Tania
07/01/2023
Uno spettacolo, location unica nel suo genere. Ristorante nuovissimo. Camerieri super professionali e giovanissimi. Ho scoperto questo ristorante grazie alla cena aziendale. Menù degustazione di mare, una coccola di sapori e gusti particolari di cui ho apprezzato ogni singolo assaggio. Spiegati in ogni dettaglio, servizio impeccabile.
Filippo Montalti
29/04/2023
Una esperienza sensoriale!
Non è semplicemente una cena, premetto che solitamente non facciamo esperienze di questo tipo ( cioè in ristoranti di livello molto alto), ma qui non vieni semplicemente per mangiare, ti coinvolgono con tutti i 5 sensi, bisogna prendersi il tempo necessario e gustare TUTTO.
bellissimo il parco, meravigliosa la villa, incantevole il laghetto coi fenicotteri.
Il personale ti accoglie e coccola in ogni aspetto, il cibo è buonissimo, da gustare fino in fondo, perché anche una salsina ha la sua storia e merita una sacrosanta scarpetta con un pane che è già di per se poesia.
A meno che non siate astemi (e anche in quel caso ci farei un pensierino) l’abbinamento dei calici è un complemento quasi indispensabile per godersi al meglio l’esperienza.
Noi abbiamo scelto il menù definito dallo chef, aggiungendo anche il gusto della sorpresa.
Serata piacevolissima, da ripetere sicuramente.
Avaria Belt
27/12/2022
Non conoscevo il posto ed è stata una scoperta MERAVIGLIOSA!
Per la prima volta in vita mia mi sono sentito compreso seduto ad un ristorante, su alcuni piatti mi sono commosso. La passione e l'arte degli chef e di tutti i camerieri si percepiva in ogni singolo boccone ed in ogni gesto.
L'ambiente è magico specialmente se si lascia l'auto lontana e si prosegue a piedi nel percorso che costeggia il lago dei fenicotteri.
Un luogo romantico ma non solo, qui ci sono ragazzi giovani che conducono in maniera impeccabile un ristorante di altissima classe, ma con dei prezzi veramente contenuti, se si pensa che qui non si mangia solamente ma si vive un percorso artistico come in una galleria d'arte o si assiste ad un'esecuzione impeccabile di orchesta filarmonica.
Lo consiglio veramente se volete passare un momento speciale.
Grazie veramente per l'esperienza che ho vissuto, l'arte ancora resiste nelle nostre cucine! COMPLIMENTI A "IL FENICOTTERO ROSA"
Simona Montanari
30/12/2022
Assolutamente da provare!! Uno staff giovane, gentile e veramente competente vi accompagna in un viaggio culinario all'insegna di nuovi e inaspettati sapori. Presentazione dei piatti moderna e ricercata senza essere stucchevole. Tutto eccellente ma non dovete perdervi i ravioli al latte!!!!!!
Ago Jeanluc Cobra
10/11/2022
Locale d'alta classe,se volete impressionare la vostra compagna ve lo consiglio. Staff di alto rango,veloci,professionali,affabili,prezzi giusti per il tipo di cena che andrete ad assaporare,location bella, pulitissima,curata nei particolari. Sapori che magari possono essere lontani dal nostro palato o dalla quotidianità di ciò che mangiamo,ma che regalano uno splendido ricordo e la voglia di ritornare. Dolci spettacolari
Riccardo Zampighi
17/06/2023
Tutto buonissimo, personale super preparato e cordiale, location da urlo ... veramente top😍
Marcello Ferroni
29/01/2023
In attesa di 1/2 stelle Michelin. Eccellenza faentina
Carlotta Marchesini
10/02/2023
Cena favolosa, piatti curati ed eleganti. Una cena indimenticabile in una location da film! Consigliatissimo
Manu Casadio
18/09/2022
Serata meravigliosa immersa in una location stupenda,una cena ricca di gusti,sapori, emozioni e consistenze,alla scoperta di nuovi confini per giungere ad un esperienza superiore nella cucina di alto livello.
#villaabbondanzi#
Filippo Tarricone
29/12/2022
Suggerisco vivamente l'esperienza di una cena in questo ristorante
Il contesto è bellissimo e la cena è stata di altissima qualità
Servizio eccezionale
Massimiliano Pasquali
27/11/2022
Personale gentilissimo che ti accompagna ad ogni portata, cuoco perfetto, locale accogliente e raffinato...ottima esperienza...consigliato, anzi... consigliatissimo bravi bravi bravi
Laura Esposito
10/05/2022
Ho passato una serata all'insegna della qualità e dell'eccellenza. Era tutto perfetto, dalla originalità e qualità dei piatti, dalla accoglienza, e dalla bellissima villa con parco in cui si trova il ristorante. Un'esperienza da fare sicuramente.
Maura Mariani
16/07/2021
A volte vale la pena osare... .e ti ritrovi inaspettatamente a fare un viaggio meraviglioso di sapori, di gusto, di raffinatezza e di emozioni che toccano non solo il palato ma soprattutto il cuore. Ogni dettaglio diventa cura, armonia e contatto e in un attimo ci si sente parte di un racconto ...di una storia che parla di passione, di complicità', di sacrificio....di impegno e di bellezza.
Grazie allo chef Alessandro Giraldi e ai sui ragazzi, grazie a Leonardo e Alexandra.... Grazie alla chef di pasticceria Ilaria Pagani e alla sua piccola aiutante chef, per averci stupito, travolto e affascinato con la qualità', l'eleganza e il gusto dei vostri piatti econ la professionalita' amorevole e attenta del vostro servizio.
Alberto Serri Pini
03/08/2021
Ambiente curato ed elegante, servizio impeccabile e cucina ricercata. Un esperienza di gusti e sapori assolutamente da provare. Alcuni piatti possono non incontrare i nostri gusti ma è un'esperienza da provare. Consigliatissimo per suggellare una ricorrenza importante. Rapporto qualità prezzo ottimo. Da provare prima del riconoscimento di micheline guide
Carla Giorgi
09/07/2021
Esperienza eccellente, grande qualità della materia prima, la presentazione dei piatti è curata con gusto e fantasia, complimenti a tutto lo staff di cucina e di sala, una menzione speciale per lo Chef Alessandro Giraldi. Grazie per la splendida cena e l'ottimo servizio.
Sabrina MONTERUCCIOLI
29/05/2023
Oltre le aspettative
Silvia Albertazzi
22/08/2021
Cucina di alto livello, servizio impeccabilecon locazione splendida. Il menù degustazione è un esplosione di fantastici sapori. Una cena indimenticabile.
Alberto Ricci
24/09/2022
Personale molto cordiale e competente, piatti estremamente curati.