Agnese Gusmini
02/06/2023
Esperienza meravigliosa e super consigliata! É stato tutto perfetto: atmosfera, accoglienza, location, servizio e per non parlare del cibo: seguendo il consiglio di Michele, titolare dell’attività, abbiamo optato per il menu Baccello (7 portate + vini) per farci sorprendere dagli abbinamenti dei sapori della tradizione veneta rivisitati dai bravissimi chef! Non ci sono parole per descrivere la serata…é un’esperienza che va vissuta e assaporata! Grazie a tutti, non vediamo l’ora di tornare!
Giovanni Cavazzana
07/05/2023
Seconda esperienza in questo bel ristorante di Este, dove i tavoli, grandi e distanziati, ben dispongono all’esperienza gastronomica proposta. La proposta comprende due menu degustazione e il menù alla carta. Uno dei menù degustazione è vegetariano e se anche non siete vegetariani (come non lo siamo mia moglie e io), consiglio di provarlo per mettere alla prova la fantasia e la creatività degli chef. In quest’ultima esperienza (fine aprile) la varietà, le esplosioni di aromi e gusti delle pietanze e la loro preparazione sono stati ottimi. I consigli del sommelier per i vini al calice sono stati interessanti e non convenzionali, altrimenti avrete a disposizione una carta dei vini adeguata all’offerta gastronomica. Tutto il personale è professionale e cordiale: esperienza sicuramente da ripetere!
Eunice Villegas
21/01/2023
Esperienza fantastica!
Io e il mio ragazzo abbiamo optato per un menù degustazione “Il baccello”: semplicemente incredibile.
I piatti sono ricchi di ingredienti freschi e di sapori perfettamente bilanciati tra di loro, e presentati con molta cura e raffinatezza.
Inoltre, i vini abbinati risaltavano al meglio le caratteristiche principali di ogni portata.
Staff molto professionale ed allo stesso tempo capace di farti sentire a casa.
Attendo con ansia nuovi piatti da provare!
Valentina Liverotti
26/03/2023
INCÀLMO in dialetto veneto significa "innesto"
@francesco_massenz e @leonardo___zanon diversi tra di loro ma con un unico obiettivo, far sentire i propri ospiti a loro agio, degustando le loro creazioni.
La loro cucina mai scontata e alla ricerca di nuovi abbinamenti, mi ha fatto provare sapori mai sentiti prima e soprattutto che nemmeno avrei mai immaginato.
@michele_carretta e Ricardo, titolari di @incalmoristorante , gestiscono in maniera professionale e accomodante tutti i commensali di sala, con un servizio impeccabile.
Questo team di giovani ragazzi apre il ristorante pochi anni fa, appena dopo la pandemia.
Le loro proposte sono ricercate, non aspettatevi i soliti piatti scontati ma piuttosto aspettatevi materie prime inusuali e che si sposano benissimo tra di loro, tra le loro proposte troverete anche svariati abbinamenti vegani/vegetariane.
Per questa mia esperienza da Incalmo ho scelto "alla carta"!
Nota di merito:
-Pizzicati
-Cavolfiore
-Patata dolce di Anguillara, agrumi salati
e cardamomo
Sono rimasta molto soddisfatta dal servizio all'esperienza culinaria.. sarà una delle mie tappe anche per i prossimi mesi!
Bon Appetit 🍴
Gabriella Maturo
26/02/2023
Sono stata da Incàlmo per una cena con altri 5 amici e abbiamo scelto il menu degustazione più abbinamento vini. Il menu consiste di 7 portate a cui viene associato un calice per ciascuna portata. L’esperienza mi è piaciuta dall’inizio alla fine, in particolare per la personalità decisa ma delicata dei piatti (menzione speciale alle tagliatelle di seppia), la cura nell’estetica di ciascuna portata, il servizio attento e mai invadente, l’abbinamento di calici insoliti ma che hanno esaltato i piatti. Tutto perfetto.
Francesca Zanini
24/06/2023
Un ambiente minimale ma raffinato, ricercato fin nei dettagli. I ragazzi animano questo posto, dalla cucina alla sala, trasmettono passione nella loro ricerca culinaria. Abbiamo fatto un viaggio esperienziale di 9 portate e ognuna era una storia da raccontare e assaporare. Cibi della quotidianità ripensati e riproposti con intuizione audacia e sensibilità sia alla vista che al palato. Bisogna andare e farsi coccolare per capire. Assolutamente consigliato. Bravi ragazzi!
Elena Cantarello
11/06/2023
Un posto in cui, per la cortesia delle persone e la cura nella preparazione di piatti e abbinamenti, ci si sente sospesi nel tempo e avvolti di meraviglia.
Auguro a tutto lo staff un futuro stellato. 🌟
Michele Scavardone
29/05/2023
Esperienza fantastica! Optato per il menù Baccello con degustazione vini e da subito siamo rimasti colpiti dalla ricercatezza e innovazione dei piatti, il servizio è eccellente come anche l’atmosfera, grande cura dei dettagli, sia a livello culinario che riguardante la location e l’atmosfera generale. Servizio altamente professionale, in grado di farti sentire “a casa”. Esperienza unica, non vediamo l’ora di tornare. Altamente consigliato.
Ostaria Nòva
02/04/2022
Il locale è molto bello, curato con luci che donano un'atmosfera calma e rilassante. L'accoglienza è calda e confidenziale, da farti sentite subito a tuo agio.
Michele e Riccardo ci sanno fare. Giovani ma con un'esperienza alle spalle che si percepisce dal loro modo sicuro e gentile.
I due chef sono uno spettacolo. Si percepisce il loro feeling in cucina, costruito nel tempo.
Noi ci siamo completamente affidati alle loro mani ed è stata un'esperienza emozionante.
Una delle cose che ho apprezzato maggiormente, è stata la possibilità di raccontare agli chef stessi (appena possono escono in sala) l'esperienza vissuta, dando le personali impressioni sui gusti e contrasti.
Grazie veramente del bel tempo
Enza Parrinello
20/03/2023
Incàlmo ha soddisfatto ben oltre le nostre aspettative.
Luogo raffinato e atmosfera molto elegante e cordiali. Il cliente viene letteralmente coccolato.
Abbiamo deciso di provare il percorso degustazione Bocciolo che ci ha praticamente lasciato senza parole.
Un susseguirsi di piatti uno più buono dell'altro.
A fine cena lo chef ci ha tenuto personalmente a salutarci e a chiedere come fosse andata la cena. È stato veramente un gesto cordiale che denota l'interesse nel garantire e nel migliorare sempre l'esperienza del cliente. Molto apprezzato.
Ristorante consigliatissimo soprattutto a chi è in cerca di esperienze culinarie nuove e ricercate.