Antonio D'Avola
02/09/2021
Un luogo della memoria, un luogo dove capisci che non si sfida mai la natura... al di là della immane sciagura che marchia questo posto è anche uno dei più affascinanti itinerari di montagna... proseguendo per la strada che da Longarone va alla diga, si arriva a Barcis, spettacolare paesino sull'omonimo lago accompagnato da scenari paesaggistici eccezionali... vale la pena visitare tutti questi luoghi con il rispetto che meritano.
Orietta Pinna
21/08/2021
Una esperienza da brividi... Visita guidata da prenotare, un'oretta di spiegazioni e passaggio sul coronamento della diga. Veramente tutto emozionante, memoria di una tragedia davvero grande. Consiglio visita anche a Casso ed Erta ed anche al Cimitero monumentale vittime del Vajont.
Andrea Bertaglia
30/08/2021
Visita guidata (da prenotare) di circa 3 ore e mezza, molto emozionante ed interessante.
La guida è un pozzo di conoscenza dell'argomento che ti farà addirittura immedesimare in ciò che racconta.
Stupendo è anche il paesaggio del tour, dove si passa dalla diga alla foresta, fino ad arrivare al paesaggio mozzafiato sopra la diga.
Consigliatissimo!!
Alan Gardini
23/08/2021
La guida Antonio ha reso questa visita di 3 ore veramente coinvolgente. Un'esperienza che tutti dovrebbero provare, dall'introduzione prima di passare sul coronamento della diga, a tutti gli step successivi, ex sala di controllo, frana, bosco vecchio-bosco nuovo. Antonio veramente preparato ed appassionato. Complimenti.
Elisabetta Zandoli
26/08/2021
Abbiamo deciso di fare il percorso guidato di 3 ore. Una spiegazione veramente esaustiva di tutto ciò che è successo prima, durante e dopo la tragedia. Estremamente interessante e d'effetto.
Claudio Cinotti
01/09/2021
Quando il profitto prevarica la ragione. Visitate questo luogo e pensate a cosa e come è successo. Non troverete risposte alle vostre domande. L'imbecillità umana a volte supera ogni logica e le tragedie diventano inevitabili. La causa però è sempre la mano dell'uomo.
Bianca Vasiliade
07/08/2021
Paesaggio molto bello, l'area pulita che c'è nell'aria non ha prezzo, le persone del posto sono tutte simpatiche, disponibili e umili e questa non è cosa da poco. La catastrofe che si nasconde dietro questo paesaggio è molto triste e toccante, molte persone hanno perso la vita perché non sono stati evacuati nonostante si sapeva della fragilità della montagna.
riccardo schneider
29/08/2021
Posto spettacolare, emozionalmente molto emotivo e storicamente un luogo da vedere.
La guida sulla diga é decisamente illuminante ed appagante.