Simone D
11/04/2023
Questo ristorante si trova nel centro storico di Fabriano ed è molto accogliente.
L’ambiente è un po’ rustico però la pizza è molto buona e leggera.
Anche il personale è gentile e alla mano.
Ve lo consiglio per passare una bella serata e mangiare una buona pizza spendendo poco.
Super consigliato!!!
Alessio Blasi
30/03/2022
Buon pranzo a prezzi accessibili nel centro storico di Fabriano.
Locale molto carino. Siamo arrivati sul tardi all'ora di pranzo ma non ci hanno fatto problemi. Il servizio è stato abbastanza veloce e gentile. I tavoli erano ben separati tale da garantire il distanziamento e la giusta riservatezza. Buoni i due primi che abbiamo scelto. Cercavamo qualche piatto tipico della zona e purtroppo non abbiamo trovato molto. Nel complesso ci siamo trovati bene.
Leonardo Vignoli
01/11/2019
Ristorante gradevole che si sviluppa in più sale al piano inferiore. Piatti tipici della regione con un ricco carnet di antipasti. Salumi eccellenti. Ottimi ottimi piatti abbondanti. Segnalo il particolare piccitelli fave, pecorino e guanciale. Vino della casa mediocre, meglio andare su qualcosa in bottiglia. Veloci nel servire. Personale attento e simpatico. Consigliato anche per un pasto veloce a Fabriano.
Paolo B
11/04/2018
Segnalato come locale storico marchigiano. Menù molto completo con vasta scelta sia di ristorante Che di pizzeria.
I piatti del territorio sono contrassegnati con una scritta verde e ben descritti nel menù.
Ottimi i ravioli farciti con ciauscolo e pecorino in salsa di verdure saltate e pomodoro datterino.
Molto buono anche il flan di pecorino di fossa con riduzione di pomodoro il crostino di pan brioche al pepe nero.
Il rapporto qualità qualità-prezzo è molto buono. p
Per quanto riguarda i vini si va da quello della casa a ottime bottiglie rinomate di Montepulciano da €350 alla bottiglia.
Per antipasto primo piatto acqua e vino compreso di servizio €18 a testa.
Consigliato.
Matteo C
27/02/2023
Ristorante tipico e cucina casalinga. I prezzi sono abbordabili e il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Personale cortese e gentile. Peccato esserci stato una sola volta. Consigliato.
marco salati
05/09/2020
Locale storico della città che propone nel menù diversi presidi slowfood.. dal salame Fabriano al pecorino dei Sibillini.
Piatti della tradizione saporiti e generosi.
Nella foto allegata le PINCINELLE... piatto povero ricavato dalle eccedenze della pasta da pane condite con un pesto di rucola ed un crumble integrale.
Numerosi i piatti per vegetariani e comunque il personale offre varianti veg dei piatti presenti nel menù.
Profumatissima la pizza.. anche se non assaggiata.
Il locale offre poi uno splendido dehor in una delle piazzette più belle di Fabriano.. proprio ai piedi della chiesa di san Nicolò.
Edwin Hartland
06/04/2017
Bel locale nel centro storico, con soffitti a volta davvero caratteristico; personale cordiale; piatti semplicemente buonissimi, dalle pincinelle ai funghi con pecorino di fossa, al dolce di cantuccini e idromele! Buona anche la pizza.
Piero Motta
17/04/2022
Belliasimo posto, gentilissimi e cibo di ottima qualità. Consigliato
Adriano Izzo
03/07/2018
Trattoria conosciuta grazie ai parenti che vivono nelle Marche.
Ottimo servizio e locale ben tenuto.
I piatti tipici fatti a mano, sono un'esperienza da non farsi mancare.
Ravioloni con ciauscolo spettacolari!
Prezzi bassi e alta qualità, ci tornerò.
Enrico Cerini
01/09/2018
Buon ristorante in pieno centro storico , la pizza è buona , i locali sono caratteristici e lo spazio all aperto non manca. Servizio decente
Susan Elisabeth Baroncini
08/12/2022
Inserito fra i locali storici nella bellissima Fabriano, il ristorante è situato in un antico palazzo ricco di storia e l'ambiente è molto accogliente e suggestivo. Il menù prevede ottimi piatti tipici delle nostre zone, con porzioni abbondanti e prezzi commisurati. Personale e titolari molto gentili e solleciti. Consigliato.
antonello gargiulo (DonDo)
27/01/2023
Altro classico Fabrianese. Pizze "marchigiane" ovvero basse ma buone! Piatti tipici o da battaglia. Locale storico. Sempre consigliato!
Silvio Raimondi
13/06/2021
Come sempre una certezza!!!
Cordialità e simpatia "condite" alle delizie dei sapori locali sono un connubio indivisibile. E che dire delle pincinelle all'amatriciana bè da provare...io sinceramente mi ci tufferei dentro. Un meritato grazie allo staff !!
Paolo B.
07/09/2017
Ristorante davvero accogliente. Molto belli gli archi e l'arredamento antico. La pizza molto buona, devo dire anche molto leggera e friabile. Buona la scelta di inserire nel menù pizze innovative anche con ingredienti tipici del territorio.
Prezzo non troppo alto...accessibile a tutti.
Patrizia Bergamelli
23/03/2019
Una trattoria suggestiva ambientata nelle cantine di un antico palazzo, vasto menù ad ottimi prezzi. Da provare il fritto: le famose olive ascolane e i cremini dolci. Porzioni di pasta XXL super condite. Consigliato per comodità, in pieno centro, prezzi e qualità.
Pierangelo Unibosi
13/08/2022
Locale tipico, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il personale è molto cortese e attento al cliente. Ho visitato Fabriano circa quattro settimane fa e ho cenato per due sere consecutive in quel ristorante. In un'occasione ho scelto la pizza, mentre on quella successiva primi piatti tipici. Sono stato molto soddisfatto in entrambi i casi
Roberto Visconti (Informater)
06/10/2019
Ottima trattoria nel centro di Fabriano vicina alla Pinacoteca ed altri luoghi artistici. Ottima la pastasciutta (pinciarelli al sugo rosso, tortellini al sugo bianco con piselli), e la carne alla brace di vario tipo (agnello, maiale). Buono l'assortimento dei contorni ed i dolci, tipici della zona. Tra i 25÷30 euro si può fare un buon pranzo completo di primo-secondo-dolce e bevande con vin in bottiglia.