Marco De Nardis
08/06/2023
Ci sono posti che meritano pellegrinaggi, questo è uno di questi.
Non agevole da raggiungere, ma appena assaggiato i loro ravioli con i carciofi ho provato un'emozione. Tutto perfetto, tutto preparato in casa e accompagnato dalla piacevole presenza della titolare e del restante personale.
Occhio alle porzioni che richiedono un appetito da boscaiolo.
Il tutto con un conto con cui ormai non riesci neanche più a mangiare una pizza.
Daniele Vannozzi
16/07/2023
Arrivati alle 12 di domenica senza prenotazione grazie alla disponibilità della proprietaria che ci ha trovato un tavolo al volo abbiamo pranzato come meglio non si poteva. Prezzi onestissimi. Torneremo sicuramente questa volta prenotando con anticipo
Fabrizio Venere
07/01/2023
Prodotti tipici, piatti super abbondanti e prezzi bassi. Da tornarci assolutamente!!!
Luca Buchignani
30/04/2023
Mi aspettavo il classico ristorante "greppia" dove mangiare a badilate pietanze semplici e invece....il menù contiene qualche gradevole chicca come i ravioli di carciofi saltati in padella,il ragù bianco di coniglio e altre buone cosine. Le porzioni robuste levano la fame anche ai più voraci e il conto è una piacevole sorpresa. Le auto stanno al sicuro in un ampio parcheggio privato. La strada da fare per arrivare richiede attenzione (soprattutto al ritorno 🍷🍷🍷🤪). Prenotate con un buon anticipo.
Flavia Pellicci
30/12/2018
Entrati all interno del locale si respira un atmosfera distesa grazie alla cordialità di Serena (la "padrona di casa") e del suo gentilissimo staff. Travi in legno ed un bel camino centrale han fatto da cornice all ottima cena che abbiamo gustato: per partire un super antipasto che comprendeva affettati (prosciutto crudo, salame, mallegato), polenta con funghi, verdure (prodotte dalla casa), farro su crema 4 formaggi, pasta fritta. Tutto di ottima qualità. A seguire abbiamo scelto (eravamo un gruppo di 7 persone) 3 mandate di primi: tordelli ripieni di carciofi con pancetta, maccheroni al cinghiale e tordelli di carne al ragù. Tutto squisito. Nota di merito ai tordelli completamente fatti in casa. Come secondo abbiamo optato per il Baccalà e la Tagliata con rucola. Come contorni avevamo fagioli e patate arrosto. Nei secondi spicca il Baccalà cotto nel forno a legna, assolutamente da non lasciarsi sfuggire. Dolci semplici e che non puoi non assaggiare. Dopo il caffè, abbiamo assaggiato il Mirtillino, liquore prodotto dalla Serena, degna conclusione di una cena super. Rapporto qualità-prezzo veramente ottimo; consiglio vivamente, 5* !!!
Luca Degl'innocenti
09/01/2022
Stasera siamo stati a Fabbriche di Vallico al ristorante DA SANDRA.
Locale caratteristico e ben curato.
Piatti tradizionali con un’ ottima cucina casalinga dove si sente la freschezza e la genuinità.
Ampio salone per cerimonie.
Prezzi bassissimi.
Tutto buonissimo, sicuramente torneremo per gustare nuovamente questi piatti.
Lo consiglio.
@ristoranti_e_cucina
Luciano dalle luche
03/09/2022
Ristorante storico a fabbriche di Vergemoli molto grande con un bel camino che usa come base una macina in pietra antica e il forno a legna a vista sulla sala con il quale viene usato per cucinare
Personale gentile e cordiale servizio veloce e qualità dei prodotti usata buonissimi
Locale ben curato sia il dentro con dei mobili in legno molto belli che il giardino
Complimenti
Fabrizio O
14/08/2021
Sono andato in questo locale dopo aver letto tante recensioni positive, come al solito mi piace provare di persona, vediamo com'è andata.
Accoglienza
Il personale ci ha accolti bene prima di farci accomodare ci è stato chiesto se avevamo il greenpass, una volta seduti presumo la titolare è venuta a controllare tutti i greenpass.
Locale
Ampio parcheggio, spazio esterno con tavoli, e sala ampia sala interna, arredata in modo spartano, forse gli animali imbalsamati sarebbe meglio toglierli.
Antipasto voto: 5
Piatto di salumi, polenta con funghi, un piatto con una fetta di formaggio, sott'aceto e insalata di riso.
Tutto molto buono, non mi ha convinto la polenta con funghi solo perché la polenta era senza sale e l'insalata di riso.
Primo piatto voto: 8
- Maccheroni con sugo di cinghiale e funghi
- Tortelloni di carne al ragù
- Tagliolini al ragù bianco di coniglio
Tutti i piatti ottimi con porzioni giuste
Secondo piato voto: 7-
- Rosticciana, non era cotta perfettamente, infatti in molti punti la carne era ancora cruda e ovviamente si faceva fatica a staccarla dall'osso.
- Agnello arrosto, ottimo
Contorno
Patate arrosto
Dolci voto: 7-
- Crostata ai frutti di bosco, ottima
- Torta ricotta e cioccolato, un tantino asciutta
- Torta fichi e noci, molto buona una delle migliori che ho mangiato
- Gelato variegato al cioccolato
Bevande
Acqua, vino rosso della casa e una Coca-Cola media
Servizio
Personale molto gentile e cordiale
Conto: pagato 80 euro
Considerazioni finali
Locale con un ottimo rapporto qualità/prezzo, lo consiglio a chi si trova in zona.
Se questa informazioni ti sono servite premi sul pulsante 👍🏻, grazie
Anna
07/11/2021
Difficilissimo trovare posto... dopo tanto, prenotando due settimane prima, ci sono riuscita. Molto bella la posizione e spettacolare il paesaggio per arrivare al ristorante. Buona la cucina, pasta fatta in casa ottima, molto buoni gli arrosti, non è stato di mio gradimento l'agnello ma nell'insieme devo dire che si mangia bene. Personale molto gentile
luciana Mangió
02/06/2023
È stata la prima volta è sicuramente non sarà l'ultima. Rapporto qualità/prezzo ottima. Tutta cucina casereccia e porzioni abbondanti. Vasto menù.