per arrivare sul cratere bisogna camminare per 900 metri in salita, il sentiero è ricoperto di ghiaia vulcanica, consiglio scarpe comode. Arrivati su il panorama è spettacolare, presenti 3 chioschi con souvenir e bibite. Ci sono più punti dai quali vedere molto bene l'interno del cratere.
Christian D'Onofrio
29/08/2022
Prenotato biglietti e parcheggio su internet, una volta giunti sul posto, abbiamo preso la navetta che ci ha condotto sino all'entrata del parco. Da lì ci ha aspettato una bella salita sin sù dal cratere. Ottima la vista della città e fantastico panorama con le colate laviche. Ho trovato molto utile e comodo i vari punti dove potersi fermare all' ombra per comprare qlche souvenir o bibite per dissetarsi e affrontare così il percorso fino alla fine. Terminato la visita intorno le 19.00 il personale del parco ci ha scortato per il percorso sino all'uscita, accertandosi che non rimanesse nessuno indietro, in previsione della chiusura. 👍 La navetta ci ha poi riportato al parcheggio dell'auto. Esperienza fantastica che vorrò ripetere sicuramente la prossima volta che verrò a Napoli. Qllo che mi sono ripromesso e che prenoterò l'ingresso prima delle 18.00 per apprezzare con più calma le bellezze di qsto posto.
Giacomo Sormani
09/07/2023
Bella esperienza. Il percorso sul Vesuvio non è lunghissimo ma comunque molto interessante. Consiglio di prenotare perché altrimenti tocca aspettare il primo turno libero come abbiamo fatto noi
Son Jordan
04/06/2023
Bellissimo luogo da vedere sicuramente facendo tappa a Napoli. Arrivati ad Ercolano con il treno a pochi euro, subito fuori dalla stezione serviti dai bus vesuvio express a 10€ per portarci al parco, piccola pecca obbligati a pagare andata e ritorno nonostante volessimo poi andare a Pompei dopo ma vabbeh... Biglietti per il Vesuvio obbligo prenderli online e magari anche gg prima, possibilità di entrare mezz'ora prima o entro un'ora dalla prenotazione. Vesuvio stupendo non tanto il cratere dipersè quanto la vista stupenda sul golfo di Napoli e verso Pompei. Consigliato. Ps. Una stella in meno per i servizi, guida gratuita compresa nel biglietto ma 5 minuti di spiegazione veloci e quasi inutili.
Alessandro Centi
04/06/2023
Bellissimo parco .. sulla bocca del Vesuvio.. un cratere vasto.. e lunare ., Bisogna fare qualche chilometro per arrivare sulla bocca ... Circa più di 30 minuti in salita.... Merita ovviamente......per tutti....una pecca.. che manca i servizi igienici WC..... Peccato.. spero che il nuovo presidente de parco . prendi l'iniziativa di farne.. lo spero... Per i contribuenti che pagano per visitare questo posto... Buon lavoro presidente... Spero che accolga la richiesta... Di tutti noi visitatori... Crazie.... Il posto è bellissimo...a voi del parco.. un grazie.. ....un grazie dal Filo Rosso... E dalla bravissima Claudia nostra Guida...
Andrea Tremeschin
12/05/2023
Esperienza assolutamente da fare! C'è una mezz'oretta da camminare ma ne vale la pena. È incredibile di cosa sia capace la natura, il cratere è immenso, le fumarole rendono tutto più bello e strano. Comodi i 2 bar in cima.
Elisabetta Cozzani
13/05/2023
Con gita organizzata e pulman abbiamo raggiunto il punto di incontro con la guida a circa due km dal cratere. Consigliate scarpe da trekking, bastoni, abbigliamento comodo con giubbotti antivento. La guida ci ha illustrato in modo esaustivo. Punti di ristoro permettono l'acquisto di prodotti.
Alessandro Lucani
22/03/2023
Bello piacevole passeggiata in mezzo al silenzio surreale di questo vulcano e poi di li si apre uno scenario incantevole di panorama che rende ancora più bello il golfo di Napoli. Non ci sono bagni quindi organizzatevi prima i biglietti vanno prenotati solo online ma ci sono alcuni punti ristoro e ammiri il paesaggio. La guida molto preparata complimenti a tutti.
Eliana Rubeca
21/05/2023
Purtroppo non ho potuto vedere questa meraviglia con il sole, ma alla fine il tempo è stato clemente tanto da permettermi di vedere il grande cono, anche se per poco. Incredibile vedere l'attività di questo gigante quiescente attraverso le sue fumarole. L'enorme tappo che sta a protezione è ben visibile, così some lo sono i suoi molteplici strati rocciosi. Per arrivare su si percorre il sentiero n.5, partendo dal piazzale posto a 1000mt, nel comune di Ercolano e sono circa 4 km di sentiero. Bisogna però prima acquistare il biglietto dall'ente parco. È una salita bella pendente, circa 200 mt di dislivello. Volendo si può programmare la visita guidata che spiega nel dettaglio la vita del Vesuvio. Non appena lo vedi, te ne innamori!
Antonio Iorio
24/05/2023
Con i miei alunni ho fatto il percorso 9, gratuito e più semplice.bBellissimo panorama. Napoli, Ischia e Capri. Tutto il golfo. La piana . Passeggiata piacevole e non pesante
Davide Mattei
08/05/2023
Molto suggestivo, ma grazie alla natura. Peccato che se ti scappa lungo il percorso non ci sono bagni! Nemmeno chimici, dato l'alto afflusso di turisti forse sarebbe auspicabile e segno di civiltà predisporne alcuni.
Davide
21/02/2023
Un posto magico. Va prenotato il posto auto e la visita direttamente online, fatelo prima di arrivare lì, perché non vi prenderà bene il segnale. Controllate bene il meteo e magari guardatevi pure una webcam in tempo reale per decidere quando andare, noi abbiamo beccato la nebbia, ma è stato suggestivo lo stesso. Con la macchina si può arrivare fino ad una certa, poi per proseguire, o si va con la navetta che costa qualche spiccio, o ve ne andate a piedi. Lì su ci sono 2 punti di ristoro, la camminata è tutta in salita ed è abbastanza dura, consiglio di organizzarsi di conseguenza e di vestirsi a strati. Ci tornerei molto, molto volentieri.
Saro Gugliotta
27/02/2022
Posto incredibile con panorama a 180 gradi in cui si può godere la vista dal capo di Sorrento, con le isole di Capri, Ischia e Procida e soprattutto l'intero golfo di Napoli con tutta Napoli ai vostri piedi
Margherita
10/06/2023
Attività singolare quella di scalare un vulcano e avvicinarsi ai crateri. La salita è abbastanza impegnativa, peccato che quel giorno ci fosse un po' di foschia che ha impedito una vista nitida sul golfo di Napoli.
M4mb0
05/07/2023
Do il massimo perché il vulcano è bellissimo e sorvolo su tutto il resto perché è davvero deprimente. È da vedere perché è spettacolare dispiace davvero tanto per tutto il resto.
brunilde
26/02/2023
Ci volevano l'incendio ed il covid per contingentare gli ingressi e rifare il sentiero. Adesso abbiamo una comoda strada, ben tenuta, sulla quale si arrampicano le auto che portano su i negozianti e i guardiaparco. Io invece penso alle persone che avrebbero bisogno di aiuto sanitario che finalmente possono essere soccorse in breve tempo. E lo stop alle auto 2 km più giù all'incrocio lo vedo piuttosto buono, compresa la navetta a 3€ a/r. Ci sono 2 cose che non capisco invece, perché hanno costruito bar e souvenir cambiando il volto del vulcano che prima o poi de ne libererà con una bella frana ... e non capisco invece perché hanno speso soldi per gli accessi elettronici e poi si fermano perché non ci sta il segnale wifi... ma se ce l'ha il bancarellaro! Cmq il fascino di Isso resta intatto, con le nuove e potenti fumarole che spuntano ovunque.... rispetto al 2012 sono molte di più e il fumo è denso... che vorrà dire?
Valeria Maddaloni
01/04/2023
Percorso meraviglioso, da fare opportunamente attrezzati. Scarpette da trekking, borraccia con acqua e colazione al sacco sono il minimo indispensabile. Noi abbiamo impiegato 3 ore e mezza in salita, senza andare sul cratere, e due ore e mezza in discesa.
Pizza Genovese Zuppa di cozze Barchette Spaghetti alle vongole Panino Panuozzo Salsiccia Primi piatti Spaghetti Minestra maritata Piccola pasticceria Cacio Provola Penne all’arrabbiata Paccheri ai frutti di mare Polpo arrostito Orecchiette zucca e lupini Paccheri con frutti di mare Scialatielli ai frutti di mare Torte Tortellini Spaghetti a vongole Orecchiette con salsa di zucca e frutti di mare Spaghetti con vongole Pesce Zuppa cozze Margerita Panino con uova Sete di vongole Paccheri Margherita Pizze Pizza margherita Gnocchi Paccheri al coccio Bibite Paccheri al sapore di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni