Sluurpy > Ristoranti a Fanano > Casa Baroni

Recensioni di Casa Baroni, Fanano

Clicca per espandere
Alex Boullier
15/01/2023
Un pranzo a Casa Baroni da Pina e Frasca non è solo un pasto. È un'emozione. Tutto è fatto in casa da Pina in modo tradizionale, e quando abbiamo la fortuna di essere in pochi, i pentoloni di tortellini in brodo, tortelloni di ricotta alle noci, arrosti e scaloppine, polenta ai funghi ecc, si stringono sulla stufa a legna. La sala è un piccolo museo con gli attrezzi antichi usati all'epoca in cui qui vivevano di pastorizia. Le foto che arricchiscono le parete di sasso ne raccontano la storia da fine 1800... Ma soprattutto la storia ce la racconta Frasca tra un piatto e l'altro. Tutto quanto con la vista più bella che uno possa desiderare sul Cimone. Un luogo unico grazie a persone uniche.
Francesco Poggi
03/11/2022
Vista stupenda sul Cimone, probabilmente il punto più bello della provincia modenese, che si può godere dalla grande finestra della sala. Ristorante a conduzione famigliare, con menù fisso tradizionale semplice, abbondante e realizzato bene. Grande cortesia e ospitalità. Non è aperto tutte le sere ed è necessaria la prenotazione.
Leonardo Finocchi
11/04/2023
Ho scoperto questo posto grazie alla recensione di un'amica. Ci siamo andati a pranzo per Pasquetta ed ho ritrovato tutta la bellezza che Alex aveva raccontato perfettamente nella sua recensione: "Un pranzo a Casa Baroni da Pina e Frasca non è solo un pasto. È un'emozione. Tutto è fatto in casa da Pina in modo tradizionale......... La sala è un piccolo museo con gli attrezzi antichi usati all'epoca in cui qui vivevano di pastorizia. Le foto che arricchiscono le parete di sasso ne raccontano la storia da fine 1800... Ma soprattutto la storia ce la racconta Frasca tra un piatto e l'altro. Tutto quanto con la vista più bella che uno possa desiderare sul Cimone. Un luogo unico grazie a persone uniche."
Giulio Pollio
12/08/2018
Uno dei migliori ristoranti nei pressi del Monte Cimone situato pochi chilometri oltre il paese di Fellicarolo. Il ristorante è immerso nella natura con vista sul Cimoncino. Menù fisso: tris di primi, tris di carni, verdure, polenta, formaggi dessert e torta tutto rigorosamente fatto in casa e squisito. Rapporto qualità/prezzo ottimo (35€/persona). Il ristorante è aperto solo per pranzo ed è gradita la prenotazione. Che aspettate? Provatelo!!
Sara Piombo
22/01/2023
Posto a dir poco magico… siamo arrivati lì per caso, complice l’abbondante nevicata l’arrivo al ristorante è stato bellissimo e già noi eravamo a soddisfatti così per essere arrivati in un posto così bello a ridosso del bosco con una vista sul Cimone mozzafiato. Ma entrati al ristorante si è aperto un altro meraviglioso mondo. Salone gigante zeppo di storia, oggetti singolari foto della zona antiche, eravamo noi due e un altra coppia ma il posto era comunque caldo e accogliente! L’oste ci accolto con simpatia ( persona di altri tempi ) e abbiamo mangiato il menu completo proposto. Tutto eccezionale, i tortellini più buoni mangiati fino ad ora! Prezzo finale giustissimo! In cucina la moglie dell’oste, con dedizione si prodigava e non mi sono mai sentita così coccolata! CONSIGLIO a tutti quelli che sanno vedere anche un po’ oltre ❤️ 🌹
Vartolo IL Nasca
11/11/2022
Mangiato a prezzo fisso € 35,00 Assaggi buoni, cucina d'altri tempi. Peccato che nel prezzo, non irrisorio, buono ma non si è mangiato tartufo o porcini locali, vino e caffè non erano compresi!
fausto cigarini
28/10/2019
Ristorante tipico, con menù fisso stagionale. Necessario prenotare, perché preparano in funzione del numero di ospiti. Tarate bene il GPS, perché arrivare non è semplice, poi però lo sforzo sarà compensato da portate di qualità...ma anche in quantità!. Come da tradizione locale, i primi piatti la fanno da padrone, ma anche con il resto non si scherza... Se poi il meteo è benevolo (vista la location è basilare), una passeggiata digestiva è d'obbligo!. Non hanno Bancomat/carte di credito, per problemi di linea telefonica, però fanno regolare ricevuta, senza nessun tipo di sollecitazione... Rapporto qualità/prezzo eccellente.
Alex Magnani
10/07/2022
Pranzo a base di menù del giorno con tanti assaggi di tutto. Qualità e abbondanza ottimi in un posto veramente bello. Necessario prenotare.
Mirko Valgiosi
02/07/2018
È proprio dietro il monte Cimone, dalla parte del Cimoncino per intenderci. Fuori dalla finestra dalla sala da pranzo, proprio lì di fronte, in tutta la sua grandezza, lo si può ammirare. Il Monte Cimone. Qui poi finisce la strada. Tranquillità e silenzio e fresco. C'è qualcosa di equilibrato, di perfetto, di zen. Menù fisso, immaginati un rifugio di montagna ma, al ristoratore piace stupire i suoi ospiti quindi, tris di primi, di secondi, dolci e... Tutte cose buone, ma, non sei venuto fin quassù per mangiare ad un ristorante e basta, sarebbe troppo poco recensire solo il piatto o il bicchiere di vino (lambrusco ottimo con il formaggio)... Anche gli altri avventori stanno condividendo qualcosa in comune con te. Sembra proprio un rifugio di alta quota. Accanto c'è una chiesetta consacrata dove tradizionalmente si accende una candela votiva prima di lasciare questo luogo dell'alto Appennino Modenese. Una riflessione, una preghiera, un desiderio. Un voto.
Cesare Simone
15/08/2017
Cibo buono e genuino, ma la strada è lunghissima, strettissima e in salita, quindi solo per guidatori capaci. Bello il panorama è i gestori molto cordiali. Il menu fisso è a buon prezzo ma per i bambini, nonostante lo sconto è alto in rapporto a quello che mangiano. Consigliato
Pizza Trota alla brace Piada speck e gorgonzola Tortelloni al mirtillo e tortelli golosi Pesce Tortellini in brodo Trota Trota alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni